Chi può è ormai scappato in ferie, ma per chi rimane a casa, Netflix propone per Luglio 2023 un catalogo di titoli davvero avvincenti, alcuni persino in grado di farci dimenticare il caldo che ormai attanaglia la nostra penisola, facendoci viaggiare, almeno con la fantasia! Vediamo subito la lista delle produzioni in arrivo il mese prossimo sulla piattaforma di streaming!
Netflix Luglio 2023: le serie tv e i reality
A Luglio 2023 su Netflix troveremo una vasta selezione di nuove serie per tutti i gusti: commedie, intrattenimento, fantasy, azione e attesissimi ritorni! Ma vediamo insieme i titoli, suddivisi per data di uscita.
5 Luglio
-
Di nuovo 15 anni – Stagione 2
Anita deve tornare all’età di quindici anni per cercare di sistemare la vita della sorella Luiza, ma Joel riesce a entrare nel suo account Floguinho diventando anche lui un viaggiatore del tempo.
Dopo una giornata disastrosa in cui Joel si intromette nella vita di tutti, Anita torna nel 2021 dove scopre che il suo momento magico a Parigi con Henrique non è mai accaduto. Tutto è cambiato. Che fare? Anita e Joel devono unire le forze per rimettere le cose a posto e correggere il futuro. In tutto questo, Anita deve ancora decidere chi vuole al suo fianco: il romantico Henrique, il suo compagno Joel o… l’improbabile e irresistibile Fabrício.
6 Luglio
-
Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer – Stagione 2
L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la seconda stagione è tratta da Il quinto testimone, il quarto libro della serie Avvocato di difesa.
7 Luglio
-
Hack My Home: molto più che ristrutturazioni – Stagione 1
La nuova serie sulla ristrutturazione di case di Netflix HACK MY HOME segue famiglie meritevoli con un problema in comune: hanno bisogno di spazio, ma non vogliono cambiare casa o esaurire i propri risparmi. Per risolvere i problemi di spazio con mille trasformazioni ambiziose e geniali arriva il nostro fantastico team di esperti composto da Mikel Welch (design), Brooks Atwood (innovazione), Ati Williams (costruzione) e Jessica Banks (ingegneria).
Questi guru della ristrutturazione e del design edilizio trasformano spazi stracolmi integrando strutture creative e originali, oltre a trovare soluzioni stilistiche e pratiche che permettono di massimizzare il potenziale dello spazio disponibile del cliente fino all’ultimo centimetro.
11 Luglio
-
Dai 19 ai 20 – Stagione 1
Un gruppo di giovani condivide l’ultima settimana da adolescenti e la prima da ventenni sperimentando la libertà e tutte le “prime volte” dell’età adulta.
12 Luglio
-
Sugar Rush: Pasticcieri contro il tempo – Stagione 1
Adattamento messicano della serie di successo Sugar Rush, in cui sei team di pasticcieri si scontrano a suon di deliziose ricette con un ingrediente di base: il tempo. Alla fine di ogni episodio è eliminato un gruppo di due concorrenti fino alla finale, dove il team rimasto si aggiudica la vittoria e il montepremi.
13 Luglio
-
Michelle Buteau: Survival of the thickest – Stagione 1
Survival of the Thickest segue la storia di Mavis Beaumont (Michelle Buteau). Mavis è una donna nera, giunonica e single da poco (non per scelta!) che si trova inaspettatamente a dover ricostruire la propria vita come stilista.
Affrontando varie difficoltà, è determinata non solo a sopravvivere, ma a prosperare con il sostegno della famiglia che ha scelto e sfoggiando un atteggiamento body positive, una bella scollatura e del lucidalabbra. Questa commedia sceneggiata è tratta dall’acclamata raccolta di racconti di Buteau.
20 Luglio
-
Il colore delle magnolie – Stagione 3
Dopo la rissa da Sullivan, Maddie cerca il modo migliore di aiutare Cal mentre prova a tenere a bada le proprie emozioni. Helen affronta decisioni difficili sugli uomini della sua vita e Dana Sue vorrebbe a usare il lascito di Miss Frances per aiutare la comunità, senza turbare la famiglia.
L’identità della persona che ha tagliato i pneumatici sconvolge la cittadina di Serenity. La nuova votazione ha conseguenze inattese e sbocciano amori sorprendenti in ogni generazione. Nel corso della stagione le donne affrontano questi problemi e le complicazioni collegate con il tipico affetto, umorismo e dedizione nei confronti l’una della dell’altra e dei propri cari che le contraddistinguono... e con tanti margarita.
26 Luglio
-
Mare fuori – Stagione 3
27 Luglio
-
The Witcher – Stagione 3 Volume 2
28 Luglio
-
Il racconto perfetto – Miniserie
Margot e David vengono da mondi diversi. Lei è l’ereditiera di un impero alberghiero. Lui deve svolgere tre lavori per sbarcare il lunario. Ma quando le loro strade si incrociano, si rendono conto che solo loro potranno aiutarsi a vicenda a riconquistare le proprie anime gemelle.
-
D.P. – Stagione 2
Jun-ho e Ho-yeol della squadra di ricerca dei disertori (D.P.) continuano a lottare contro la dura realtà e le ingiustizie in questa serie di Netflix.
-
Capitano Fall
Un inesperto capitano dal cuore d’oro si trova inconsapevolmente alla guida di una nave dedita al contrabbando per uno spietato cartello internazionale che lo usa come capro espiatorio nel caso in cui le autorità scoprano i loro loschi affari.
31 Luglio
-
Bastard!! – L’oscuro dio distruttore – Stagione 2
Sotto la guida degli onnipotenti Quattro re celesti, l’Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anslasax.
Il regno di Meta-Likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell’Armata e per salvarlo Tia Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l’antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo del suo amico d’infanzia Rusie Renren. Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l’incantesimo. Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un’energia oscura e potente si diffonde nell’aria.
Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!
Netflix Luglio 2023: i film
Se la vostra fame di grande cinema non dovesse saziarsi esclusivamente con le serie, ecco la selezione dei film disponibili a Luglio 2023 su Netflix, fra grandi attese, produzioni originali e grandi classici! Ecco arrivare in streaming attesissime produzioni come…
1 Luglio
-
Radioactive
La vita della scienziata Marie Curie, due volte premio Nobel, che ha cambiato il mondo con le sue brillanti scoperte, salendo in cattedra in una società dominata dal potere maschile.
4 Luglio
-
Corro da te
Gianni, inguaribile donnaiolo, accetta la sfida dei suoi amici e si finge diversamente abile per uscire con Chiara, una tennista paraplegica. Messo alle strette dalla sorella di lei a confessarle la verità, l’uomo scopre di esserne innamorato.
6 Luglio
-
Il profumo dell’oro
Determinato a pareggiare i conti e a trarre profitto dal suo lavoro ingrato, un operaio progetta di trafficare in profumi di lusso sotto il naso del suo capo.
7 Luglio
-
The Out-Laws – Suoceri fuorilegge
Owen Browning (Adam Devine) è un onesto direttore di banca che sta per sposare Parker (Nina Dobrev), l’amore della sua vita. Quando la banca dove lavora viene rapinata dai famigerati Banditi Fantasma nella settimana prima del suo matrimonio, Owen crede che i futuri suoceri (Pierce Brosnan, Ellen Barkin), appena arrivati in città, siano i famosi fuorilegge.
14 Luglio
-
Bird Box: Barcellona
Dai produttori del fenomeno globale Bird Box, arriva il progetto BIRD BOX BARCELLONA, un’espansione dell’universo che ha ipnotizzato il pubblico nel 2018.
Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, Sebastian deve intraprendere un percorso di sopravvivenza per le strade deserte di Barcellona. Mentre crea alleanze difficili con gli altri sopravvissuti e si dirige verso un rifugio, emerge una minaccia ben più sinistra delle creature mai viste.
21 Luglio
-
Hanno clonato Tyrone
In questo giallo pulp, una serie di eventi inquietanti mette un trio improbabile (Boyega, Foxx e Parris) sulle tracce di un terribile complotto governativo.
-
Scream
27 Luglio
-
Paradise
Cedere la propria esistenza in cambio di denaro: in un futuro non troppo lontano, un metodo per trasferire anni di vita da una persona all’altra ha cambiato il mondo per sempre, trasformando la startup biotecnologica AEON in un’azienda farmaceutica multimiliardaria.
Elena e Max hanno una vita quasi perfetta. Ma quando la coppia si trova di fronte a inaspettate richieste di risarcimento assicurativo che non può pagare, tutto cambia in un istante: per saldare i debiti, Elena (Marlene Tanzcik) deve “pagare” 40 anni della sua vita. Derubati di un futuro insieme, i due devono fare i conti con quello che resta della loro esistenza. Max (Kostja Ullmann), che lavora per AEON, fa di tutto per recuperare gli anni perduti di Elena. Ma nulla sarà più come prima.
28 Luglio
-
Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film
Il primo lungometraggio del franchise Miraculous, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film segue le avventure di Marinette, un’adolescente come tante la cui vita a Parigi acquista una dimensione sovrumana quando diventa Ladybug.
Dotata di poteri magici di creazione, Ladybug deve unirsi all’opposto ma complementare Chat Noir per salvare la città quando un nuovo cattivo scatena il caos.
Netflix Luglio 2023: i documentari e stand up
Niente di ispirante fin ora? Provate qui, ecco i nuovi titoli della sezione stand up e documentari, per bambini e non solo, e per riflettere sul nostro mondo in questo Luglio 2023 su Netflix.
3 Luglio
-
Unknown: La piramide perduta
UNKNOWN è una docuserie in quattro parti che racconta storie mozzafiato di esplorazione e avventura in territori incontaminati. Ciascuno dei quattro film che usciranno a distanza di una settimana uno dall’altro si spinge oltre i confini della conoscenza, si avventura in regioni inesplorate e svela i segreti del nostro mondo attraverso le storie di persone e luoghi straordinari mai catturati prima dalla telecamera. Dalla scoperta del più antico cimitero del mondo a uno sguardo mozzafiato sull’uso dell’intelligenza artificiale in guerra, preparati a lanciarti in una spedizione emozionante che amplierà i tuoi orizzonti e risveglierà il tuo spirito d’avventura.
Il primo episodio è dedicato all’Egitto. Tra le sabbie del deserto di Saqqara, l’ultima frontiera dell’archeologia egiziana, due degli egittologi più famosi del mondo cercano di portare alla luce antichi tesori. Il leggendario dottor Zahi Hawass è sulle tracce della piramide di un re egizio dimenticato da tempo, mentre il suo protetto e rivale dottor Mostafa Waziri cerca una tomba ancora inesplorata in un’antica necropoli. Le due squadre corrono contro il tempo per vedere chi farà la scoperta più importante e lascerà il segno nella storia.
4 Luglio
-
Il principe
Un principe in esilio, una top model, uno sparo nel buio che cambierà la vita di tantissime persone, generazione dopo generazione. Il Principe è una docu serie in tre episodi che, partendo dagli eventi successi nella tragica notte del 18 Agosto 1978 all’isola di Cavallo, ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia.
Per quanto la vicenda giudiziaria dell’omicidio del giovane Dirk Hamer sia centrale nella vita del principe e di conseguenza nella docuserie, puntata dopo puntata emerge di lui un racconto più intimo: il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro.
-
Tom Segura: Sledgehammer
Tom Segura torna su Netflix con Sledgehammer, il suo quinto speciale comico. Di fronte a un folto pubblico pieno di energia a Phoenix, in Arizona, Tom parla della sua “ammirazione” per Brad Pitt, dell’impresa di crescere due figli e di cosa ha imparato condividendo le caramelle con sua madre.
5 Luglio
-
WHAM!
Nel 1982 i migliori amici George Michael e Andrew Ridgeley, ancora adolescenti, partono alla conquista del mondo come WHAM!. Dopo un ultimo concerto al Wembley Stadium nel giugno 1986, l’impresa è compiuta. Ecco l’incredibile storia di come hanno dominato le classifiche mondiali in soli quattro anni con canzoni pop classiche e intramontabili, raccontata per la prima volta da loro stessi. Un successo dopo l’altro: Club Tropicana, Wake Me Up Before You Go Go, Freedom, I’m Your Man e naturalmente Last Christmas.
Un successo travolgente li ha portati a essere il primo gruppo pop occidentale a suonare in Cina, in un periodo storico che ha immortalato e celebrato non solo la loro giovinezza, ma anche quella dei milioni di fan che li adoravano. WHAM! è un lungometraggio documentario che cattura quest’epoca magica. Diretto da Chris Smith (Tiger King, Sr.) e prodotto da John Battsek (Respiro profondo: la sfida di Alessia Zecchini) e Simon Halfon (Supersonic). Con un accesso senza precedenti agli archivi personali di George e Andrew, che contengono incredibili filmati inediti e interviste amatoriali mai viste prima, WHAM! segue l’incredibile percorso che ha portato i due amici dai banchi di scuola alla gloria.
10 Luglio
-
Unknown: Soldati robot
L’intelligenza artificiale si sta infiltrando in ogni livello delle forze armate, dalla fanteria in prima linea ai centri di comando che conducono operazioni su scala globale. Questo episodio offre un terrificante sguardo dietro le quinte di questo importante tema, seguendo gli scienziati finanziati dall’esercito che mirano a sviluppare questa tecnologia più velocemente possibile e gli eticisti che cercano di sensibilizzare il mondo sul suo potenziale apocalittico.
12 Luglio
-
Quaterback
Quarterback è la prima serie Netflix in collaborazione con la NFL e offre una prospettiva unica su ogni stagione sportiva attraverso gli occhi dei quarterback della lega. Per la prima volta in assoluto la lega del football americano ha consentito ai quarterback di essere muniti di microfono per ogni partita della stagione.
La serie offre accesso esclusivo e inedito a Patrick Mahomes, Kirk Cousins e Marcus Mariota per l’intera durata della stagione 2022 seguendoli dentro e fuori dal campo, dai raggruppamenti della squadra durante le partite a momenti più intimi con le rispettive famiglie. Gli episodi includono sequenze dietro le quinte delle fasi più importanti della stagione, tra cui il record della NFL di Mahomes per il numero di passaggi offensivi prima di conquistare il titolo di MVP della lega e del Super Bowl, il più grande riscatto nella storia della NFL da parte di Cousins che ha portato i Minnesota Vikings alla vittoria del titolo per la NFC North e la nomina di Mariota a quarterback degli Atlanta Falcons.
17 Luglio
-
Unknown: La grotta della scoperta
Nella Culla dell’Umanità in Sudafrica, il paleoantropologo Lee Berger ha trovato il cimitero più antico del mondo… e non è umano. Se Lee e il suo team riusciranno a dimostrare che questa millenaria creatura scimmiesca dal piccolo cervello praticava complessi rituali di sepoltura, saremo costretti a rivedere tutto ciò che sappiamo sull’evoluzione degli ominidi e sulle origini della fede.
24 Luglio
-
Unknown: La macchina del tempo cosmica
Grazie all’accesso esclusivo dietro le quinte dell’ambiziosa missione della NASA per il lancio del Telescopio Spaziale James Webb, seguiamo un team di ingegneri e scienziati mentre compiono un nuovo passo da gigante nella nostra sfida per la comprensione dell’universo.
27 Luglio
-
La Dama del Silencio
Il 2000 segna l’inizio di un nuovo decennio a Città del Messico. Una serie di omicidi paralizza la polizia della capitale: anziane signore strangolate nelle loro case. Il profilo sociale delle vittime provoca la rabbia del pubblico e un’attenzione senza precedenti da parte dei media.
L’ufficio del procuratore generale dà fondo a tutte le risorse disponibili tentando in vari modi di catturare il primo serial killer della storia del Messico. Il sospettato identificato dai testimoni è una persona alta, corpulenta e forte, che si finge infermiere per conquistare la fiducia delle vittime. A gennaio 2006, dopo oltre quaranta omicidi, diversi arresti falliti e svariate incongruenze, una donna viene arrestata in pieno giorno: si chiama Juana Barraza. Nota nel mondo della lucha libre come “La dama del silencio” e definita dai media “L’assassina delle vecchiette”, rimarrà con questi soprannomi negli annali della cronaca nera e nella peculiare cultura popolare del Messico.
Netflix Luglio 2023: conclusioni
Si conclude così la lista nei nuovi titoli in arrivo a Luglio 2023 su Netflix, con grandissimi ritorni di film veramente imperdibili e con attesissimi arrivi. Ma il servizio di video on demand non lascia indietro nessuno: azione, animazione, comedy e avventura hanno il loro spazio, per incontrare i gusti di tutti.
Netflix offre anche questo mese una vastissima scelta: tra nuovi e vecchi compagni di avventure e mondi indimenticabili non vediamo l’ora dell’arrivo dell’estate per gustarci un buon film o un’appassionante serie tv, da soli o in compagnia, nel fresco delle nostre case.