Bob Chapek, CEO della Disney, ha annunciato non solo che il servizio streaming ha superato la quota dei 60 milioni d’iscritti globali e che il 4 settembre 2020 verrà aggiornato il catalogo aggiungendo il live action di Mulan. L’annuncio è stato fatto nel corso di un classico incontro con tutti gli investitori per verificare l’andamento attuale e programmare insieme le strategie per il futuro.
Mulan live action: sarà incluso nel pacchetto dal 4 dicembre
Domani uscirà il live action di Mulan, attesissimo film su Disney+. Come ormai sappiamo bisognerà pagare circa 25/29 euro per vederlo, e ora non ci sono più dubbi riguardo a quando verrà inserito “normalmente” nel catalogo senza dover pagare la commissione. Secondo l’analista Rich Greenfield, e secondo le ultime informazioni trapelate su Disney+, Mulan sarà messo a disposizione sulla piattaforma e visionabile semplicemente con l’abbonamento a partire dal 4 dicembre 2020. Vedere il film in anteprima di due mesi varrà il prezzo del biglietto? Staremo a vedere
Mulan live action: disponibilità e prezzo
Il film non verrà rilasciato in tutti i paesi indistintamente: le fonti parlano di Stati Uniti e Nuova Zelanda certamente, ma non si hanno informazioni per il nostro bel paese anche se ci sembrerebbe molto strano, sinceramente, se non dovessero inserire il live action di Mulan anche nel catalogo dei principali paesi europei, Italia compresa. Il film sarà disponibile al prezzo di 29.99$, al cambio (al netto delle tasse) circa 25€ ma non ci meraviglieremmo di trovarlo nel listino al prezzo di 29.99€. Novità interessante è che il film verrà rilasciato anche nei cinema, ma non in tutti, viste le misure restrittive presenti in molti paesi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Mulan live action: genesi e trama del film
Dire che il film in questione abbia avuto una nascita travagliata forse è un eufemismo: infatti originariamente la Walt Disney Pictures voleva produrlo nel 2010 ingaggiando come protagonista la star Zhang Ziyi; com’è facile intuire di quel progetto non si è fatto nulla. L’annuncio dell’attuale live action di Mulan (interpretata da Liu Yifei) è stato fatto il 4 ottobre 2016 e si è scelto di affidarsi alla sapiente regia di Niki Cairo ed agli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver. Per quanto concerne la trama, il live action dovrebbe ricalcare quanto visto nel cartone animato del 1998, dove la giovane Hua Mulan, a seguito di un decreto emesso dall’imperatore della Cina che obbligava un uomo a famiglia a servire nell’esercito, si sostituisce al padre malato fingendosi uomo.