Dopo i 57 giorni percepiti di febbraio, si diradano le nuvole, si affaccia il sole che sa di primavera, polline e allergie e noi siamo pronti alle ennesime maratone. C’è da star sereni amanti della settima arte, ma soprattutto del divano: nuove storie vi faranno compagnia, quindi aggiornate il vostro sistema operativo e aggiungete un po’ di RAM alle vostre menti perché avrete nuove citazioni da ricordare e numerose vite ancora da vivere: arriva il catalogo Netflix di marzo 2022!
Ammazza che intro che ho fatto. Se andrà male con FotoNerd avrò un futuro da venditore, suppongo. Ma basta cincischiare perché ho tante cose di cui informarvi. Mentre ci prendiamo ancora un po’ di tempo e creiamo suspense (rullo di tamburi), vi chiedo di seguire i nostri profili social, di attivare le notifiche e di commentare qualsiasi cosa per aiutarci a proseguire in questa malsana passione. Vi osserviamo. Sappiamo che quando ve lo chiedono gli Youtuber lo fate. A buon intenditore… ecco le novità di cui vi consigliamo la visione!
Netflix marzo 2022: consigliati della prima settimana
♦ The Guardians of Justice ORIGINAL SERIE (1/03)
Se di super-eroi non ne avete mai abbastanza, The Guardians of Justice può fare a caso vostro: titolo che si propone come una satira nera e pungente sul loro mondo, mischiando numerosi generi che potrebbero dare il mal di testa. Infatti, alla visione, ci troveremo davanti non solo al live action, ma anche all’animazione, alla claymation (plastilina animata), alla carta tagliata e ai videogiochi a 8bit. Saremo pronti?
♦ Coinquilini impossibili ORIGINAL DOCU-SERIE (1/03)
Preparatevi ad abbracciare i vostri coinquilini e a chiedergli perdono per tutte le volte che li avete sgridati pensando che fossero i peggiori del mondo. Con questo piccolo documentario in 5 puntate, targato dalla Blumhouse Television di Jason Blum, cambierete sicuramente idea.
La visione è caldamente raccomandata per chi vuole rivalutare l’ambiente in cui vive.
♦ Frammenti di lei ORIGINAL SERIE (4/03)
La serie original è molto attesa per via del cast che vede un’importante volto come Toni Colette e per un trailer che già fa trasparire delle scelte azzeccate in quanto a colonne sonore, ambientazioni e montaggio. Questo è un consiglio di visione a cui tengo particolarmente e di cui vi riporto, in breve, la sinossi da catalogo: “una donna ricostruisce l’oscuro passato della madre dopo che un violento attacco nella loro cittadina porta alla luce minacce nascoste e segreti letali”.
C’è da attendere fino a questo weekend, ma sono convinto che ce la faremo!
♦ Il filo invisibile ORIGINAL FILM (4/03)
Film con tematiche LGBTQ raccontato attraverso gli occhi del protagonista Leone, 16 anni e figlio di due papà, che durante le riprese di un documentario scopre l’imminente separazione dei suoi. L’evento porterà a scontrarsi con le falle non troppo nascoste della legge italiana, non in grado di consentire la doppia paternità. L’Opera offre piccole venature di commedia che probabilmente la renderà più fruibile invogliandoci a guardarla. Da aggiungere alla nostra lista! Merita una possibilità.
Netflix marzo 2022: consigliati della seconda settimana
♦ Guida astrologica per cuori infranti S2 ORIGINAL SERIE (8/03)
La seconda settimana di marzo si apre con un gradito ritorno per gli appassionati della serie tv made in Italy. L’attesa è finita e arriva la seconda stagione di Guida astrologica per cuori infranti, che continua a seguire le avventure di Alice, assistente di produzione che dopo il suo incontro con Tio, sperimenta un nuovo approccio alla vita.
♦ The Last Kingdom S5 ORIGINAL SERIE (9/03)
Altro elemento da attendere col fiato sospeso è sicuramente The Last Kingdom, fortunata serie in costume arrivata ormai alla quinta stagione, che segue le storie di un’Inghilterra spaccata e dominata dalle scorribande dei vichinghi. Se le avventure di Ragnar in Vikings non vi sono bastate, beh… c’è da recuperare questa. Vista e garantita!
♦ I Diari di Andy Warhol ORIGINAL DOCU-SERIE (9/03)
Se fra di voi c’è qualche appassionato Pop-Art, sbarca su Netflix un gustoso documentario sul suo esponente di punta nonché principale creatore: Andy Warhol è stato un genio visionario che ha portato le dinamiche duchampiane a un livello successivo, inventando, nei fatti, l’arte del ‘900 sotto una nuova concezione che la vede rivolta alle grandi masse e non più a singoli individui. Non siete curiosi?
Netflix marzo 2022: consigliati della terza settimana
Con la prima metà di marzo così scoppiettante e piena di titoli consigliati che fanno al caso un po’ di tutti i tipi di palato, la terza settimana ci offre un po’ di leggerezza, che soprattutto in questo periodo storico fatto di guerre e pandemie, non può essere che ben accetta. Se siete arrivati a questo punto, tirate il fiato e fatelo con Cattelan!
♦ Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda ORIGINAL DOCU-SHOW (18/03)
In questo docu-show in esclusiva su Netflix, Alessandro Cattelan si domanda come essere felici. Nel tentativo di trovare la risposta si affida a personaggi molto cari al pubblico italiano di cui possiamo trovare traccia già nel trailer. Parliamo di icone come Roberto Baggio e Paolo Sorrentino, passando per Elio (di Elio e le storie tese), Gianluca Vialli e tanti altri. Il titolo sembra proporsi come uno show leggero all’insegna delle cose importanti a cui dovremmo tutti aggrapparci. Non c’è hype, ma sicuramente un po’ di aspettativa.
♦ Human Resources ORIGINAL SERIE (18/03)
Amanti di Big Mouth siete presenti? Battete un colpo perché arriva lo spin-off della celebre e dissacrante serie a tema “mostro degli ormoni”. Houman Resources riporta sullo schermo creature secondarie a cui siamo affezionati, mostrando il loro mondo intriso di storie d’amore e di necessità dei loro clienti. Le aspettative, in questo caso, sono ben più alte di quelle rivolte a Cattelan e noi siamo di nuovo pronti ad affrontare meraviglie e orrori del mondo della pubertà.
Netflix marzo 2022: consigliati della quarta settimana
Arrivati alla fine di questa lista so che voi appassionati di anime state un po’ storcendo il naso, ma può mai essere che mamma Netflix non vi proponga una nuova serie così assurda da risultare geniale? Vi confesso che l’ho scoperta poco prima di scrivere queste righe e non so davvero cosa dirvi a riguardo. Mi mette in difficoltà.
♦ Thermae Romae Novae ORIGINAL ANIME (28/03)
Parliamo di una serie anime tratta da un manga premiato di Yamazaki scritto nel 2008. Vediamo l’avventura di un antico romano, architetto delle terme, che si ritrova in qualche modo a viaggiare nello spazio e nel tempo arrivando nel Giappone odierno.
In che luogo, esattamente, verrà mai catapultato? L’avrete già intuito… proprio nelle terme orientali dalle quali prenderà ispirazione per il suo progetto. Non potevo che metterla fra i consigliati. Comprendete? Lo trovo un delirio geniale e penso sarà proprio fra quelle che guarderò!
♦ Bridgerton S2 ORIGINAL SERIE (25/03)
Ed eccoci qui, il canto del cigno di quest’articolo che si conclude proprio così: arriva la seconda stagione di Bridgerton, acclamata serie statunitense tratta dai bestseller di Julia Quinn. Con oltre 82 milioni di visualizzazioni raggiunte nelle prime battute, torna dopo due anni la serie divenuta un cult, pronta a trasportarci nell’utopica età della reggenza inglese. Se non c’è stato abbastanza romanticismo in questa lista, abbiamo recuperato subito con questo titolo da urlo. Sarà una maratona breve ma intensa, con appena 8 episodi da gustare tutto d’un fiato.
Netflix marzo 2022: conclusioni e calendario delle uscite
Sarà un ottimo marzo e noi siamo abbastanza contenti delle ore di visione a disposizione. Speriamo che i titoli più importanti che vi abbiamo segnalato, rispettino le nostre come le vostre più rosee aspettative. Vi salutiamo e vi auguriamo un inizio mese pieno delle migliori novità.
Ci è sfuggito qualcosa che reputi importante? Vuoi leggere una nostra recensione riguardo un titolo in particolare o semplicemente mostrare il tuo parere? I commenti sono il tuo regno! Noi ti aspettiamo e intanto ti segnaliamo, proprio qui sotto, il calendario completo delle uscite.
Calendario uscite Netflix per marzo 2022
Prima settimana
- 1/3 The Guardians of Justice ORIGINAL SERIE
- 1/3 Coinquilini impossibili ORIGINAL DOCU-SERIE
- 1/3 Una bionda in carriera LICENSED FILM
- 1/3 Tutta la vita davanti LICENSED FILM
- 2/3 Against The Ice ORIGINAL FILM
- 2/3 Un paradiso da salvare: racconti di un ecosistema ORIGINAL DOCUMENTARIO
- 3/3 The weekend away ORIGINAL FILM
- 4/3 Frammenti di lei ORIGINAL SERIE
- 4/3 Il filo invisibile ORIGINAL FILM
Seconda settimana
- 8/3 Guida astrologica per cuori infranti S2 ORIGINAL SERIE
- 8/3 Taylor Tomlinson: Look At You ORIGINAL STAND-UP
- 8/3 Ne rimarrà solo 1: gara di improvvisazione tragicomica ORIGINAL TALK SHOW
- 9/3 The Last Kingdom S5 ORIGINAL SERIE
- 9/3 I Diari di Andy Warhol ORIGINAL DOCU-SERIE
- 9/3 Queer Eye Germania ORIGINAL REALITY SERIE
- 9/3 Byron Baes – Il paradiso degli influencer ORIGINL REALITY SERIE
- 10/3 Kotaro abita da solo ORIGINAL ANIME
- 10/3 Lo chiamavano Trinità… LICENSED FILM
- 11/3 The Adam Project ORIGINAL FILM
- 11/3 Formula 1: Drive to Survive S4 – Immagini ORIGINAL DOCU-SERIE
- 11/3 La vita dopo la morte – Con Tyler Henry ORIGINAL REALITY SERIE
Terza settimana
- 15/3 Team Zenko Go ORIGINAL SERIE
- 15/3 Catherine Cohen: The Twist…? She’s Gorgeous. ORIGINAL STAND-UP
- 16/3 Bad Vegan: fama, frode e fuggitivi ORIGINAL DOCU-SERIE
- 17/3 Agente speciale Ruby ORIGINAL FILM
- 17/3 Grond ORIGINAL SERIE
- 18/3 Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda ORIGINAL DOCU-SHOW
- 18/3 Human Resources ORIGINAL SERIE
- 18/3 Drôle – Comici a Parigi ORIGINAL SERIE
- 18/3 Windfall ORIGINAL FILM
- 18/3 Granchio Nero ORIGINAL FILM
- 18/3 Animal: Il meraviglioso regno animale S2 ORIGINAL DOCU-SERIE
- 18/3 Is it Cake? – Dolci impossibili ORIGINAL REALITY SERIE
- 18/3 Young, Famous & African ORIGINAL REALITY SERIE
Quarta settimana
- 24/3 Il mio amore è un fiore di ciliegio ORIGINAL FILM
- 25/3 Bridgerton S2 ORIGINAL SERIE
- 28/3 Thermae Romae Novae ORIGINAL ANIME
- 29/3 Johnny Hallyday: una leggenda del rock ORIGINAL DOCU-SERIE
- 30/3 Grandine ORIGINAL FILM