La 01 Distribution ha rilasciato le prime immagini promozionali di “Moonfall”, il nuovo film fantascientifico di Roland Emmerich in arrivo nelle sale dei cinema nel 2022. Vediamo insieme i vari dettagli emersi in queste ore e le prime foto del film.
Moonfall Roland Emmerich: chi è il regista
Bastano soltanto due titoli: “Indipendence Day” e “The Day After Tomorrow”. Chiunque abbia sentito anche solo nominare una volta sola questi due film, è importante sapere che sono firmati dalla stessa mano, quella di Roland Emmerich. Il regista tedesco non è quindi nuovo a quel filone cinematografico a cui appartengono le opere a sfondo fantascientifico e apocalittico, motivo per cui “Moonfall” desta non poca curiosità per ciò che andremo realmente a vedere. Nato a Stoccarda nel 1955, Roland annovera nel suo CV una serie di titoli importanti e che hanno lasciato in qualche modo un’impronta nella storia oltre ai due citati all’inizio; come ad esempio il primo Godzilla, il Patriota con Mel Gibson e il compianto Heath Ledger, ma anche titoli come “2012“, un film che non ha ottenuto gran successo dalla critica ma che è ha creato scalpore e ha fatto parlare di sé proprio per il tema tanto delicato della fine del mondo predetta dai Maya che ha spaventato molti in quel periodo.
Alla base del nuovo film, Moonfall, si pone un quesito: cosa accadrebbe se la Luna uscisse dall’orbita terrestre? Ci si deve aspettare un film adrenalinico, ricco di quell’azione che riesce facilmente a intrattenere.
Moonfall Roland Emmerich: cast e data di uscita del film
Gli attori principali, protagonisti di “Moonfall, sono Halle Berry (premio Oscar come miglior attrice per “Monster’s Ball” e iconica Tempesta della saga degli X-men), Patrick Wilson (comparso sia sul grande schermo che in teatro), John Bradley (il Samwell Tarly de Il Trono di Spade) e Michael Peña (che ha lavorato nei film di “Antman” e nella serie tv “Narcos: Mexico” di Netflix).
Moonfall Roland Emmerich: data di uscita e distribuzione
Vi ricordiamo che “Moonfall” è un’esclusiva della società Italian International Film del Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema. Lo troverete, grazie a 01 Distribution, nei cinema italiani a partire dal 3 febbraio 2022.
Aggiorneremo questo articolo in caso di nuove foto, trailer vari e dettagli aggiuntivi.