Milano Comics & Games Settembre 2022 è il nuovo appuntamento dedicato ai cosplayer, alla fotografia e anche ai gamer desiderosi di confrontarsi in varie competizioni all’interno dei videogiochi più blasonati e competitivi. FotoNerd non poteva mancare all’edizione invernale della fiera di Busto Arsizio, ed è per questo che saremo presenti anche in questo caso. Ecco tutti i dettagli
Dopo il successo dell’edizione di Aprile 2022, torna Milano Comics & Games in un’edizione completamente rinnovata con grandi novità interessanti. Anche in questo caso, sarà possibile passare allo stand di FotoNerd per conoscere lo staff, discutere di fotografia e farsi scattare qualche foto, magari in cosplay.
Milano Comics e Games Settembre 2022: dettagli dell’evento
Settembre 2022 introduce lentamente la stagione invernale, amata da molti e apprezzata soprattutto per la possibilità di rimettersi, magari, a giocare ad alcuni videogiochi o a preferire alcune esperienze all’interno (tendenzialmente). Per questo motivo, per la nuova edizione di Milano Comics & Games abbiamo fatto una bella partnership con i nostri amici di PCHunter.it che saranno presenti in tutto il padiglione 3 della fiera, esattamente dove troverete il nostro stand.
Oltre a PCHunter.it ci saranno molte presenze importanti, come le postazioni retrogaming di SecondLife Retrogame, un’intera area dedicata al VR Full Body con Nocntrl, musica dal vivo con gli Space Monkeys, un’area Card Game e varie competizioni eSports live coni team Dsyre, #reply_totem #nofeargamingit, Team Hmble e #king___esport. Sarà inoltre presente, sempre nel padiglione 3, un ring da boxe di LEONE in cui verranno organizzate competizioni di Fortnite e Warzone con i migliori giocatori e streamer italiani.
Non vi basta? Nessun problema, perché ci saranno anche 24 postazioni PC, 10 Playstation 5, simulatori di guida professionali by PCHunter.it e un’area card game, oltre ovviamente al nostro stand in cui potrete farvi fotografare.
La grande novità di questa edizione, per quanto concerne il nostro stand, è che abbiamo ascoltato le vostre esigenze e abbiamo quindi deciso di continuare a mettervi a disposizione le foto scattate allo stand gratuitamente con download digitale ma anche darvi la possibilità di acquistare la versione in alta risoluzione stampabile in grandi formati, così i vostri ricordi potranno rimanere impressi anche al di fuori dei social. Avremo anche dei nuovi adesivi bellissimi, altro motivo per passare a trovarci.
Tra gli ospiti di rilievo presenti a Milano Comics & Games ci sarà un concerto di Giorgio Vanni, mitica voce delle sigle di tanti cartoni animati tra cui Dragon Ball, Angelo Maggi (il doppiatore di Tony Stark), Victorlaszlo88, Rob McQuack e il mitico Giovanni Muciaccia di Art Attack.
Milano Comics e Games Settembre 2022: date e come arrivare
Non vi resta quindi che dirigervi a Malpensa Fiere (Busto Arsizio – VA) e cercare il padiglione 3 per trovare il nostro stand vicino all’area gaming / streaming di PcHunter.it. Sabato 17 settembre la fiera aprirà alle ore 10 e chiuderà alle ore 21 (con una chiusura stand alle ore 19:00). Domenica 18 settembre invece l’orario sarà fisso 10-19.
Per maggiori informazioni sul programma, gli ospiti e su come raggiungere la fiera con vari mezzi, potete visitare la pagina ufficiale di Fiere del Fumetto a questo link.