Aprile, dolce dormire… E guardare tante serie in streaming! In questo Aprile 2022, Netflix ci viene incontro offrendoci un ottimo programma per fronteggiare l’indolenza che caratterizza l’inizio della primavera e il dilagare di allergie stagionali, per un mese pieno di produzioni di qualità per tutti gli abbonati. Scopriamo insieme cosa ha in serbo il servizio di streaming per Aprile!
Netflix Aprile 2022: le serie tv
La lista di nuove serie in arrivo ad Aprile 2022 che vanno ad arricchire il già sostanzioso catalogo di Netflix è davvero interessante. Ad Aprile 2022 su Netflix troveremo infatti una vasta selezione di nuove serie per tutti i gusti: commedie, intrattenimento, fantasy, azione e quiz. Grande novità del mese è infatti Trivia Quest, il primo gioco interattivo della piattaforma. Ma vediamo insieme i titoli, suddivisi per data di uscita.
1 Aprile
-
Trivia Quest – Stagione 1 (episodi settimanali)
Grande debutto di aprile è Trivia Quest, la prima serie di quiz giornalieri e interattivi del servizio di streaming.
Il malvagio Rocky è intenzionato a accaparrarsi tutte le conoscenze del mondo, riuscirà il nostro eroe Willy a salvare i cittadini di Trivialand grazie all’aiuto dei giocatori: Basato sul celebre Trivia Crack di Etermax, il franchise di quiz multipiattaforma numero uno al mondo, Trivia Quest è composto da 30 episodi con cadenza giornaliera. In ogni puntata ci ritroveremo a rispondere a 24 domande (12 standard e 12 difficili) riguardanti scienza, storia, intrattenimento, sport, arte e geografia. Ogni domanda è a scelta multipla e include quattro possibili risposte. Riuscirete a dimostrare di saperle tutte?
-
L’Ultimo Bus del Mondo – Stagione 1
L’ultimo bus del mondo è un’avventurosa eco-favola che segue le vicende di alcuni studenti in gita scolastica che diventano eroi per caso quando un’apocalisse di robot annienta il resto dell’umanità. All’inizio della serie gli studenti si trovano in viaggio per assistere al lancio dei “globi geniali“, una nuova generazione di robot creati per ripulire l’ambiente. Quando il milionario del settore tecnologico Dalton Monkhouse (Robert Sheehan) presenta i globi manovrati dall’intelligenza artificiale, questi disintegrano tutti i presenti, e ciò si ripete in migliaia di eventi simili in tutto il mondo. Scampati a malapena al massacro, gli studenti si rifugiano nel loro vecchio autobus sgangherato e ripartono alla volta di casa in cerca di risposte, ma si ritrovano in un mondo misteriosamente deserto. Rendendosi conto di dover lottare per sopravvivere, gli studenti partono alla ricerca di Dalton Monkhouse per scoprire cosa è successo alle loro famiglie. Lungo la strada si trovano ad affrontare una serie di sfide sempre più difficili, da colossali mostri di rottami a un globo danneggiato che sembra mosso da una vendetta personale, mentre superano le divergenze e i propri conflitti interni diventando una famiglia improvvisata.
-
The Home Edit: l’arte di organizzare la casa – Stagione 2
Le esperte di organizzazione e autrici di bestseller Clea Shearer e Joanna Teplin di The Home Edit tornano per combattere il disordine e trasformare drasticamente la vita dei loro clienti sfruttando le conoscenze di design d’interni, la praticità e l’umorismo che le contraddistinguono.
Questa stagione presenterà progetti sempre più ambiziosi e trasformazioni rivoluzionarie. Gli spettatori potranno inoltre visitare le abitazioni di Clea e Joanna e osservarle mentre cercano di mantenere l’ordine sia nella vita personale, sia al lavoro. Nella loro clientela vip troviamo Drew Barrymore, Katherine Schwarzenegger con Chris Pratt, Winnie Harlow, Lauren Conrad, Kelsea Ballerini, Danielle Brooks, Tyler Hubbard, Topper Guild e Kevin Hart.
4 Aprile
-
Business Proposal – Stagione 1 (episodi settimanali)
Ha-ri si presenta a un appuntamento al buio al posto di un’amica per spaventare il pretendente. Ma i piani saltano quando scopre che lui è il suo capo e vuole sposarla.
6 Aprile
-
L’Ultimatum: o mi sposi o te ne vai – Stagione 1
Sei coppie diverse sono dinnanzi ad un imminente matrimonio, mentre uno dei due partner è pronto a rispondere si, l’altro ha ancora qualche dubbio. Posti dinnanzi ad un ultimatum di 8 settimane, si sposeranno o si separeranno? Per “facilitare” la scelta, ognuno sceglierà una nuova potenziale anima gemella da una delle altre coppie, sfruttando l’incredibile opportunità di avere un’anteprima di due possibili futuri diversi.
8 Aprile
-
Élite – Stagione 5
Se la quarta stagione si era conclusa con la fatidica festa di Capodanno di Phillipe e la fuga di Guzman, il segreto della morte di Armando potrebbe rovinare la storia d’amore tra Samuel e Ari.
Nel frattempo Rebeca intraprende un percorso di scoperta personale, mentre Omar si riprende dalla separazione da Ander; inoltre la comparsa di Adam Nourou, che veste i panni di Bilal, complicherà ulteriormente il suo rapporto con Samuel. La confessione di Phillipe sulla violenza, le crisi di rabbia di Patrick, i desideri di vendetta di Benjamin, un regalo da Armando a Mencia che potrebbe distruggere “i Benjamini”, un patto di omertà tra Samuel e Rebecca che non dura a lungo e causa le conseguenze peggiori…
Il caos si scatena con l’arrivo di due nuovi studenti: Isadora, interpretata da Valentina Zenere (Le ragazze del centralino), la giovane ereditiera di un enorme impero di locali notturni e Iván, interpretato da André Lamoglia (Juacas – I ragazzi del surf), figlio della più grande star mondiale del calcio. Naturalmente nessuno dei due passerà inosservato.
-
Linee bollenti – Stagione 1
Amsterdam, anni ’80. Un’intraprendente studentessa inizia per caso una nuova carriera presso una linea telefonica erotica avviata da due fratelli profondamente diversi.
9 Aprile
-
Tomorrow – Stagione 1 (episodi settimanali)
Un giovane diventato spirito per metà dopo un incidente, si mette a compiere missioni speciali per un’azienda degli inferi composta da angeli della morte.
12 Aprile
-
Hard Cell – Stagione 1
Ambientata nella fittizia prigione femminile HMP Woldsley, Hard Cell è una commedia in stile documentario nella quale la sceneggiatrice e ideatrice Catherine Tate veste i panni di vari personaggi, dalla direttrice Laura Willis che crede che la creatività porti alla riabilitazione, all’ergastolana psicopatica Big Viv.
La serie si svolge nel corso di 6 settimane durante le quali le detenute preparano un musical diretto dalla ex star di EastEnders Cheryl Fergison. Le prove per lo spettacolo riuniscono un gruppo bizzarro composto da donne che cercano le proprie voci, incrementano l’autostima e consolidano le loro amicizie. Divertente ma sorprendentemente commovente, Hard Cell esplora il lato umoristico della vita dietro le sbarre.
13 Aprile
-
Felice o quasi – Stagione 2
Nella seconda stagione di “Felice o quasi”, Sebastián si trova sempre più in disaccordo con tutti quelli che lo circondano: con la sua ex moglie, che aspetta un bambino da un altro; con i suoi figli, che si ribellano in continuazione; con i suoi colleghi, che lo rispettano ogni giorno di meno; con suo fratello, che mette in dubbio ogni sua decisione; ma soprattutto con se stesso. Quella che potrebbe essere una situazione drammatica assume invece toni comici, diventando a volte leggermente imbarazzante. Sarà mai felice Sebastián?
-
Una suocera tra i piedi – Stagione 1
Ancora una serie nata dalla pandemia: a causa del covid, l’impicciona Isadir è andata a vivere con la famiglia all’inizio della pandemia,e fa di tutto per sconvolgere la vita del figlio maldestro e della nuora rivale.
15 Aprile
-
Anatomia di uno scandalo – Miniserie
Thriller psicologico e legal drama coinvolgente, questa serie racconta la vita dell’alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici in cui la verità è sospesa tra giustizia e privilegio.
James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James sembra non avere ostacoli. Finché un segreto scandaloso non viene a galla. L’avvocata Kate Woodcroft segue invece un percorso ben diverso, in cui i processi rischiano di minacciare Westminster, il matrimonio dei Whitehouse, ma anche la sicurezza in se stessa.
-
Young Sheldon – Stagione 1-3
Sheldon Cooper ha nove anni, ma, grazie alla sua straordinaria intelligenza, frequenta il liceo. Il piccolo genio cresce in una famiglia composta da una madre fervente cattolica, un padre alcolista e due fratelli che lo sottopongono a degli scherzi.
19 Aprile
-
Better Call Saul – Stagione 6 (prima parte)
Dai biglietti del parcheggio agli omicidi di massa e dagli incidenti alle grandi frodi, Saul è sempre l’uomo giusto. In arrivo i primi 7 episodi della sesta ed ultima stagione. Qualora vi foste persi qualche stagione siete in tempo per recuperarle..o per fare un refresh!
20 Aprile
-
Russian Doll – Stagione 2
Sono trascorsi 4 anni da quando Nadia (Natasha Lyonne) e Alan (Charlie Barnett) sono scampati insieme al loop temporale della mortalità, e la seconda stagione di Russian Doll continua a esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente fantascientifica e spesso umoristica.
Rivelando un destino ancora peggiore della morte infinita, in questa stagione Nadia e Alan si addentrano ancora più a fondo nei loro passati attraverso un insolito portale temporale collocato in uno dei luoghi più famosi di Manhattan. In un primo momento vivono questa esperienza come un’avventura intergenerazionale in continua espansione che attraversa vari periodi, ma presto scoprono che lo straordinario evento ha in serbo più di quanto si aspettassero e insieme dovranno cercare una via d’uscita.
-
Yakamoz S-245 – Stagione 1
Dopo che un disastro si abbatte sulla Terra, Arman, un biologo marino in missione di ricerca subacquea, deve sopravvivere con l’equipaggio mentre un complotto viene alla luce.
-
Pálpito – Stagione 1
Un uomo deciso a vendicarsi dell’organizzazione di traffico d’organi che ha ucciso la moglie si lega alla donna che ha ricevuto il suo cuore
21 Aprile
-
Hiyama Kentaro è incinto – Stagione 1
La storia è ambientata in un mondo in cui gli uomini possono concepire e partorire. Kentaro Hiyama è un pubblicitario di alto livello che un giorno scopre di essere “incinto”. La compagna Aki Seto non aveva mai pensato che sarebbe diventata madre e la coppia è inizialmente confusa dall’evento inaspettato. Kentaro finisce sotto lo sguardo indagatore della società e dell’azienda per cui lavora e in questo modo mette in luce le difficoltà vissute dalle donne in dolce attesa. Di fronte alle numerose difficoltà legate alla gravidanza e al parto al giorno d’oggi, la coppia dovrà affrontare la realtà e decidere se avere un figlio o no.
22 Aprile
-
Heartstopper – Stagione 1
Charlie, tranquillo ragatto, e Nick, appassionato di rugby, si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso.
Charlie, Nick e il gruppo di amici devono affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.
-
Le 7 vite di Lea – Stagione 1
Dopo aver scoperto lo scheletro di un giovane, Léa si risveglia negli anni ’90 per sette volte in corpi diversi e cerca di risolvere il mistero per evitarne la morte.
-
Selling Sunset – Stagione 5
Se le case di The Home Edit: l’arte di organizzare la casa non dovessero aver soddisfatto la vostra fame di interior design, ecco la serie che vi terrà incollati al divano…di casa vostra! I prestigiosi agenti del Gruppo Oppenheim vendono dimore lussuose ad acquirenti facoltosi di Los Angeles. I rapporti sono tutto ed è così che spesso nascono i drammi.
29 Aprile
-
Ozark – Stagione 4 (Parte 2, ultimi 7 episodi)
La famiglia Byrde, formata da marito e moglie Marty e Wendy, e dai figli adolescenti Charlotte e Jonah, sarebbe normale a tutti gli effetti, se non fosse per l’occupazione di Marty, il maggiore riciclatore di denaro sporco di uno dei più grandi cartelli della droga messicani.
-
Grace and Frankie – Stagione 7 (Parte 2)
Non sono amiche, ma quando i mariti le lasciano per mettersi insieme, la perbenista Grace e l’eccentrica Frankie fanno fronte comune dimenticando la loro rivalità di lunga data.
Netflix Aprile 2022: i film
Se la vostra fame di grande cinema non dovesse saziarsi esclusivamente con le serie, ecco la selezione dei film disponibili ad Aprile 2022 su Netflix, fra grandi attese, temi estremamente attuali e grandi ritorni!
1 Aprile
-
Nella Bolla
Alzi la mano chi durante il lockdown non si è sentito intrappolato in una bolla.
In questa commedia vedremo le vicende di un gruppo di attori e attrici isolati in un hotel durante la pandemia mentre cercano di completare il sequel di un franchise d’azione su dinosauri volanti.
-
Sempre più bello
Sempre più bello è il terzo e ultimo film della serie iniziata nel 2020 con Sul più bello (trovate qui la nostra recensione) e continuata nel 2021 con Ancora più bello. Uscita dalla sala operatoria, Marta si sento pronta per affrontare una convivenza, ma non ha fatto i conti con un passato irrisolto che torna per chiederle il conto.
-
Il Sole a Mezzanotte (Midnight Sun)
Film drammatico romantico americano del 2018 diretto da Scott Speer e scritto da Eric Kirsten, ritroviamo anche qui la tematica degli adolescenti innamorati alle prese con una malattia rara ed estremamente aggressiva.
La protagonista Bella Thorne è un’adolescente con xeroderma pigmentoso, malattia che le impedisce di uscire alla luce del sole. Quando incontra un ragazzo, Charlie Reed, lei deve decidere se parlargli della sua condizione, oppure fingere di vivere una vita normale.
-
Apollo 10 e mezzo
Come hanno vissuto l’allunaggio i bambini degli anni 60? Se vi siete mai posti questa domanda, Apollo 10 e mezzo è il film d’animazione che fa per voi.
La pellicola ripercorre la storia del primo viaggio sulla Luna in base a due prospettive che s’intersecano, raccontando le vicende della celebre navicella sia dal punto di vista degli astronauti e della torre di controllo della missione, ma anche attraverso gli occhi di un bambino che vive a Houston, nel Texas, e che sogna di viaggiare nello spazio. Ispirandosi alla vita del regista candidato al premio Oscar Richard Linklater, Apollo 10 e mezzo offre un’istantanea della vita americana negli anni ’60, tra storia di formazione, analisi della società e avventura spaziale.
-
Celeb Five: dietro le quinte
Uno sguardo al difficile processo creativo delle comiche del gruppo Celeb Five, che con grande tensione si preparano per lo speciale comico offerto da Netflix. Una commedia in stile “mockumentary” segue le discussioni private delle comiche tra sketch, battute e improvvisazione.
-
Battle: Freestyle
Battle: Freestyle è il sequel del film di danza norvegese Battle e si basa sul libro della scrittrice di fama internazionale Maja Lunde.
Amalie e il suo amore Mikael hanno un sogno: la celebrità nel feroce mondo della street dance. Dopo aver lottato per farcela, finalmente ottengono una grande possibilità. La loro dance crew avanza alle finali mondiali in Francia. A Parigi, la vita inizia a districarsi: la concorrenza è spietata e i ragazzi si rendono conto che devono rinnovare il loro numero o non hanno alcuna possibilità. Nel frattempo, Amalie è distratta, alla ricerca della madre separata che vive a Parigi e gestisce una scuola di danza. La sua presenza scenica soffre; sbaglia le nuove mosse della troupe mentre la frustrazione di tutti cresce. La troupe affronta Amalie chiedendole di lasciare la competizione se non può essere presente durante le prove. La danza professionale è un mondo duro. Divisa tra l’amore per Mikael, il desiderio per la madre assente e il suo fuoco per la danza, Amalie deve scegliere. Chi deve diventare?
-
Lara Croft: Tomb Raider
L’archeologo Lord Richard ha lasciato in eredità alla figlia Lara Croft un’infinità di gioielli e di oggetti, incluso un orologio magico dai poteri strabilianti. Anni più tardi, l’uomo rivela alla figlia l’esistenza di una società segreta, detta gli Illuminati: che vuole impadronirsi proprio di quell’orologio, la cui chiave consentirebbe loro di aprire le porte del tempo e dello spazio.
-
Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita
Lara Croft parte alla volta dell’Africa alla ricerca del vaso di Pandora. L’archeologa inizia una corsa contro il tempo per evitare che il malvagio dottor Reiss se ne impadronisca con lo scopo di dominare l’umanità.
-
Temptation: Confessions of a Marriage Counselor
Un’ambiziosa stagista di una società di incontri per milionari inizia una relazione extraconiugale con un cliente carismatico, la cui audacia e il cui fascino nascondono un lato oscuro.
6 Aprile
-
Furioza
Una poliziotta fa al suo ex un’offerta che non può rifiutare: si dovrà infiltrare in una gang di hooligan facendo la spia oppure suo fratello andrà in prigione.
8 Aprile
-
The In Between – Non ti Perderò
Tessa, 17 anni, dopo un incidente terribile, si sveglia in ospedale. Con dolore apprende che nei tragici avvenimenti accaduti la sera prima le hanno portato via Skylar, l’amore della sua vita. Incapace di accettare la perdita, la ragazza si convince che lui le stia inviando segnali dall’aldilà, spiegando in questo modo gli strani fatti che accadono intorno a lei.
-
Metal Lords
Del regista Peter Sollett (Nick & Norah) e dallo sceneggiatore D.B. Weiss (Il trono di spade), ecco la nuova commedia per adolescenti targato Netflix.
I due disadattati Hunter e Kevin sanno come arrivare alla gloria: dedicarsi al metal, formare un gruppo e vincere la Battle of the Bands e diventare vere e proprie divinità. Il problema è che nel loro liceo i fan dell’heavy metal sono… esattamente due.
-
Yaksha
“Yaksha” è il soprannome di Kang-In, lo spietato veterano leader di un team segreto coreano con sede a Shenyang, città che vanta il numero più alto di spie nel mondo. Yaksha intraprende una missione pericolosa in un insidioso campo di battaglia invaso dalle spie. Quando cade vittima di trappole e tradimenti, l’intervento di Ji-hoon, l’ispettore inviato da Seul appare provvidenziale.
-
Danzando sul cristallo
In un Aprile 2022 che sembra essere dedicato da Netflix alla musica, ecco un’altra produzione dedicata alla danza.
A seguito del tragico suicidio della star della Compagnia di Danza spagnola, Irene viene scelta per sostituirla nel ruolo di Giselle. Quando le pressioni esterne minacciano il suo ruolo da protagonista, la ballerina si rifugia con la collega Aurora in un rapporto di amicizia che le isola dal resto del mondo.
13 Aprile
-
La bisbetica domata
Quando una scienziata dal cuore infranto torna a casa per ricominciare, il subdolo fratello assume un affascinante estraneo per convincerla a vendere la loro terra.
14 Aprile
-
Ovosodo
Piero, chiamato Ovosodo, è un un ragazzo cresciuto in quartiere popolare di Livorno. In un contesto di degrado e ignoranza, trova un punto di riferimento nella professoressa Giovanna e nell’amico spigliato Tommaso. L’equilibrio di Piero viene scosso quando Tommaso parte per gli Stati Uniti e Ovosodo, disilluso, decide di mettere da parte le proprie aspirazioni e sceglie il matrimonio e un lavoro in fabbrica come operaio.
-
Puerto Escondido
In questa storia ispirata alle vicende del veronese Claudio Conti, Mario, vicedirettore di banca milanese, viene coinvolto involontariamente in due omicidi.
Fuggendo in Messico, l’uomo si lega ad un giro animato da un gruppo di narcotrafficanti.
15 Aprile
-
Choose or die
Tentati da un cospicuo premio mai riscosso, due amici riavviano un oscuro videogioco di sopravvivenza degli anni ’80. Man mano che le sfide si fanno più ardue, i ragazzi comprendono di aver riattivato, insieme al gioco, una vecchissima maledizione, e che non stanno solo gareggiando per vincere la partita ma anche per salvare la loro stessa vita.
16 Aprile
-
Venom: La Furia di Carnage
Arriva finalmente su Netflix ad aprile 2022 uno dei film più attesi di questi anni. Inizialmente atteso nelle sale per ottobre 2020, a causa della pandemia è arrivato nei cinema ad ottobre 2021.
Alla perenne ricerca del suo prossimo scoop, il giornalista Eddie Brock (Tom Hardy) ottiene un’intervista esclusiva con un assassino in attesa della condanna a morte Cletus Kasady (Woody Harrelson) che scopre il segreto di Eddie e diventa l’ospite di Carnage, un simbionte minaccioso e terrificante. Ancora una volta Eddie e Venom si troveranno a dover collaborare per sconfiggere Carnage.
-
Man of God
Samuel rinnega la severa educazione religiosa che gli è stata impartita, ma la sua anima è combattuta tra la nuova realtà e la fede che ha abbandonato.
20 Aprile
-
La svolta
Ludovico è uno scansafatiche sempre intento a evitare il confronto, si ritrova a stringere un’improbabile amicizia con Jack, un criminale che improvvisamente si intromette nella sua vita.
27 Aprile
-
L’assedio di Silverton
Basato sulla storia vera, dopo il fallimento di una missione di sabotaggio, il gruppo Umkhonto weSizwe (MK), tre combattenti contro l’apartheid finiscono in una difficile situazione con ostaggi in una banca e si rendono conto di essere stati incastrati, con la polizia pronta e in attesa di arrestarli.
Unica certezza è il fatto che qualcuno, forse uno di loro, sia un “Impimpi”, una spia svenduta e della polizia. La domanda è, chi? La pressione aumenta e la tensione aumenta tra loro in banca. Tutti coloro che sono coinvolti hanno una cosa in comune: una lotta per la libertà. Poiché il Trio riconosce che le loro uniche opzioni sono la prigione o la morte, decidono di negoziare per il rilascio di Nelson Mandela.
29 Aprile
-
Rumspringa: il viaggio di Jacob
Jacob è un giovane Amish che si ritrova a compiere il suo Rumspringa, il viaggio che segna il rito di passaggio durante il quale i giovani Amish scoprono il mondo e scelgono se rimanere nelle loro comunità o lasciarle per sempre. Jacob è diretto a Berlino, entrerà in contatto con le proprie radici e si innamorerà. Giungerà infine alla tanto attesa e importantissima decisione: rimanere Amish o rimanere nel mondo appena scoperto?
Netflix Aprile 2022: i documentari e stand up
Se fra i titoli proposti fin ora non aveste trovato nulla di ispirante, ecco i nuovi titoli della sezione documentari, per bambini e non solo, e per riflettere sul nostro mondo e sorridere della realtà in questo Aprile 2022 su Netflix.
6 Aprile
-
Michela Giraud: la verità, lo giuro!
Michela Giraud: la verità, lo giuro! racconta con autoironia tematiche esistenziali che riguardano sé stessa e l’intera generazione che rappresenta sul palco, con i toni umoristici che l’hanno sempre contraddistinta.
Infanzia, adolescenza e stereotipi della vita sono solo alcuni degli argomenti che vedrete proposti. Se volete approfondire questo speciale potete gustarvi la nostra recensione a questo indirizzo.
7 Aprile
-
Ritorno allo spazio
Elon Musk e gli ingegneri SpaceX preparano una missione storica per portare gli astronauti della NASA sulla Stazione internazionale, rivoluzionando i viaggi nello spazio.
-
Senzo: omicidio di una star del calcio
L’omicidio del calciatore ed eroe nazionale Senzo Meyiwa sconvolge l’intero Sudafrica. Chi lo ha ucciso e perché l’ha fatto? Questa docuserie di 5 parti analizza tutte le prove dell’assassinio avvenuto nella casa della madre della sua fidanzata nel 2014.
13 Aprile
-
I parchi nazionali più belli del mondo
Se la natura non smette mai di stupirvi, ecco arrivare la serie epica in cinque parti narrata dalla voce di Barack Obama che invita gli spettatori a celebrare e scoprire le meraviglie delle zone incontaminate e dei parchi nazionali più belli del nostro pianeta.
Attraversando 5 continenti, la serie è un tripudio di meraviglia, umorismo e ottimismo, in ogni episodio vedremo il nostro rapporto mutevole con la natura e scopriremo la storia di un parco nazionale attraverso le vite degli animali che vi abitano: dai più imponenti a quelli minuscoli. Dalle acque della Baia di Monterey in California, alla terra rossa brillante del Parco Nazionale dello Tsavo in Kenya, passando per le lussureggianti foreste pluviali del Parco Nazionale Gunung Leuser dell’Indonesia fino al maestoso terreno della Patagonia cilena e non solo.
19 Aprile
-
White Hot: L’ascesa e la caduta di Abercrombie & Fitch
Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 era il marchio di tutti i ragazzi “cool”. Questo documentario esplora il successo pop di A&F basato sull’esclusione.
20 Aprile
-
Conversazione con un killer: il caso Gacy
John Wayne Gacy è stato un serial killer americano, ribattezzato come Killer Clown. Cenava con i potenti e perseguitava i più deboli. Dietro la sua apparenza amichevole si nascondeva l’animo oscuro di un sadico serial killer
26 Aprile
-
David Spade: Nothing Personal
Fresco di rientro dagli impegni di conduttore ospite sulla spiaggia di Bachelor In Paradise, David Spade fa il suo debutto nello stand-up, lo speciale comico Netflix Nothing Personal.
Dal disprezzo che prova per i granchi all’approccio unico che adotta per rifiutare le droghe, David dimostra che nessun argomento è off limits.
27 Aprile
-
I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti
Questo documentario esamina la misteriosa morte della leggendaria attrice Marilyn Monroe attraverso interviste inedite con le persone a lei più vicine.
Netflix Aprile 2022: gli anime
Non avete trovato davvero nulla di vostro gusto in questo aprile 2022 su Netflix? Provate con i film d’azione giapponesi!
8 Aprile
- Tiger & Bunny – Stagione 2, The Beginning e The Rising
A Sternbild City persone di etnie diverse vivono fianco a fianco con i NEXT, individui dotati di superpoteri che usano le loro capacità per mantenere la pace.
Indossando le divise con i loghi dei loro sponsor, i protagonisti aiutano a rendere migliore il mondo, migliorando al contempo l’immagine delle loro aziende ed accumolando punti per scalare la classifica annuale con l’obiettivo di essere incoronati Re degli Eroi. L’azienda Apollon Media è rappresentata da Kotetsu T. Kaburagi e Barnaby Brooks Jr. e il sistema di eroi di Sternbild City è stato esportato in numerose città in tutto il mondo. E mentre appaiono sempre più eroi, ecco che in città ne arriva uno nuovo. Ora che Kotetsu e Barnaby sono diventati veterani, riusciranno a soddisfare le aspettative?
14 Aprile
-
Ultraman – Stagione 2
Shinjiro Hayata, il figlio di Ultraman, porta avanti la tradizione di leggendaria fratellanza con un gruppo di 6 eroi capitanati da Ultraman. Insieme affronteranno gli alieni in uno scontro cosmico. Il giovane fotografo Kotaro Higashi si occupa di un misterioso caso di persone scomparse. Insieme alla sua ragazza Izumi porta una sua foto a SSSP per dimostrare che i misfatti sono opera di alieni, ma un incidente lo trasforma in un superumano dai poteri strabilianti. Una colossale arma cosmica appare improvvisamente davanti a Ultraman, le cui dimensioni sono rimaste umane.
28 Aprile
-
Bubble
Ambientata a Tokyo, Bubble ci mostra un mondo a soqquadro dopo che una pioggia di bolle è caduta sulla Terra, sovvertendo le leggi della fisica.
Tokyo si è trasformata nel campo da gioco di un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, sfondo per battaglie tra squadre di parkour in volo tra i palazzi. Un giorno Hibiki, un giovane fuoriclasse famoso per il suo stile spericolato, compie una mossa avventata e precipita nel mare che obbedisce alla forza di gravità. Uta, una ragazza dotata di poteri misteriosi, gli salva la vita. In quel momento, i due sentono un suono particolare, impercettibile agli altri. Perché i destini di Hibiki e Uta si sono incrociati? Il loro incontro è l’inizio di una rivelazione che cambierà ogni cosa.
-
Samurai Rabbit – Le avventure di Usagi
Un giovane coniglio che sogna di diventare un vero samurai protegge la sua città da mostri Yokai, ninja e alieni malvagi con l’aiuto dei suoi nuovi amici guerrieri.
Netflix Aprile 2022: conclusioni
Si conclude così la lista nei nuovi titoli in arrivo ad aprile 2022 su Netflix, con una gran fetta delle produzioni riservate ai prodotti per adolescenti, con grandissimi ritorni di film veramente imperdibili e con attesissimi arrivi. Ma il servizio di video on demand non lascia indietro nessuno: natura, azione, animazione, comedy, anime e avventura hanno il loro spazio, per incontrare i gusti di tutti.
Insomma Netflix non delude i suoi abbonati nemmeno il prossimo mese: tra nuovi e vecchi compagni di avventure e mondi indimenticabili non vediamo l’ora dell’arrivo di aprile per gustarci un buon film o un’appassionante serie tv sul divano, avviandoci nel modo migliore verso lo sbocciare della primavera.