My Kind of Country Apple TV+, il nuovo talent show musicale in uscita il 24 marzo di quest’anno, ha appena annunciato i nuovi volti dei Talent scout che parteciperanno al programma condotto da Reese Witherspoon e Kacey Musgraves.
Prima di parlarvi di questo nuovo prodotto, andiamo a vedere qualche dettaglio della piattaforma.
My Kind of Country Apple TV +: il successo della piattaforma
Dopo il lancio di pochi anni fa, il 1° novembre del 2019, Apple TV+ sta riscontrando un forte apprezzamento tra il pubblico per le numerose anteprime e uscite di prodotti originali. La piattaforma streaming, grazie alla sua enorme varietà di contenuto che spazia in ogni genere, a partire dai film, ai documentari, fino ad arrivare alle serie originali, riesce a coinvolgere ogni categoria di spettatori, dai più piccoli ai più maturi, soddisfacendo l’intera eterogeneità delle richieste.
Esattamente con questa prospettiva Apple TV+ ha acquisito velocemente la nomea, tra tutti i suoi concorrenti in lizza ad oggi, di essere il 1° servizio on – demand ad annoverare, nella sua raccolta personale, il maggior numero di prodotti nominati e premiati nei prestigiosi concorsi dello Spettacolo. Tra le nuove proposte di questo 2023 troviamo anche My Kind of Country.
My Kind of Country Apple TV +: la produzione
Questo nuovo prodotto vanta di avere nella sua produzione grandi nomi dello spettacolo americano. Prime tra tutte le due celebrità Reese Whitherspoon e Kacey Musgraves, entrambe nel ruolo di produttrici esecutive, insieme ad altre figure quali Sara Rea e Lauren Neustadter di Hello Sunshine e a Jason Owen della compagnia di management per artisti Sandbox Entertainment.
Oltre a loro spiccano anche la showrunner Izzie Pick Ibarra, produttrice di molti show di grande successo come “The Masked Singer” e “Dancing with the Stars” ; e Katy Mullan di Done + Dusted (conosciuta per i suoi numerosi lavori alla Disney e alla cerimonia di apertura e chiusura a Londra delle Olimpiadi). Il ruolo di direttore musicale, invece, è stato affidato ad Adam Blackstone, direttore musicale di Justin Timberlake, Alicia Keys, Rihanna, ma soprattutto collaboratore per i Super Bowl Halftime Show e per gli Oscar.
My Kind of Country Apple TV +: le caratteristiche
Dunque la piattaforma a forma di grande mela intende riproporre My Kind of Country sotto una nuova visione, una versione shakerata e aggiornata dei consueti show sui talent, che affronta a testa alta il mercato consolidato della musica. Cercando di oltrepassare e sdoganare le barriere della musica country, genere solitamente poco considerato nel panorama internazionale, lo spettacolo ha come unico scopo quello di ricercare nuove promesse della musica degli speroni e cappelli da cowboy provenienti da tutto il globo.
Difatti i nuovi coach appena annunciati dalla serie, Jimmie Allen, nominato dalla CMA come artista dell’anno nel 2021; il cantante country nominato quattro volte ai Grammy Mickey Guyton e Orville Peck, altro cantante del genere e forte attivista; avranno l’arduo compito di selezionare un manipolo di star emergenti e di condurle sulla via del successo. La sfida di My Kind of Country avrà luogo a Nashville, esattamente nella casa della musica country. In palio, per il vincitore, verrà posto un succulente premio: il supporto discografico da parte di Apple Music, in aggiunta a una totale esposizione mediatica sulla loro piattaforma.
My Kind of Country Apple TV +: i nuovi tutor
Dopo aver spiegato brevemente quello ci prospetterà lo spettacolo di Apple TV+, diamo uno sguardo ai nuovi tutor. il primo nome annunciato in My Kind of Country Apple TV+ è quello di Jimmie Allen.
Questo cantante dalla voce particolare ha avuto il suo crescendo in questi anni, partendo in primis dal doppio successo ai primi posti delle classifiche per il suo album di debutto nel 2018 ” Mercury Lane”. Nel luglio 2020 ha promosso il suo progetto di collaborazione con grandi star “Bettie James”; mentre nel periodo di giugno dell’anno successivo ha pubblicato l’album follow-up del progetto “Bettie James Gold Edition”. Oltre alle sue conquiste musicali, unite alle continue nomine e vittorie come miglior artista maschile nel ranking statunitense, Jimmie si occupa di progetti personali e sociali.
il secondo coach è Mickey Guyton. Lanciata nel 2021 con il suo album “Remember Her Name” e considerata dal Time come un’artista rivoluzionaria, la Guyton è passata alla storia come la prima artista di colore ad ottenere una nomination ai Grammy per il miglior album del genere country e come la prima solista donna nella medesima categoria. Grazie alla sua musica profonda e avanguardista, la cantante è apparsa sulla copertina di numerose riviste, come per esempio sul The New York Times e su Rolling Stone. Allo stesso modo, l’artista country ha collezionato un numero considerevole di apparizioni nei più importanti show del panorama americano.
L’ultimo talent scout, ma non per importanza, è Orville Peck, che porta sulle sue spalle un percorso degno di nota sia come cantante sia come attivista nella società. Noto anche per le sue canzoni audaci, dalla profonda musicalità, mixate alla sua voce prettamente baritona, Peck viene riconosciuto principalmente per una sua particolarità, ovvero una maschera di frange volta a coprire il volto. Ciò gli ha comportato una cospicua collaborazione con grandi brand della moda come Dior, Michael Kors, Adidas x IVY PARK e Pamela Love.
Dunque, con questi pezzi da novanta del panorama musicale, Apple TV+ vuole tentare il colpaccio, ma ci riuscirà a conquistare il pubblico? Lo scopriremo solo dal 24 Marzo sulla loro piattaforma.
Conoscete My Kind of Country? Siete fan dei talent show? Fatecelo sapere!