I nuovi monitor HP con blocco luci blu sono stati presentati nelle scorse ore dall’azienda. Questi nuovi prodotti sono pensati per i fotografi e per chi lavora da casa e si ritrova a passare moltissimo tempo davanti allo schermo del PC. Scopriamo di cosa si tratta.
Monitor HP con blocco luci blu: tutte le caratteristiche
Per colpa della pandemia che ha messo in ginocchio gran parte della popolazione mondiale abbiamo dovuto cambiare la nostra normalità. Lo smartworking è diventato uno standard e ha portato le persone a doversi abituare al lavoro da casa. Tante aziende hanno quindi iniziato a sviluppare nuovi prodotti proprio per questo scopo, sia dal punto di vista dei software che hardware. Sono nate applicazioni che permettono di utilizzare le proprie fotocamere come webcam, ultimo fra tutti Fujifilm X Webcam, sono stati presentati prodotti per rendere il lavoro da casa meno pesante e più produttivo, e molto altro. HP non poteva quindi restare indietro e ha presentato dei nuovi monitor HP con blocco luci blu.
Questi nuovi prodotti sono perfetti per chiunque utilizza il computer per molte ore, quindi durante il lavoro da casa, dove tutto viene gestito tramite un PC, possono essere una salvezza. I monitor presentati dall’azienda sono diversi, ma quelli più importanti sono sicuramente gli E-Series. Si tratta di monitor che integrano la tecnologia Eye Ease, ovvero la possibilità di ridurre le luci blu. Quest’ultime affaticano la vista dell’utente, portando stanchezza, bruciore agli occhi e altro. Utilizzando questa funzione sarà possibile evitare questi problemi, quindi si tratta di soluzioni ottime per lo smartworking. Tutti i modelli E-Series integrano un pannello IPS da 250 nits, rapporto di contrasto 1000:1, tempi di risposta di 5 ms, 4 porte USB 3.2 Gen 1 e la certificazione TUV Low Blue Light Hardware Solution. Sono disponibili modelli da 22 a 27 pollici, quindi coprono praticamente tutte le esigenze.
HP ha presentato anche altri prodotti, come ad esempio il monitor portatile E14 G4, ovvero uno schermo da 14 pollici con pannello IPS, due porte USB C e un peso di 640 grammi. Questo monitor può essere caricato ed alimentato dal portatile ed è pensato per essere trasportato ovunque. Infine come non menzionare il monitor U27 4K, uno schermo dotato di Bluetooth che non ha bisogno di cavi per essere collegato al computer.
Monitor HP con blocco luci blu: prezzi e data di uscita
I nuovi monitor HP con blocco luci blu della gamma E-Series arriveranno sul mercato ad agosto con prezzi che ancora non sono stati svelati per il mercato italiano. Lo stesso vale per il monitor portatile E14 G4 e per l’U27 4K, i quali arriveranno rispettivamente a settembre e a giugno.