Una città, mille sfaccettature. Un luogo dall’anima diversa da tutti gli altri luoghi. Napoli Magica è il nuovo film racconto di Marco D’Amore, in arrivo nelle sale cinematografiche il 5, 6 e 7 dicembre 2022. Ecco tutti i dettagli.
Napoli Magica: la magia di una città unica
Può piacere o non piacere, ma Napoli è una città unica nel suo genere. E non lo è per le caratteristiche vie o per il cibo, assolutamente no. Napoli è una città unica per le sue persone, per il calore che trasmettono. Fidatevi, non emettete giudizi tanto per darli se non siete mai stati, almeno una volta nella vostra vita, in questa città che trasmette magia.
Napoli Magica è il nuovo racconto diretto e interpretato da Marco D’Amore (Gomorra), in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 5, 6 e 7 dicembre 2022. Scritto dallo stesso D’Amore e Francesco Ghiaccio e targato Sky Original, su produzione Sky e Mad Entertainment in collaborazione con Vision Distribution, il film vuole porci delle domande: cosa cerchi in Napoli quando la abiti da sempre o quando la visiti per la prima volta? Perché la sua anima è così diversa dalle altre? Dove risiede la sua magia? Marco D’Amore vuole scoprirlo e per farlo decide di attraversarla e perdersi per trovare l’incanto. Scavare nella pietra per trovare quelle risposte luminose che tanto si vogliono scovare.
Napoli Magica ci accompagna in un viaggio che vede la città assumere diverse forme e nuovi contorni, suscitando sentimenti contrastanti in un gioco di opposti. Un viaggio che passa dal cimitero delle Fontanelle a Castel dell’Ovo, dalla cappella del Cristo Velato fino alle Catacombe di San Gaudioso.
Napoli Magica: conclusioni
Un viaggio che vi invitiamo a vivere, perché Napoli è una città che merita di essere raccontata e, ancor più importante, vissuta. Un luogo diverso da tutti gli altri, in cui è possibile trovare quella magia. Non perdetevi questo appuntamento in sala!