Cambia lo spartito ma la musica potrebbe rimanere la stessa: il noto compositore di colonne sonore Michael Giacchino è pronto al debutto sul grande schermo come regista con il remake di “Them!”, “Assalto alla Terra” in italiano. Ecco tutti i dettagli sul progetto ancora in fase embrionale.
Michael Giacchino Assalto alla Terra: il remake
Come riportato da diverse testate di settore, il compositore musicale Michael Giacchino (che, tra i tanti film, ha composto le musiche di The Batman, Up, Ratatouille, Jurassic World – Il Dominio, Star Trek e Inside Out), è pronto al debutto come regista sul grande schermo portando un progetto decisamente interessante: il remake del film del 1954 “Them!”, uscito in Italia con il titolo di “Assalto alla Terra”.
Michael Giacchino starebbe incontrando proprio in questo momento gli sceneggiatori e tutto il team di Warner Bros. per avviare la produzione nel più breve tempo possibile, in modo da realizzarla velocemente. “C’è sempre un film che ti rimane nella testa e non la lascia mai“, ha dichiarato il compositore, “Per me è Assalto alla Terra. Ho scoperto solo molto tardi il vero argomento del film, ossia il nucleare. Amo l’ignoto che si rifiuta o non si riesce a capire, ecco perché la versione attuale di questo classico parla di immigrazione“.
Loro!, o per meglio dire Assalto alla Terra, è un film del 1954 diretto da Gordon Douglas (sempre distribuito da Warner Bros.) in cui si racconta di un enorme nido di formiche irradiate che viene scoperto nel New Mexico, dando vita a una minaccia nazionale quando le due formiche regine e le loro figlie fuggono per creare nuovi lidi. La ricerca porta a un duro scontro con le creature modificate dagli effetti del nucleare, in una battaglia fantascientifica per il destino dell’umanità.
Michael Giacchino Assalto alla Terra: conclusioni
Sarà molto interessante vedere Michael Giacchino dietro la macchina da presa nel reboot di un film di fantascienza horror che ha fatto tanto parlare negli anni ’50, diventando un classico di genere. Voi che aspettative avete su questo progetto?