Fan del franchise Il Mistero dei Templari a rapporto perché stiamo per assistere a un evento a lungo atteso! Finalmente National Treasure – Edge of History è finalmente realtà e il teaser ufficiale appena rilasciato ne è la dimostrazione. Scopriamo insieme i primi dettagli.
National Treasure teaser: il teaser e il poster
In queste ore si sta svolgendo in California il consueto e amatissimo San Diego Comic-Con. Le novità sono presto dette e in questa sede parliamo di un progetto presentato da Disney. National Treasure: Edge of History è realtà, una serie tv ispirata alla nota saga cinematografica con protagonista Nicolas Cage. Il Mistero dei Templari e Il Mistero delle Pagine Perdute sono stati due film davvero apprezzati che però non hanno mai avuto una degna conclusione, in quanto il terzo film non è stato mai realizzato.
Oggi si riaprono finalmente le porte con questa nuova storia che arriverà prossimamente in streaming su Disney Plus. Il teaser presentato durante l’evento è davvero molto breve, ma mostra finalmente la protagonista, interpretata da Lisette Olivera, nonché vari e veloci easter-eggs su elementi che i fan ben conoscono. Basti pensare alla pipa di schiuma raffigurante la Charlotte e al prototipo di occhiali speciali inventati da Benjamin Franklin.
Jess Morales è una brillante ragazza immigrata e un’intraprendente avventuriera che sta per scoprire dei segreti di famiglia legati a un misterioso tesoro andato perduto, in compagnia del suo gruppo di amici. Non solo ricerca e azione, ma la serie tv parlerà anche di identità, comunità e patriottismo. Jess avrà l’arduo compito di raccogliere l’eredità del personaggio di Benjamin Franklin Gates, uno dei pochi ruoli davvero soddisfacenti dell’americano Nicolas Cage.
National Treasure teaser: il cast e la produzione
National Treasure: Edge of History è una serie targata Disney Branded Television e prodotta da ABC Signature, che fa parte dei Disney Television Studios. Il produttore è di nuovo Jerry Bruckheimer, così come rivedremo Marianne e Cormac Wibberley alla sceneggiatura, affiancati da Mira Nair come regista. Ancora, Jonathan Littman e KristieAnne Reed produrranno la serie insieme a Rick Muirragui (che è anche sceneggiatore) mentre Jon Turteltaub è executive producer.
Nel cast troviamo Lisette Olivera nel ruolo di Jess Morales, Catherine Zeta-Jones che interpreterà la miliardaria Billie, Zuri Reed nel ruolo di Tasha, Jordan Rodrigues in quello di Ethan, Antonio Cipriano nei panni di Oren, Jake Austin Walker in quelli di Liam e Lyndon Smith interpreterà l’agente dell’FBI Ross. Ma a mio parere la notizia migliore in merito è il ritorno di Justin Bartha, che nella saga cinematografica ha interpretato il ruolo di Riley Poole.
National Treasure teaser: conclusioni
Questo teaser ci esalta e incuriosisce. Tornare nel mondo di National Treasure risveglierà non poca nostalgia e ci porterà verso nuove avventure nello stile che siamo stati abituati a conoscere. Si sa davvero molto poco e ancora non sappiamo se la versione italiana avrà un titolo più simile ai due film o se invece verrà mantenuto il nome originale. La notizia di Bartha è altrettanto emozionante, anche se un breve cameo di qualche altro personaggio di certo non guasterebbe. Mai dire mai!
Conoscete Il Mistero dei Templari? Guarderete la serie tv? Fatecelo sapere!