“Verso il prossimo traguardo” è il nome della mostra di Mattia Ozbot, noto fotografo sportivo e “amico” di FotoNerd che abbiamo avuto il piacere di intervistare un paio di anni fa tramite le nostre live su Twitch. Il focus è dedicato a “Le Forme della Bellezza”, un ciclo della rassegna di FCF Gallery e avrà luovo a Milano dal 9 novembre al primo dicembre 2023. Se vi piace la fotografia sportiva e/o vi interessate anche di Atletica Leggera, allora questo evento è assolutamente da non perdere. Vediamo i dettagli.
Mattia è un giovane fotografo, classe 1995, che già in tenera età inizia a collaborare con alcune riviste sportive ed agenzie pubblicitarie in ambiti come sport, reportage, moda, eventi e pubblicità. Ottiene nel 2018 il tesserino dell’ordine dei giornalisti e, sempre lo stesso anno, inizia a collaborare con il campionato calcistico italiano di Serie A. Sempre nel 2018 viene menzionato nel concorso fotogiornalistico “Momenti di Sport“, in cui l’anno dopo arriva terzo con un’altra foto. Nel 2020 arriva invece primo nel concorso fotografico internazionale “AIPS Media Awards” nella categoria Young Reporter. Per questi ed altri motivi pertanto, la mostra “Verso il prossimo traguardo” è uno di quegli eventi da non perdere, perché sarà possibile vedere tantissimi scatti meravigliosi. Mattia Ozbot collabora anche con la nota agenzia Getty Images.
Se volete avere un piccolo assaggio di quello che vedrete alla mostra, potete visitare il profilo Instagram di Mattia.
Visualizza questo post su Instagram
Verso il prossimo traguardo: i dettagli della mostra
La mostra è dedicata all’ultima grande esperienza lavorativa, in ordine di tempo, realizzata dal fotografo Mattia Ozbot: si parla infatti del mese di agosto 2023 in occasione dei campionati mondiali di atletica leggera che si sono svolti a Budapest. Nel corso di questa esperienza, Mattia ha avuto modo di lavorare per ben due settimane sul posto catturando immagini che mostrano movimento, emozione, impatto visivo, tensione e molto altro, in una situazione in cui la velocità operativa è tutto, momenti in cui non può “scapparti l’attimo”, il tutto per creare un reportage unico e sicuramente di grande impatto.
Però l’esposizione non è solo questo, perché continua anche raccontando varie discipline sportive che Mattia conosce e fotografa, partendo dal tanto amato Basket, passando per calcio, scii invernale, ciclismo, nuoto e tanti altri sport. Da qui ha origine il titolo della mostra, “Verso il prossimo traguardo“, dove la parola “traguardo” vale sia per gli sportivi sia per il fotografo.
Verso il prossimo traguardo: data e luogo
La mostra di Mattia Ozbot, “Verso il prossimo traguardo”, verrà inaugurata il 9 novembre 2023 alle ore 19 presso FCF Gallery, che si trova in via Maestri Campionesi 25 a Milano. Di seguito trovate gli orari di apertura: lunedì-venerdì, 09.30-12.30; 15-18.30; sabato 09.30-12.30.
Per informazioni potete telefonare al numero 025453512 o scrivere a fcf@fcf.it. L’ingresso è libero, tuttavia, se desiderate partecipare all’inaugurazione potete riservare un posto tramite Eventbrite a questo link. La mostra sarà aperta dal 9 novembre 2023 fino al primo dicembre 2023.