Da oggi è disponibile la mini serie Munich Games, un thriller mozzafiato che vi presentiamo con il suo trailer e che arriva in streaming su Sky e NOW proprio da questa giornata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Munich Games trailer Sky: la trama
Con i suoi sei episodi, Munich Games è ambientata durante l’incubo dei Giochi di Monaco ’72, diventati tristemente noti per l’attentato che causò la morte di undici atleti israeliani, sequestrati da un commando dell’organizzazione terroristica palestinese Settembre Nero. Dopo 50 anni dal fatto, Sky Original ha voluto ricordare l’attacco con questo thriller tedesco, che ricordiamo trovate da oggi, 5 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Ogni mercoledì verranno rilasciati due episodi.
La miniserie è ambientata nella Monaco di Baviera del 2022, che nell’anniversario dell’attacco ospita un’amichevole dal valore simbolico: una partita di calcio fra una squadra di Tel Aviv e una squadra locale. Al centro della storia ci sono protagonisti due agenti, uno israeliano e l’altro tedesco, che si trovano a collaborare per sventare la minaccia di un nuovo attacco terroristico. Quando Oren Simon, un agente del Mossad a Berlino, intercetta un messaggio in un forum del dark web, pochi giorni prima della partita, verrà affiancato da Maria Köhler, un’agente della polizia criminale di stato tedesca per evitare a tutti i costi che la storia si ripeta.
Munich Games trailer Sky: il cast e la produzione
Munich Games è ispirata all’opera “Fauda” dell’autrice Michal Aviram, che ha scritto e diretto anche la serie. La miniserie affronta temi molto attuali portando sul piccolo schermo un prodotto dal respiro cinematografico.
La serie è prodotta da Amusement Park Films, CBS Studios e Sky Studios. Alla sceneggiatura troviamo anche Martin Behnke e Philipp Kadelbach dirige tutti gli episodi.
Nel cast troviamo volti noti del cinema e della TV tedeschi: Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman.
Munich Games trailer Sky: conclusioni
Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi questo nuovo prodotto Sky. Munich Games, come abbiamo appena detto, è un prodotto di alto livello e ambisce a un taglio cinematografico. Il trailer lascia ben sperare sia nella qualità narrativa che in quella della produzione e il cast, con i suoi nomi di punta, può solo accompagnare. Non ci resta che catapultarci su Sky per gustare i primi due episodi usciti quest’oggi!
Conoscete Munich Games? Guarderete la serie tv? Fatecelo sapere!