Tramite comunicato stampa, Apple ha annunciato l’arrivo in anteprima dell’episodio bonus di Mythic Quest “Everlight” su Apple TV+, la sua piattaforma di streaming che si sta arricchendo sempre più di titoli molto interessanti. Ecco tutti i dettagli riguardo questa puntata speciale e quando sarà disponibile.
Mythic Quest episodio bonus: una puntata speciale
Una puntata speciale e non solo bonus quella in arrivo su Apple TV+: “Everlight“, episodio di Mythic Quest che sarà lanciato in esclusiva venerdì 16 aprile, racconterà le difficoltà pratiche ed emotive del ritorno alla normalità, del ritrovarsi con i propri colleghi nei rispettivi uffici. Infatti, durante l’episodio, il team creativo che ha realizzato il più grande videogioco multiplayer della storia tornerà in ufficio per l’abituale festa annuale, con Poppy e Ian che imbastiscono un torneo LARP a favore dei meno fortunati. Quindi, possiamo tranquillamente dire che questa puntata speciale della celebre serie racconterà, a grosse linee, quello che molti di noi hanno vissuto durante questo periodo, ossia quel ritorno (fittizio, per noi) alla normalità.
Oltre a pluripremiato cast di Mythic Quest, in questo episodio bonus della durata di mezz’ora ci sarà un attore che ha scritto la storia: Anthony Hopkins, ospite speciale che presterà la sua voce. Rob McElhenney, uno degli ideatori insieme a Charlie Day e Megan Ganz, ha dichiarato: “Questa puntata è ricca di speranza, gioia e ottimismo per un futuro luminoso. In vista dell’imminente seconda stagione, abbiamo ritenuto che fosse il modo migliore per invitare il pubblico a tornare in questo magico mondo”. Anche Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ci ha tenuto a dire la sua: “Rob e l’intero team di Mythic Quest sono riusciti a creare dei personaggi unici che hanno colpito il pubblico di tutto il mondo. Dopo aver fatto centro con “Quarantine“, il primo episodio speciale, siamo pronti a stupire tutti prima del lancio della nuova stagione”.
Mythic Quest episodio bonus: la seconda stagione
L’arrivo dell’episodio bonus di Mythic Quest “Everlight” è solo l’antipasto di quello che arriverà quest’anno, perché la tanto citata seconda stagione approderà venerdì 7 maggio 2021. La storia mostrerà il team che cerca di costruire sul successo di Raven’s Banquet lanciando una nuova espansione, ma Ian e Poppy si ritroveranno a lottare con la Direzione. Nel frattempo, gli altri personaggi affronteranno, ognuno, il proprio viaggio: chi nel suo passato, chi in relazioni d’amore e chi nella perdita di un’altra donna.
Non ci resta che aspettare l’arrivo di questo episodio speciale, ricordandovi che la serie è prodotta da Lionsgate, 3 Arts Entertainment e Ubisoft per Apple TV+. Segnate quindi la data sul calendario: “Everlight” arriva il 16 aprile!