Ayrton Senna da Silva probabilmente è uno dei più iconici piloti di Formula 1 della storia, e ora grazie a Netflix potremo rivivere la sua storia in una serie tv a lui dedicata. Ecco tutti i dettagli della nuova produzione.
Netflix Ayrton Senna serie tv: un pilota indimenticabile
Gli amanti della Formula 1, e dei piloti che ne hanno scritto la storia, possono esultare a piena voce: Netflix ha annunciato la produzione di una serie tv sull’iconico pilota Ayrton Senna, scomparso tragicamente durante una gara nel 1994. In collaborazione con la famiglia Senna, la miniserie sarà composta da 8 episodi e racconterà in profondità l’uomo prima che il pilota, mostrando il percorso che l’ha portato a diventare un’eroe nazionale e un’icona indissolubile della Formula 1.
La serie tv di Netflix su Ayrton Senna sarà prodotta da Caio Gullane con la partecipazione attiva della famiglia e verrà girata in location internazionali e nei luoghi più cari del pilota, come la casa nella quale è cresciuto. Il punto di partenza della serie sarà il debutto di Ayrton, quando si trasferì in Inghilterra inseguendo un sogno, gareggiando nella F1600. Tutto il suo percorso verrà raccontato, dai momenti gioia a quelli di tristezza, dalle vittorie alle sconfitte, il tutto mettendo in primo piano l’uomo prima che il mito. Ovviamente, la serie culminerà con il tragico evento avvenuto sulla pista di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.
Annunciare una serie su mio fratello è incredibile. Racconteremo la storia che solo poche persone conoscono e noi, intesi come famiglia, ci impegneremo al massimo per rendere questo progetto qualcosa di unico e senza precedenti. Netflix ha una portata globale, non potevamo scegliere partner migliore per raccontare la vita di Ayrton”, così ha dichiarato la sorella del pilota, Viviane Senna.
Netflix Ayrton Senna serie tv: conclusioni
Raccontare la vita di un’icona come Senna tramite una serie tv non deve essere semplice, ma Netflix ci ha dimostrato di saperci fare nel corso degli anni. Noi, personalmente, non vediamo l’ora di assistere allo sviluppo di questo progetto e di ammirarlo quando uscirà, poiché potrebbe davvero rivelarsi la finestra sulla vita di un grande uomo, che la maggior parte delle persone conoscono solo come pilota.