MOZA Slypod Pro è il nuovo slider motorizzato, braccio meccanico e monopiede in carbonio di Gudsen Technology. Un prodotto che ridefinisce l’attrezzatura necessaria per riprese particolari. Un solo strumento dal peso ridotto e comodo da portare in uno zaino.
MOZA Slypod Pro: tutte le caratteristiche
Gudsen Technology, azienda già famosa per prodotti come MOZA Slypod, annuncia il lancio di questo modello evoluto del loro slider motorizzato. Il nuovo prodotto è la risposta agli scenari in cui videomaker e fotografi incontrano la necessità di trasportare attrezzature ingombranti, come uno slider motorizzato, un drone o un monopiede, per ottenere riprese di un certo livello. Tutti questi strumenti sono racchiusi in MOZA Slypod Pro, uno prodotto utilizzabile addirittura con una sola mano affermano dall’azienda. Il suo peso ridotto di 1,46 kg combinato con le sue dimensioni compatte, ci permette di portarlo tranquillamente in uno zaino. Alla sua massima estensione di 138 cm, può reggere pesi fino a 2 kg in orizzontale e 6 kg in verticale, non male davvero. Il corpo di questo MOZA Slypod Pro è in carbonio e con il comodo supporto a tre gambe può essere utilizzato senza problemi come monopiede, sia in studio, sia all’esterno data la sua resistenza alle intemperie.
L’azienda assicura che il movimento è molto fluido, al pari di altri slider di alto livello sul mercato. Grazie al braccio meccanico, questo slider ci permette di catturare foto e video da angolazioni particolari che prima richiedevano un setup combinato di diversi strumenti. Il movimento telescopico motorizzato è di 530 mm e si muove ad una velocità minima di 0,5 mm/s ad una velocità massima di 40 mm/s. La batteria ha una durata dichiarata di 4 ore e può essere alimentata durante utilizzi prolungati. Grazie all’applicazione per smartphone è inoltre possibile controllare e programmare i movimenti del nostro Moza Slypod Pro. Se combinato con il gimbal Moza Aircross 2, questo slider è in grado di compiere movimenti controllati su quattro assi, e non solo su uno, questo è davvero un bel plus.
MOZA Slypod Pro: conclusioni, prezzo e data di uscita
Al momento è ancora attiva la campagna su Kickstarter che ha già superato ampiamente l’obiettivo prefissato di
