Gettare il cuore oltre l’ostacolo, fotografie che esprimono speranza e giustizia: “Let’s Fly Again” è la prima mostra in Italia del fotografo sportivo Samo Vidic, supportata da Canon come Digital Imaging Partner. Ecco tutti i dettagli sull’esposizione.
Mostra Let’s Fly Again: la prima volta
Samo Vidic per la prima volta in Italia con “Let’s Fly Again“: il fotografo sportivo sloveno (che è Canon Ambassador) arriva nel Bel Paese nell’esposizione ideata da Sport Photography Museum e grazie alla cura di Federicapaola Capecchi. Il tutto, con la partecipazione di Canon come Digital Imaging Partner. “Let’s Fly Again” sarà aperta al pubblico dal 27 febbraio al 23 marzo 2022 presso lo Sport Photography Museum di Federicapaola Capecchi e Alessandro Trovati a Milano, in via Niccolò Jommelli 24.

La mostra “Let’s Fly Again” vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo, narrare, grazie alle fotografie di Vidic, la voglia di tornare a sognare e guardare al futuro, volare (metaforicamente) verso l’obiettivo. Ritratti d’azione, immagini che spaziano dal mondo del nuoto a quello dei bikers, dai virtuosismi dello sci e degli skater fino ai tutti da oltre 30 metri di altezza. Sperimentare la libertà, attraverso lo sport. Tra le fotografie esposte, alcune fanno parte del progetto “Super Hero“, nel quale Samo Vidic ha scelto di immortalare gli atleti con disabilità che, sfidando i propri limiti, trasmettono un messaggio di forza, resilienza, solidarietà, disciplina e coraggio.
Mostra Let’s Fly Again: la stampa
Le fotografie che compongono la prima mostra italiana di Samo Vidic sono state stampate con tecnologia di stampa fotografica ad alta qualità grazie a Canon imagePROGRAF PRO-6000, soluzione professionale per le immagini di grande formato e ideale per stampe fine art.
“La partecipazione di Canon in qualità di Digital Imaging Partner intende dar voce all’affinità elettiva che si cela tra i messaggi del progetto fotografico e la carta dei valori del nostro brand. Uguaglianza, solidarietà e rispetto. Come sempre, la fotografia e lo sport sono in grado di raccontare storie piene di significato, insegnando qualcosa di nuovo e universale. Per noi è inoltre un piacere poter sostenere la fotografia di alto valore culturale presso Sport Photography Museum, di cui è fondatore anche il nostro Ambassador Alessandro Trovati che, lo scorso anno, insieme a Federicapaola Capecchi ha avviato un progetto innovativo quanto ambizioso che celebra la fotografia sportiva” – Paolo Tedeschi, Head of Communications, Corporate Marketing and Sustainability di Canon Italia.
Mostra Let’s Fly Again: conclusioni
La prima mostra di Samo Vidic in Italia è quindi un evento da non perdere, sia per gli amanti della fotografia sportiva sia per coloro che vogliono ammirare i lavori fotografici di un autore dal grande talento. L’ingresso agli spazi espositivi è consentito con Super Green Pass e obbligo di mascherina FFP2.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’esposizione.