Nell’ambito dei Sony World Photography Awards 2021, la World Photography Organisation e Sony Italia hanno annunciato il vincitore per l’Italia dei National Awards 2021: Davide Giannetti. Ecco tutti i dettagli e l’immagine che gli ha permesso di ottenere il prestigioso riconoscimento.
National Awards 2021 vincitore Italia: Davide Giannetti
L’annuncio è arrivato direttamente da Sony Italia e dalla World Photography Organisation: Davide Giannetti è il vincitore per l’Italia dei National Awards 2021, concorso indetto nell’ambito dei Sony World Photography Awards 2021. Il programma è un’iniziativa promossa dalla stessa World Photography Organisation in collaborazione con Sony per sostenere le comunità di fotografi locali in tutto il globo, arrivando nell’edizione di quest’anno a includere ben 53 paesi superando le 330.000 candidature da 220 territori diversi. 165.000 sono state inviate per il concorso Open, dal quale è stato selezionato il vincitore.

L’Italia vede Davide Giannetti trionfare sulla concorrenza, grazie al ritratto di una volpe che lo osserva attentamente tra gli steli d’erba. Scatto verticale, composizione sublime e utilizzo delle sporche (l’erba, che fa da quinta cinematografica) eccelso, per una fotografia davvero incredibile che tutti i fotografi vorrebbero nel loro portfolio. L’immagine è stata candidata nella categoria Natural World & Wildlife del concorso Open, ed è stata scattata nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Davide, ovviamente, ha rilasciato dichiarazioni entusiaste:
Sono davvero felice di essere il vincitore per l’Italia dei National Awards 2021, è un traguardo professionale e personale importantissimo. Per me la differenza tra la fotografia di paesaggio e quella naturalistica sta nel momento in cui scatto. Nella prima pianifico e grazie alla pianificazione conosco ogni dettaglio dell’immagine che andrò a realizzare, mentre nella seconda è tutta una incognita.
National Awards 2021 vincitore Italia: conclusioni
Un trionfo importante, un punto di arrivo e di partenza come lo stesso fotografo ha sottolineato con entusiasmo. Avendo vinto il National Award 2021 per l’Italia, Davide Giannetti riceverà in premio un set di attrezzature fotografiche del produttore. Per tutte le informazioni sui concorsi e le categorie vi invitiamo a visitare il sito ufficiale. Potete ammirare i lavori di Davide sulla sua pagina web.