Esistono, in particolare nel mondo cinematografico, un pugno di artisti in grado di creare microcosmi, universi paralleli colmi di meraviglia, eccentrici, dal forte impatto visivo ed emotivo. Tra questi individui, intrisi di quella antica magia che molto spesso le produzioni moderne sdegnano in favore di un approccio diretto e più impattante, figura Tim Burton. Ed è con grande piacere che siamo qui a parlarvi di una nuova produzione del regista di capolavori come Edward mani di forbice. Mercoledì è la nuova serie Netflix incentrata sulle vicende dell’iconica Mercoledì Addams. Scopriamo il teaser trailer e altre informazioni sulla produzione.
Mercoledì Netflix teaser: il ritorno della famiglia Addams
Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia Addams, è una bambina timida, introversa, ma dotata di grande lucidità e intelligenza. In realtà, la sua personalità si è modificata nel corso del tempo, fin dalla prima apparizione nella vignetta ideata dal disegnatore Charles Addams, e pubblicata sul The New Yorker nel 1940. Mercoledì è parte fondamentale della famosa famiglia Addams, nel tempo protagonista di una serie di film e lavori a loro dedicati.

In molti sicuramente ricorderanno le due opere cinematografiche edite all’inizio degli anni ’90: La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993), lungometraggi di buon successo (soprattutto il primo) che lanciarono la carriera di Christina Ricci, che in quelle produzioni dava corpo e voce alla piccola Mercoledì. L’attrice, che da allora aveva abbandonato il franchise, tornerà nella serie Netflix, sotto l’egida creativa di Tim Burton.
Mercoledì Netflix teaser: il cast, la produzione, la storia
Questa volta, nei panni di Mercoledì Addams, troveremo la giovane Jenna Ortega, già presente in produzioni come Iron Man 3, Scream (2022) e la serie Jane The Virgin, disponibile anch’essa su Netflix. Al suo fianco si muoveranno attori di assoluto valore come Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmàn, Gwendoline Christie e la già citata Christina Ricci.
La serie sarà incentrata sul mistero e sulle investigazioni sovrannaturali, in un contesto prevalentemente liceale. Mercoledì, studentessa della Nevermore Academy, si troverà a fare i conti con le sue doti paranormali, nel tentativo di sventare una sequela di delitti che sconvolgono la sua comunità. In parallelo, la giovane dovrà risolvere il mistero che da 25 anni aleggia ancora sui suoi genitori.

La data d’uscita delle serie non è ancora stata comunicata, ma sappiamo con certezza che arriverà sui nostri schermi entro il 2022. Nell’attesa, dobbiamo dire che il catalogo di Netflix per giugno 2022 vale davvero un giro sulla piattaforma. È il momento del binge watching sotto l’ombrellone!