La notizia è arrivata fugace: Oscar Isaac interpreterà Solid Snake nell’attesissimo film live action di Metal Gear Solid, trasposizione di una proficua saga di videogiochi che ha cambiato il nostro modo di giocare e ha consacrato l’azione stealth. Ecco tutti i dettagli a nostra conoscenza.
Metal Gear Solid Oscar Isaac: la trama del film
La notizia è stata riportata sulle pagine di Deadline: Oscar Isaac (Ex Machina, l’ultima trilogia di Star Wars) sarà l’iconico Solid Snake nel film live action della saga videoludica Metal Gear Solid. La sceneggiatura del progetto è affidata a Derek Connoly mentre la produzione è attualmente in sviluppo presso gli studi di Sony Pictures con Jordan Vogt-Roberts nei panni del regista (Kong: Skull Island). Il film ovviamente sarà basato sullo storico gioco pubblicato da Konami su PlayStation nell’ormai lontanissimo 1998 e seguirà la storia di Snake, soldato che ha la missione di infiltrarsi in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica chiamata Foxhound. Il coinvolgimento di Oscar Isaac ci fa intendere che il progetto è una priorità assoluta per gli studios, anche se attualmente non siamo ancora in grado di dirvi quando inizieranno le riprese.
Oscar Isaac, inoltre, ha un programma molto fitto nonostante la pandemia di Covid-19 abbia rallentato il mondo del cinema: reciterà in Scenes From a Marriage di HBO e sarà protagonista del film Moon Knight di Marvel per Disney+. L’attore riveste un ruolo importante anche in Dune, attesissimo remake che sarebbe dovuto uscire durante queste festività natalizie ma che per colpa del coronavirus è stato rinviato al 2021. Nonostante i tanti impegni, la partecipazione di Oscar Isaac al film di Metal Gear Solid lascia presagire che sarà un progetto da tenere in seria considerazione nel prossimo futuro.
Metal Gear Solid Oscar Isaac: conclusioni
Guardando la natura decisamente cinematografica dei videogiochi, ricchi di una trama che si sposa perfettamente con quella che si potrebbe vedere su pellicola, c’era da immaginarsela una trasposizione. Ora, però, arriva il difficile: l’opera sarà in grado di rispettare l’originale e non deludere i milioni di fan? Il compito non sarà affatto facile, probabilmente più difficile di tutte le missioni intraprese da Solid Snake. Staremo a vedere!