Migliori accessori fotografici mare è un articolo monitorato e aggiornato mese per mese. L'ultimo aggiornamento di questo articolo è di Dicembre 2023
Migliori accessori fotografici mare è la nostra guida completa per non farvi smettere di fotografare nemmeno durante l’estate, periodo dell’anno contraddistinto dalle vacanze e dal sollazzare comune. Molti si domandano quali accessori portarsi dietro per riuscire a fotografare anche durante queste settimane, pur mantenendo un mood rilassato e senza l’onere di avere tonnellate di peso. Ecco, questa è la guida perfetta per voi che non volete smettere di usare la macchina fotografica nemmeno durante le vacanze. Quali sono i migliori accessori fotografici da portarsi al mare? Vediamolo insieme.
Migliori accessori fotografici mare: perché fotografare in vacanza?
Quali sono i migliori accessori fotografici da portarsi al mare durante le vacanze? Questa è una domanda che perplime tantissimi fotografi che, incuranti del fatto di essere ad agosto, scelgono di fotografare anche durante il periodo del sollazzare comune e del distaccamento dalla quotidianità, dalle fatiche lavorative e dalla routine della settimana. Molti, compreso me medesimo, si portano dietro l’attrezzatura per fotografare i luoghi che visitano, le spiagge, fare fotografia ritrattistica con modelle del posto. Il mare può regalare davvero tantissime soddisfazioni fotografiche, ergo abbiamo deciso di rispondere alla domanda che tutti si fanno: “Quali sono i migliori accessori fotografici che posso portarmi al mare?”. In questa guida all’acquisto vedremo tutti gli strumenti che potete portare con voi durante le vacanze, così da non lasciarvi senza la possibilità di fotografare ma, anzi, dandovi anche degli spunti interessanti per alcuni scatti.
Ci sono dei piccoli accorgimenti che ci sembra duopo dirvi, per fotografare mentre guardate l’orizzonte infinito del mare. Innanzitutto, l’ideale sarebbe portarsi dietro una macchina fotografica compatta per due motivi: la trasportabilità e la leggerezza, così da evitarvi il peso e l’ingombro di una reflex o mirrorless di medie dimensioni. Altro consiglio spassionato è quello di portarsi dietro dei panni in microfibra puliti e un kit per la pulizia del sensore, soprattutto se utilizzate una fotocamere ad ottiche intercambiabili. A questo riguardo, fate attenzione: cambiare l’obiettivo fotografico in spiaggia non è raccomandato perché, tra polvere, sabbia e vento, le possibilità che la macchina si sporchi internamente sono elevate. Nel caso, cambiate la lente tenendo la camera nella borsa / tracolla / zaino, così da evitare il più possibile di incorrere in questa problematica.
I migliori accessori fotografici per il mare si basano tanto su quello che voi volete fare, perché se avete intenzione di fotografare semplicemente le spiagge, la città dove alloggiate, dovrete guardare strumenti diversi rispetto a chi vuole provare lunghe esposizioni sulla spiaggia o addirittura provare a fotografare e filmare sott’acqua. Anche qui, paradossalmente, non esistono i migliori accessori fotografici per il mare in generale, ma quelli più adatti alle fotografie che volete fare in vacanza. Una cosa, però, è sicura: è agosto, c’è il mare, siete lontani da casa, quindi godetevela e viaggiate il più leggeri possibile. Caricarsi di strumentazione non è mai una buona scelta a meno che non andiate al mare esclusivamente per fotografare. Viaggiare con comodità vale sempre e in qualsiasi contesto, quindi anche in questo caso più che uno spassionato consiglio è una seria raccomandazione.
Migliori accessori fotografici mare: quali acquistare
Eccoci arrivati al punto cruciale della guida sui migliori accessori fotografici per il mare. Abbiamo deciso di dividere i prodotti in diverse categorie, così da renderne più facile la ricerca e spiegarvi, dettagliatamente e senza confusione, perché ve li stiamo proponendo.
Migliori accessori fotografici mare: fotocamere
Come vi accennavo prima, avere una buona fotocamera compatta può fare tutta la differenza del mondo. Non dimenticatevi che siete li anche e soprattutto per rilassarvi, godervela, quindi reputo inutile portarsi dietro una sfilza di attrezzature pesanti ed ingombranti. In questo paragrafo vi indicherò quelle che, secondo noi, sono delle ottime fotocamere da portarsi al mare per fotografare con comodità, senza ovviamente tralasciare la resa dell’immagine.
Panasonic Lumix DMC-TZ90
Ad aprire la lista delle fotocamere consigliate in questa guida ai migliori accessori fotografici per il mare è Panasonic Lumix DMC-TZ90, fotocamera compatta relativamente economica con delle qualità di tutto rispetto. Sotto la sua scocca monta un sensore da 1/2.3″ MOS con 20.3 megapixel, più che sufficienti per qualsiasi esigenza estiva, e permette pure la registrazione video in 4K a 30fps nel caso voleste portarvi a casa anche qualche ricordo non fotografico. Il sistema Depth From Defocus (DFD) agisce su 49 aree e garantisce un’ottima messa a fuoco in tutte le circostanze, con tanto di tracking dei soggetti e rilevamento dei volti e degli occhi. Nel caso aveste bisogno di realizzare raffiche fotografiche, Panasonic Lumix DMC-TZ90 arriva a ben 10fps e, grazie all’obiettivo Leica 24-720mm f/3.3-6.4, vi sarà possibile immortalare scorci anche molto distanti da voi. L’ottica, inoltre, risulta stabilizzata su cinque assi quindi non ci sarà ombra di micromosso nelle vostre fotografie. Il display posteriore è ribaltabile di 180°, perfetto per scattare in posizioni scomode, mentre il mirino elettronico LVF ha ben 1.666.000 pixel, un ottimo punto di arrivo. Essendo in vacanza, il Wi-Fi mono band non poteva mancare: grazie ad esso potrete passare le foto e i video su altri dispositivi e averle subito a disposizione per condividerle sui vari social network. Panasonic Lumix DMC-TZ90 misura 112 x 67,3 x 42,2 mm e pesa solo 322 grammi.
Panasonic DC-TZ90EG Fotocamera 4K, Argento è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.

Sony ZV-1
Per chi stesse cercando qualcosa di più professionale, che possa garantirgli un’ottima qualità soprattutto sotto l’aspetto video, la nuovissima Sony ZV-1 è il modello perfetto. Dedicata principalmente ai vlogger, incorpora un sensore CMOS da 1″ da 20,1 megapixel, registra video in 4K HDR, permette di realizzare time-lapse (quei video dove il tempo sembra scorrere molto più velocemente e si passa da notte a giorno in tre minuti), oltre slow motion degni del film Matrix. Il display è touchscreen e completamente orientabile, così da darvi la possibilità di riprendervi senza problemi e vedere quello che state effettivamente inquadrando. La lente è un 24-70mm f/1.8-2.8 di altissima qualità che, nonostante non offra un’escursione focale elevata, è perfetta per chi realizza video. Non mancano il Bluetooth e il Wi-Fi per la condivisione delle immagini con smartphone e tablet, offre una slitta hot shoe per agganciare dei microfoni esterni e, Sony, vende anche un pratico treppiede che oltre a servire come base d’appoggio per la fotocamera ha dei pulsanti per gestire alcuni parametri. L’aspetto fotografico non è assolutamente tralasciato: la raffica di scatto si assesta sui 24fps, l’autofocus ibrido a rilevamento di contrasto e di fase offre fino a 425 punti di messa a fuoco e la sensibilità ISO arriva a 25.600. Sony ZV-1, in questa guida ai migliori accessori fotografici per il mare, è la migliore fotocamera per chi desidera riprendersi e documentare senza tralasciare l’aspetto fotografico. Misura 105,5 x 60 x 43,5 mm e pesa 294 grammi. Nel caso vi interessasse, potete leggere la nostra Sony ZV-1 recensione.
OFFERTA

Sony Vlog Camera Fotocamera Digitale Con Schermo LCD Direzionabile E Video 4K, Nero è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.

Fujifilm X100V
Altro modello recentissimo, Fujifilm X100V è un prodotto destinato ad una fetta di utenti che non vuole badare a spese e, sotto l’aspetto delle fotocamere compatte da avere sempre con sé anche durante le vacanze, non scendere a compromessi. Il sensore APS-C X-Trans CMOS IV da 26.1 megapixel regala una resa fotografica da prima della classe, mentre la raffica di scatto a 30fps permette di immortalare qualsiasi situazione. L’autofocus offre 425 punti di messa a fuoco, registra video in 4k a 30fps, incorpora sia il Wi-Fi che il Bluetooth ed è possibile renderla tropicalizzata, ossia resistente alle intemperie come polvere e schizzi d’acqua, acquistando un piccolo accessorio venduto a parte. L’obiettivo è un 23mm f/2 di altissima qualità ma resta fisso, quindi non ci sarà possibilità di zoomare se non muoversi per avvicinarsi alle cose con le proprie gambe. La sensibilità ISO arriva a 51.200, incorpora le simulazioni pellicola Fujifilm (dei profili colore che si basano sulle pellicole che venivano prodotte anni fa per le fotocamere analogiche), il mirino è ibrido mentre il display è un LCD da 3″ touchscreen e articolato. Nonostante sia una compatta premium, e quindi destinata ad una fetta precisa di mercato, ha delle dimensioni davvero contenute: 128 x 74,8 x 53,3 mm con un peso di 478 grammi. Potete leggere la nostra Fujifilm X100V recensione, nel caso vi interessasse.

Fujifilm X100V Fotocamera Digitale Compatta 26Mp, Sensore X-Trans Cmos 4, Obbiettivo 23 mmf2, Fil... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.

Migliori accessori fotografici mare: borse
Nella guida ai migliori accessori fotografici per il mare non potevano mancare le borse fotografiche, altrimenti come portereste la fotocamera? I modelli che abbiamo selezionato per voi sono molto leggeri e adatti a portare pochissima strumentazione, proprio per non andare ad intaccare quella comodità che tanto vi abbiamo propinato fino a questo momento.
AmazonBasics
Ad aprire questa sezione dei migliori accessori fotografici per il mare, per quanto concerne le borse, è AmazonBasics, modello di una serie di successo sviluppata dallo stesso colosso delle vendite online. L’interno è imbottito e personalizzabile, quindi potrete modificarlo a vostro piacimento per farci stare l’attrezzatura secondo i vostri gusti, mentre l’esterno è idrorepellente quindi perfetto per una situazione vacanziera. Internamente, riesce a contenere 1 macchina fotografica reflex o mirrorless più 2/3 obiettivi di piccole dimensioni, offre numerose tasche per gli accessori e addirittura una per infilarci un iPad Mini. Per i più avventurieri sono presenti dei lacci laterali dove assicurare il treppiede e le cinghie sono regolabili per garantire il massimo del comfort. Questa borsa è quella che offre il miglior rapporto qualità / prezzo secondo noi, e che vi permetterà di tenere al sicuro la vostra fotocamera e i vostri migliori accessori fotografici da portare al mare. Questa borsa ha due versioni, una grande e una piccola, entrambe adatte come bagaglio a mano da portare in viaggio sull’aereo.

Amazon Basics Borsa a tracolla grande per fotocamera reflex e accessori, Nero/Arancione, Tinta unita è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Manfrotto MB NX-SB-IGY
Manfrotto è un brand che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione, e con questo prodotto arriva ad offrire una borsa fotografica perfetta per tutte le esigenze, anche per chi sta andando al mare. Elegante e raffinata, ha una grande apertura superiore per un rapido accesso all’attrezzatura, i separatori interni sono rimovibili e personalizzabili (quindi, volendo, potete farci stare un paio di indumenti), è imbottita per attutire gli urti ed è idrorepellente grazie ad un trattamento apposito per farla resistere alle condizioni meteorologiche avverse. Dentro a questa borsa manfrotto è possibile riporre 1 fotocamere con 2 obiettivi, oltre a vari accessori. Sul fronte presente una comoda tasca per tenere al sicuro i documenti personali e risulta molto comoda anche da trasportare a mano. Questa borsa, come la precedente, è trasportabile come bagaglio a mano in aereo.
Manfrotto MB nx-sb-igy borsa a tracolla per DSLR con obiettivo aggiuntivo (grigio) è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori accessori fotografici mare: treppiede
Siete al mare e avete voglia di fare una lunga esposizione, o magari immortalare le stelle in un punto sperduto della spiaggia? Bene, a meno di inventarsi stratagemmi particolari e trovare punti sicuri su cui poggiare la vostra macchina fotografica senza che un’onda se la porti via, avrete bisogno di un treppiede fotografico.
Manfrotto MTPIXIEVO-BK
Il primo treppiede che apre la guida ai migliori accessori fotografici da portare al mare è Manfrotto MTPIXIEVO-BK, un modello piccolo e “da tavolo”. Ovviamente è un prodotto rivolto esclusivamente a chi possiede fotocamere compatte e leggere, dato che può arrivare a tenere 2,5kg. Ho scelto di inserirlo in questa guida ai migliori accessori fotografici per il mare perché lo reputo ottimo, leggero, resistente, perfetto per essere infilato nello zaino o in tasca. L’altezza massima di 20 cm è bassa ma vi permette di posizionarsi sopra un scoglio e fotografare senza portarvi dietro qualcosa di esuberante. Il treppiede è a 2 sezioni ed è regolabile per adattarsi anche alle superfici irregolari, permette diverse angolazioni di scatto ed è realizzato in alluminio. Se state cercando qualcosa di leggero e facilmente trasportabile, con il quale fare delle inquadrature particolari anche a livello della spiaggia, questo è il modello ideale.
OFFERTA

Manfrotto MTPIXIEVO-BK Treppiedi da Tavolo a 2 Sezioni, per Fotocamere Compatte, Mirrorless, ALlu... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Manfrotto BeFree Advanced
Manfrotto BeFree Advanced chiude questa categoria dei migliori accessori fotografici per il mare da re incontrastato. Molti fotografi lo considerano il miglior treppiede da portarsi in viaggio, grazie ad una combinazione di elementi davvero notevole. I materiali sono resistenti ma risulta leggero, le gambe possono essere ribaltate sulla colonna centrale in modo da misurare solo 40 cm, lunghezza che abbinata al peso di soli 1,5 kg lo rendono ideale per essere trasportato in ogni dove. Le 4 sezioni di cui è composto si estendono fino ad un’altezza massima di 150 cm, e grazie alle chiusure Twist M-Lock risulta rapidissimo estenderle. La testa a sfera è ottima ed è a piastra a sgancio rapido per tutte le evenienze. Anche per quanto concerne il peso da reggere Manfrotto BeFree Advanced fa la voce grossa: arriva a tenere fino ad 8kg di attrezzatura, direi più che abbastanza per qualsiasi cosa.

Manfrotto Befree Advanced con Chiusura Twist, Kit Treppiede da Viaggio con Testa a Sfera, Portat... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori accessori fotografici mare: filtri
Tra i migliori accessori fotografici per il mare non potevano mancare i filtri, strumenti perfetti per combattere la troppa luminosità del sole o ottenere degli effetti particolari. Avete presente quando l’acqua sembra di seta? Ecco, questi sono gli strumenti adatti per ottenere fotografie creative ed uniche anche mentre vi state rilassando su una spiaggia tropicale. Due cose, prima di proseguire: i filtri ND, sigla che sta per Neutral Density, servono per ridurre la luce in ingresso senza introdurre nello scatto delle dominanti di colore. I filtri polarizzatori, invece, riducono i riflessi, migliorano il contrasto, eliminano la foschia dovuta dall’umidità. Sono due prodotti diversi, che però possono assolutamente servirvi. Una cosa molto importante, che non dovete assolutamente tralasciare, è il diametro dei filtri: ognuno ha le sue misura e dovrete controllare il vostro obiettivo fotografico quale può montare.
Filtro ND variabile K&F Concept
Costruito con vetri ottici professionali anziché con resina ottica, il filtro ND variabile di K&F Concept è perfetto per ridurre la luminosità senza alterare il bilanciamento del bianco delle vostre fotografie. La tecnologia ottica Nano layer è impermeabile, antigraffio e antiriflessi, perfetta per prevenire ditate, l’olio (e quindi anche le creme solari) e mantenere al sicuro la lente. L’ND, essendo variabile, vi permette di passare da ND2 A ND32 (ossia il livello di filtraggio della luce) senza incorrere nel problema della famigerata X, simbolo che solitamente usciva sui prodotti meno qualitativi, mentre il design ultra sottile impedisce la vignettatura e il telaio in alluminio avition ne garantisce durata nel tempo. Il filtro ND variabile di K&F Concept è disponibile su Amazon in diverse misure, controllatele prima di proseguire con l’acquisto.

K&F Concept Nano-X 77mm Filtro Variabile ND2-32 (1-5 stop) di Vetro Ottico con Rivestimento Nano ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Filtro polarizzatore circolare Gobe
Per quanto concerne i filtri polarizzatori, Gobe è una delle marche migliori nel rapporto qualità / prezzo. La qualità costruttiva elimina il 99,9% dei riflessi per un migliore contrasto e una resa fedele dei colori, ed è possibile regolare il livello di polarizzazione ruotando il bordo. Il rivestimento Nano a 16 strati garantisce un bilanciamento neutro, riduce gli effetti fantasma e da protezione contro i graffi, le macchine e la sporcizia. Gli anelli, realizzati in magnalium, sono progettati con una doppia filettatura per permettere l’impilamento e un profilo sottile che evita la vignettatura. Inoltre, il filtro polarizzatore circolare di Gobe ha una garanzia a vita. Anche questo modello, come il precedente, è su Amazon in diversi diametri del filtro, quindi state attenti durante l’acquisto.
Gobe - Filtro UV per obiettivi 58 mm (2peak) è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori accessori fotografici mare: kit di pulizia
Come vi accennavamo ad inizio articolo, trovarsi in spiaggia può essere un problema per la macchina fotografica: polvere e sabbia, portate dal vento, possono sporcare la vostra strumentazione quindi è di essenziale importanza munirsi degli strumenti giusti per dare, all’occorrenza, una ripulita. Prima di proseguire, un avviso: spazzolare la macchina fotografica non è una cosa facile e si può incorrere in problematiche rilevanti, quindi prima vi invitiamo a leggere la nostra guida su come pulire il sensore fotografico.
Kit pulizia
Tra i migliori accessori fotografici per il mare non poteva mancare un kit di pulizia che, ad un prezzo davvero irrisorio, offre una serie di strumenti importanti per la pulizia della vostra macchina fotografica. La confezione dispone di 1 pompetta ad aria per rimuovere lo sporco e la polvere, 1 bottiglia spay riutilizzabile con detergente liquido senza alcool, dei panni in microfibra per pulire gli obiettivi e 1 penna a doppia punta, una per la rimozione della sporcizia e l’altra dotata di un elemento pulente non liquido che non si secca e altri accessori. Pulire l’attrezzatura è importante, soprattutto in certe condizioni, e questo kit ha un prezzo decisamente allettante.

Zacro 14 Kit Pulizia Fotocamere Professionale per KooKen di pulizia per Obiettivo fotografico obi... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Kit pulizia Rollei Camera
Il kit di pulizia Rollei Camera è l’ideale per pulire la vostra macchina fotografica e gli obiettivi. Il set mette a disposizione 1 penna per lenti, 1 pompetta per levare la polvere, 5 panni in microfibra da 15 x 15 cm, 1 panno in velour, 30 ml di liquido per la pulizia delle lenti, 10 panni umidi e 1 custodia con moschettone. Rispetto il prodotto precedente offre qualcosa in più, ed è la scelta perfetta per chi ha intenzione di stare al mare un po’ di tempo e quindi deve munirsi, per forza di cose, di un kit di pulizia adeguato con un buon numero di panni.
OFFERTA

Rollei Camera Cleaning Kit Travel - Kit di pulizia da viaggio per fotocamere, per la pulizia di o... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori accessori fotografici mare: avventurieri
La penultima categoria della guida ai migliori accessori fotografici è quella degli avventurieri, ossia tutti coloro che vogliono godersi il mare ma anche immortalare i loro momenti preferiti senza nessuna paura, data la loro indole coraggiosa. Avete l’animo degli esploratori? Ecco cosa vi servirà.
GoPro HERO10 Black
Tra le migliori action cam in assoluto sul mercato, presentata da poco, GoPro HERO10 Black vi permetterà di registrare video e realizzare fotografie in qualsiasi situazione vi troviate. Il corpo è impermeabile e resistente agli urti, incorpora un sensore da 23 megapixel che registra video in 5K @60fps, 4K a 120fps e 1080p a 240, ha la stabilizzazione HyperSmooth 4.0 per riprese fluide e senza tremolii mentre il TimeWarp 2.0 con Velocità reale e Velocità dimezzata può velocizzare le immagini in base alla scena e all’illuminazione. Le funzioni SuperFoto e HDR permettono di catturare foto fantastiche, registrare slow motion e time lapse. Inoltre, è possibile trasmettere in diretta streaming video in 1080p con stabilizzazione. Il nuovo sistema audio permette una qualità audio assoluta e la durata della batteria, rispetto i modelli precedenti, è stata migliorata grazie alla capacità da 1720mAh. Infine, lo schermo frontale è ottimo per quando ci si deve riprendere, mentre lo schermo posteriore è touchscreen con zoom tattile. GoPro HERO10 Black è la scelta perfetta per gli avventurieri, per coloro che vogliono godersi il mare e immortalare tutti i momenti senza perdersene nessuno.
OFFERTA

GoPro HERO10 Black - Action Camera impermeabile con LCD anteriore e schermi posteriori touch, Vid... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Dome GoPro9 JYPS
Il Dome per GoPro HERO9 di Telesin è uno strumento essenziale, tra i migliori accessori fotografici se avete intenzione di fotografare e registrare in mare. Impermeabile fino a metri di profondità, è perfetto per catturare immagini sul filo dell’acqua. Vi basterà inserire la GoPro all’interno e iniziare a registrare, con una soglia di sicurezza garantita da una costruzione e un rivestimento speciale e resistente che terranno la camera ferma e asciutta. Non offre comandi sul manico, ma grazie al controllo vocale delle ultime action cam GoPro sarete in grado di gestirlo senza nessun problema e tenendo le mani libere.
OFFERTA

AFAITH GoPro Dome Port, Custodia Impermeabile 6 pollici con Galleggiante Impugnatura Compatibile ... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori accessori fotografici mare: altri accessori
Esistono altri accessori molto comodi da avere quando si va in vacanza al mare, per un motivo o per l’altro. Eccovi una lista di prodotti da non lasciare assolutamente a casa durante il vostro soggiorno tropicale.
Polaroid Now
Se cercate un prodotto con un design vintage rivisto in chiave moderna, Polaroid Now potrebbe essere la fotocamera istantanea che fa per voi. Si tratta di uno degli ultimi modelli presentati dalla casa statunitense, il quale va a sostituire la OneStep 2, una instant camera che ha riscosso molto successo negli scorsi anni. Utilizza pellicole Polaroid i-type e 600, le quali vengono espulse dalla parte anteriore, come sulle Polaroid originali. Presenta un design abbastanza importante in quanto a dimensioni, in quanto integra una base molto pronunciata dove vengono immagazzinate le pellicole e un mirino ottico molto grande. La caratteristica più importante di questo modello è sicuramente la presenza dell’autofocus, una funzione rara sui modelli analogici. Grazie alla messa a fuoco automatica è possibile avere sempre delle foto con soggetti nitidi, mentre grazie all’esposimetro si avranno sempre foto perfettamente esposte. È presente la modalità doppia esposizione, grazie alla quale è possibile scattare due foto che vengono sovrapposte su un’unica pellicola. Le colorazioni disponibili sono 7 e sono tutte molto particolari. Se volete acquistare una instant camera moderna ma che richiami il design del passato, questa è la fotocamera da acquistare.
Polaroid Now Fotocamera Istantanea i-Type - Bianco - 9027 è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.

Esposimetro Sekonic Flashmate L-308X
Progettato per chi non vuole mai sbagliare una fotografia, l’esposimetro Flashmate L-308X di Sekonic è uno dei migliori sul mercato. Perché è importante avere un esposimetro esterno? In estate la luce del sole è veramente forte e, durante le ore centrali della giornata, diventa quasi irresistibile causando non poche complicanze a chi fotografa. Avere con sé, nel proprio zaino, un esposimetro vi permetterà di calcolare con precisione assoluta l’intensità della luce e impostare i parametri di scatto della macchina fotografica nel migliore dei modi per ottenere un risultato perfetto e privo di errori.
OFFERTA

Sekonic, Flashmate L-308X, Esposimetro per fotografi e cineasti – nero/blu è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Hiluckey Caricabatterie Solare
Ritrovarsi in spiaggia o durante un’escursione con la macchina fotografica scarica non è il massimo, quindi è essenziale avere dietro un powerbank di qualità che si ricarichi con energia solare e, vista la presenza di acqua, sia impermeabile. Munito di 4 pannelli solari, offre una ricarica veloce a più accessori grazie alle 2 porte USB. L’impermeabilità vi permetterà di utilizzarlo in caso di pioggia e in quelle situazioni dove gli schizzi d’acqua sono normalità, anche se ovviamente non va immerso nel mare perché altrimenti si distruggerebbe. Nonostante 538grammi di peso non siano pochi, è uno dei migliori accessori fotografici da avere al mare per non rimanere con la strumentazione senza energia.

Hiluckey Caricatore solare 25000mAh, esterno USB C portatile Power Bank con 4 pannelli solari, 3A... è un prodotto che fa parte della nostra guida dedicata a Migliori accessori fotografici mare ed è acquistabile direttamente su Amazon cliccando qui.
Migliori accessori fotografici mare: potrebbe interessarvi anche…
Speriamo che la guida ai migliori accessori fotografici per il mare sia stata di vostro gradimento e vi abbia aiutati a trovare i prodotti perfetti per la vostra prossima vacanza. Nel caso aveste bisogno di ulteriori suggerimenti, vi ricordiamo che su FotoNerd è possibile trovare una serie di guide all’acquisto per ogni categoria ed esigenza.
Migliori obiettivi per Panasonic Micro 4/3 è la nostra guida all'acquisto sulle lenti per i corpi macchina del produttore giapponese Migliori social network per fotografi è la nostra guida che vi spiega nel dettaglio le differenze tra le piattaforme dedicate... Migliori libri fotografici è la nostra guida dettaglia dei libri sulla fotografia in commercio che vi consigliamo di acquistare Miglior set fotografico per casa è la nostra guida all'acquisto che vi aiuterà a creare un piccolo studio direttamente in...
Migliori obiettivi per Panasonic Micro 4/3: quali acquistare per tutte le esigenze
Miglior Social Network per fotografi: quale utilizzare per farsi conoscere?
Migliori libri fotografici: quali sono e perché acquistarli
Miglior set fotografico per casa: ecco gli strumenti di cui avete bisogno