Un luogo magico nella cornice della Dolce Vita di Roma negli anni ’60: Netflix ha annunciato tramite comunicato stampa “Luna Park”, la nuova serie originale italiana prodotta da Fandango. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, sul cast e sulla sua data di arrivo sulla piattaforma.
Netflix Luna Park: un luogo, mille storie
Può un luogo essere anfiteatro di storie e vicende umane, il melting pot in cui si intrecciano destini di diverse generazioni? La risposta è sì, e Netflix è pronta a dimostrarcelo: la piattaforma di streaming ha annunciato “Luna Park”, la nuova serie originale italiana prodotta da Fandango che ci lancerà nella Dolce Vita di Roma degli anni ’60. Composta da 6 episodi, la serie è stata scritta e creata da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede alla regia Leonardo D’Agostini (Il Campione) e Anna Negri (Baby). La trama è la seguente: le vicende delle famiglie Gabrieli e Marini si intrecciano con quelle della famiglia Baldi, nella bellissima cornice di Roma negli anni ’60. L’incontro tra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene porta le due famiglie, che sono agli antipodi, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Il luogo in cui tutto accade è il Luna Park, magico punto focale di tutta la serie.
Il cast della nuova serie Netflix “Luna Park” sarà composto da Simona Tabasco, Tommaso Ragno, Mario Sgueglia, Milvia Marigliano, Ludovica Martino, Lia Grieco, Guglielmo Poggi, Fabrizia Sacchi, Paolo Calabresi, Michele Bevilacqua, Lorenza Indovina, Edoardo Coen, Alessio Lapice, Giulio Corso, Matteo Olivetti, Alessandra Carrillo, Gianfranco Gallo, Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Ilaria Loriga e Lidia Vitale. Un roster quindi di primissimo livello per una serie originale italiana che promette di farci vivere parecchie emozioni sfruttando anche un contesto elettrizzante e metaforico come quello del Luna Park.
Netflix Luna Park: distribuzione
La magia del Luna Park di Netflix sta per arrivare e promette di raccontarci storie emozionanti. Il debutto della serie è previsto entro la fine del 2021 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. A inizio articolo potete ammirare il trailer di annuncio, il cui stile prende molto dalla sigla introduttiva di Dark. Buona visione!