Se ne parla ormai da tempo, ora finalmente abbiamo qualcosa di concreto. Poche ore fa è stato infatti pubblicato il trailer di Moon Knight, prima serie del 2022 del Marvel Cinematic Universe ad approdare su Disney+. Il primo sguardo al “Cavaliere della Luna”, interpretato da Oscar Isaac, sembra restituire un personaggio cupo, misterioso e, proprio per questo, molto intrigante. Scopriamo qualcosa in più su Moon Knight trailer.
Moon Knight trailer: non il solito supereroe
Le poche informazioni trapelate dal trailer di Moon Knight ci restituiscono la figura di un supereroe atipico. Moon Knight, alias Steven Grant, è un uomo che soffre di disturbi della personalità, che spesso lo portano a trovarsi in situazioni ambigue senza ricordare nulla di come ci sia arrivato. In aggiunta a questo dettaglio, non troppo trascurabile, Steven è anche posseduto dal Dio egizio della Luna, Khonshu, dal quale attinge i poteri di cui è dotato.
Questo mix effervescente conduce Steven a una costante lotta contro le numerose versioni di se stesso. Il trailer sembra insistere su questa dinamica, dando molto spazio al tumulto interiore del Cavaliere e relativamente poco al villain della serie. L’avversario di Moon Knight sarà infatti Arthur Harrow, interpretato Ethan Hawke, che nel trailer sembra fare proseliti tra la folla, sotto lo sguardo attonito di Steven.
Oscar Isaac e Ethan Hawke condividono dunque la scena in una serie che anticipa a livello cronologico l’uscita di un altro prodotto di punta del MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui il trailer). Il primo episodio di Moon Knight verrà pubblicato in streaming esclusivo su Disney+ il prossimo 30 marzo.
Moon Knight trailer: qualche differenza con il fumetto
Come già detto in precedenza, il trailer di Moon Knight ha dato una panoramica molto generica sul personaggio, lasciando intatti molti dubbi su origini e natura dello stesso. Il disturbo della personalità dello Steven visto nelle prime immagini è presente anche nella controparte cartacea, con una differenza. Nella serie la personalità principale sembra essere proprio quella di Steven Grant, mentre nel fumetto è Mark Spector (citato nel trailer). Allo stesso modo, nel fumetto Arthur Harrow è un personaggio secondario; nella serie, invece, è lui l’avversario principale del Cavaliere della Luna.
Insomma, i dubbi sono ancora molti, ma le risposte non tarderanno ad arrivare. Voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora che arrivi il 30 marzo? Ditecelo con un commento!