Finalmente possiamo ammirare il trailer di Minamata, il film con protagonista Johnny Depp che racconta la la vera storia dell’iconico fotografo W. Eugene Smith. Dopo i mesi di notizie a riguardo, diamoci una prima importante occhiata.
Minamata trailer: un grande attore per un grande fotografo
“Un grande attore per un grande fotografo”: questa sarebbe la frase giusta per iniziare a parlarvi di Minamata, film incentrato sulla vita di Eugene Smith e che vede nei panni dell’iconico maestro della fotografia Johnny Depp. Presentato nel contesto del Festival di Berlino, possiamo finalmente ammirare meglio Minamata grazie al trailer rilasciato su Youtube dalla casa di produzione. Il film è scritto da David Kessler e vede Andrew Levitas alla regia. Il regista, parlando di Johnny Depp, ha dichiarato: “Lavorare con lui per dare voce alle persone che hanno sofferto è importante, non prendiamo alla leggera questa cosa. Ci sentiamo onorati e privilegiati nel poter raccontare questo frammento di storia”.
Già dal trailer e dal titolo si capisce cosa punta a raccontare Minamata: la vera storia di W. Eugene Smith, fotografo che ha scritto la storia della fotografia grazie ai suoi servizi durante la Seconda Guerra Mondiale, durante il reportage sul cosiddetto morbo di Minamata, causato dall’azienda chimica Chisso. Il suo lavoro giornalistico sul campo, che gli procurò dei danni irreversibili ad un occhio in seguito ad un attacco, è servito e ha scritto pagine importantissime della fotografia d’inchiesta.
Minamata trailer: quando uscirà?
Ora come ora, Minamata dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 21 febbraio 2021. Speriamo fortemente che non venga posticipato per via della delicata situazione legata al Covid-19, anche se in questo momento mai dire mai siccome tantissime opere sono state rinviate (No Time To Die, per citarne giusto una). Siamo molto curiosi di rivedere Depp sul grande schermo, soprattutto dopo gli ultimi tempi in cui si è chiacchierato più della sua lotta con Amber Heard che del suo cristallino talento attoriale.