Casa, castagne, camino e cioccolata calda, ecco le tre C che da sempre racchiudono l’atmosfera dell’undicesimo mese dell’anno e Netflix in questo Novembre 2022 ci coccola e ci sorprende come sempre, fornendoci una vasta gamma di titoli per soddisfare le esigenze di tutti. Scopriamo insieme cosa ha in serbo il servizio di streaming per il prossimo mese.
Netflix Novembre 2022: le serie tv
La lista di nuove serie in arrivo a novembre 2022 che vanno ad arricchire il già sostanzioso catalogo di Netflix è davvero interessante. Crime, drama, triller, commedie, adulti, adolescenti e bambini: tutti troveranno un titolo da guardare, da soli o in compagnia di tutta la famiglia. Ma vediamo insieme i titoli, suddivisi per data di uscita.
1 Novembre
-
Young Royals – Stagione 2
Una volta arrivato al prestigioso collegio Hillerska, il principe Wilhelm (Edvin Ryding) ha finalmente l’opportunità di esplorare la sua vera natura e scoprire che tipo di vita desidera realmente. Wilhelm inizia a sognare un futuro all’insegna della libertà e dell’amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali… ma quando diventa inaspettatamente il prossimo erede al trono, il suo profondo dilemma lo pone di fronte a una scelta: amore o dovere.
3 Novembre
-
BLOCKBUSTER – Stagione 1
Timmy Yoon (Randall Park) è un sognatore analogico che vive in un mondo 5G. La sua intera vita adulta è stata dedicata al suo primo amore, i film. Una passione che gli ha fatto mantenere il suo primo e unico posto di lavoro, ovvero gestire il Blockbuster Video della sua città natale.
Poi Timmy incomincia a preoccuparsi quando scopre che il suo negozio è ufficialmente l’ultimo Blockbuster in America. Ora non ha altra scelta che agire per tenere aperta la videoteca e continuare a impiegare i suoi amici. Timmy e lo staff presto si rendono conto che essere l’ultimo Blockbuster potrebbe essere ciò di cui la loro comunità ha bisogno per ristabilire le connessioni umane che sono andate perse nell’era digitale. Inoltre lo fa inaspettatamente riavvicinare alla sua cotta di lungo tempo Eliza (Melissa Fumero), che è tornata da poco a lavorare per lui. Questa battaglia per salvare il passato spingerà Timmy ad affrontare il presente? I suoi dipendenti lo sperano davvero.
-
Il principe dei draghi – Stagione 1
La serie animata Netflix IL PRINCIPE DEI DRAGHI torna sugli schermi con i nove episodi della quarta stagione il 3 novembre 2022. La quarta stagione dà l’avvio alla fase successiva della saga, intitolata “Mystery of Aaravos”. Questa nuova linea narrativa che si svilupperà nel corso di varie stagioni vede al centro l’enigmatico elfo Tocco di Stella, Aaravos, mentre cerca di rivendicare il mondo magico di Xadia, sulla base di piani minuziosi elaborati per centinaia di anni.
4 Novembre
-
Manifest – Stagione 4
Due anni dopo l’omicidio violento di Grace che aveva sconvolto le loro vite, la famiglia Stone è distrutta, con un devastato Ben che continua a piangere la moglie e a cercare Eden, la figlia rapita.
Consumato da questo dolore, Ben si è dimesso dal ruolo di co-capitano della scialuppa, lasciando il comando a Michaela, un incarico quasi impossibile visto che i movimenti di ogni passeggero sono ora controllati da un registro del governo. Mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con sempre maggiore disperazione un modo per sopravvivere, arriva un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal che stravolge tutto ciò che sanno del volo 828 e permetterà di scoprire il segreto delle chiamate attraverso un viaggio profondamente emotivo, coinvolgente e spiazzante.
La quarta stagione di Manifest sarà composta da due parti di 10 episodi ciascuna. La prima parte sarà disponibile dal 4 novembre su Netflix.
-
The Fabulous – Stagione 1
The Fabulous è una storia romantica e iperrealistica che mostra i sogni, l’amore e l’amicizia dei giovani che hanno dedicato la vita intera all’industria della moda con infinita passione.
9 Novembre
-
The Crown – Stagione 5
Con l’inizio del nuovo decennio, la famiglia reale si trova davanti alla più grande sfida mai affrontata mentre il pubblico mette in dubbio apertamente il suo ruolo nella Gran Bretagna degli anni ’90.
Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la regina Elisabetta II (Imelda Staunton) riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all’orizzonte. Il crollo dell’Unione sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla monarchia… ma nuovi problemi emergono non lontano da casa.
Il principe Carlo (Dominic West) spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana (Elizabeth Debicki), gettando le basi per una crisi costituzionale della monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Quando lo scrutinio dei media si intensifica, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espone le divergenze all’interno del Casato di Windsor.
Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw) che, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi (Khalid Abdalla).
14 Novembre
-
Teletubbies – Stagione 1
Unisciti ai vivaci amici Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po in avventure fantastiche per imparare cose nuove e crescere in questo adattamento moderno dell’amata serie prescolare, con la voce del candidato agli Emmy Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt). In ogni episodio troverai nuove canzoni originali “Tummy Tales” che faranno cantare e danzare la famiglia al completo!
15 Novembre
-
Run for the Money – Stagione 1
“Run for the Money” è un reality in cui i partecipanti sono personaggi famosi e possono vincere un premio in denaro in base al tempo trascorso scappando da un gruppo di cacciatori. Se non si fanno catturare fino alla fine, vinceranno una grossa somma. Sceglieranno di arrendersi o continueranno a correre fino alla fine per i soldi e l’orgoglio?
17 Novembre
-
Dead to me – Amiche per la morte – Stagione 3
Jen e Judy tornano per la terza e ultima stagione.
Sulla scia di un altro incidente stradale, entrambe le donne ricevono notizie scioccanti e sono pronte a rischiare la vita per un’amicizia che è al di sopra della legge.
-
1899 – Stagione 1
1899. Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.
-
Pepsi, dov’è il mio jet? – Stagione 1
Correva l’anno 1996 e la guerra della cola infuriava. Nonostante le pubblicità intrise di celebrità della Pepsi, la Coca-Cola deteneva ancora la quota di mercato maggiore, quindi il marchio al secondo posto ha deciso di lanciare la sua più grande campagna di sempre: chiamata “Pepsi Stuff“, conteneva una pubblicità che presto sarebbe diventata famigerata che pubblicizzava una raccolta di “Pepsi Points”, utilizzabili per acquistare occhiali da sole, giacche di pelle… e forse un jet Harrier? I dirigenti della Pepsi presumevano che il “prezzo” astronomico dell’aereo militare fosse abbastanza alto da indicare che fosse uno scherzo, ma lo studente universitario John Leonard lo vide come una sfida e decise di smascherare il loro bluff.
Chiedendo l’aiuto (e il finanziamento) del compagno di alpinismo Todd Hoffman, Leonard ha escogitato un piano per ottenere il premio più grande di tutti, anche se in primo luogo non è mai esistito.
18 Novembre
-
Somebody – Stagione 1
Una sviluppatrice di software e i suoi amici restano invischiati in una rete di omicidi e crimini che coinvolgono l’app di incontri da lei creata e un uomo misterioso.
-
Elite – Stagione 6
Una nuova stagione è in arrivo a Las Encinas con tante storie da seguire. Dopo la fatidica festa di Capodanno di Phillipe e la fuga di Guzman, il segreto della morte di Armando potrebbe rovinare la storia d’amore tra Samuel e Ari. Nel frattempo Rebeka intraprende un percorso di scoperta personale, mentre Omar si riprende dalla separazione da Ander; inoltre la comparsa di Adam Nourou, che ha vinto di un premio Goya come Miglior attore emergente per il film Adú e ora veste i panni di Bilal, complicherà ulteriormente il suo rapporto con Samuel. La confessione di Phillipe sulla violenza, le crisi di rabbia di Patrick, i desideri di vendetta di Benjamin, un regalo da Armando a Mencia che potrebbe distruggere “i Benjamini”, un patto di omertà tra Samuel e Rebeka che non dura a lungo e causa le conseguenze peggiori…
Il caos si scatena con l’arrivo di due nuovi studenti: Isadora, interpretata da Valentina Zenere (Le ragazze del centralino), la giovane ereditiera di un enorme impero di locali notturni e Iván, interpretato da André Lamoglia (Juacas – I ragazzi del surf), figlio della più grande star mondiale del calcio. Naturalmente nessuno dei due passerà inosservato.
23 Novembre
-
Mercoledì – Stagione 1
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
24 Novembre
-
First Love – Stagione 1
Storia d’amore che attraversa più generazioni ispirata alle emblematiche canzoni “First Love” (1999) e “Hatsukoi” (2018) di Hikaru Utada. Due adolescenti si innamorano per la prima volta alla fine degli anni ’90. Vent’anni dopo uno sta per fidanzarsi mentre l’altra è divorziata e ha un figlio adolescente alle prese con il primo amore.
30 Novembre
-
Snack VS. Chef – Stagione 1
I comici Megan Stalter e Hari Kondabolu presentano questa nuova gara culinaria in cui 12 chef si scontrano in una competizione all’ultimo piatto. Non solo dovranno ricreare alcuni degli snack più famosi al mondo, ma dovranno anche inventarne alcuni ispirati ai popolari classici. Alla fine solo uno di loro vincerà, portandosi a casa il montepremi di 50.000 dollari.
Netflix Novembre 2022: i film
Se la vostra fame di grande cinema non dovesse saziarsi esclusivamente con le serie, ecco la selezione dei film disponibili a Novembre 2022 su Netflix, fra grandi attese, produzioni originali e grandi classici!
4 Novembre
-
Enola Holmes 2
Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi.
Rassegnata ad accettare la gelida realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli, dalle sinistre fabbriche e i vivaci auditorium londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!
10 Novembre
-
Proiettile vagante 2
Dopo la morte di Charras, Lino (Alban lenoir) e Julia (Stéfi Celma) prendono il suo posto e creano la nuova squadra narcotici. Deciso a trovare gli assassini del fratello e mentore, Lino prosegue la caccia imperterrito.
10 Novembre
-
Falling for Christmas
Una viziata ereditiera (Lindsay Lohan) fidanzata di recente resta coinvolta in un incidente sciistico che le provoca un’amnesia totale e finisce sotto le cure dell’affascinante proprietario di un rifugio (Chord Overstreet) e della precoce figlia nei giorni che precedono il Natale.
16 Novembre
-
Il prodigio
1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) è chiamata nelle Midlands irlandesi per condurre un esame di quindici giorni su un’appartenente a una comunità di devoti. Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy) è una ragazzina di undici anni che afferma di non aver mangiato per quattro mesi, sopravvivendo miracolosamente grazie alla “manna dal cielo“. Mentre le condizioni di salute di Anna peggiorano rapidamente, Lib è determinata a scoprire la verità, sfidando la fede di una comunità che preferirebbe rimanere credente.
17 Novembre
-
Natale con te
Con un esaurimento da lavoro, la pop star Angelina fugge per realizzare il desiderio di una giovane fan di una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà l’ispirazione per dare nuovo slancio alla sua carriera e anche la possibilità di un amore vero.
17 Novembre
-
I Am Vanessa Guillen
Tratto da una storia vera, in questa pellicola troviamo la soldatessa americana Vanessa Guillén che ha sempre sognato di far parte dell’esercito, ma dopo essere stata assegnata a Fort Hood, tutto va a rotoli. Nel 2020, dopo aver rivelato alla madre di essere vittima molestie alla base, Guillén è uccisa da un commilitone. La sua storia innesca un movimento internazionale che porta le vittime di violenze sessuali a chiedere giustizia. Questo film incoraggiante e onesto segue la lotta della famiglia di Vanessa per promuovere una riforma storica dell’esercito, un percorso che la porta fino al Congresso e al presidente degli Stati Uniti.
24 Novembre
-
Il diario segreto di Noel
Quando l’autore di bestseller Jake Turner (Justin Hartley) torna a casa per Natale per liquidare le proprietà della defunta madre che non vedeva da tempo, scopre un diario che potrebbe contenere i segreti del suo passato e di quello di Rachel (Barrett Doss), una misteriosa giovane alle prese con la propria missione.
Insieme intraprendono un percorso per affrontare il passato e scoprire un futuro completamente inaspettato.
30 Novembre
-
Il Mio Nome è Vendetta
Sofia è un’adolescente tranquilla che passa il suo tempo tra partite di hockey, di cui è campionessa, e lezioni di guida fuoristrada. Questo finché disobbedendo al padre Santo non lo fotografa di nascosto e pubblica la sua immagine su Instagram. Il piccolo post è sufficiente a cambiare le loro vite per sempre: seguendo la traccia informatica, due criminali entrano in casa loro e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, scatenando un regolamento di conti covato per quasi vent’anni.
Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla ‘ndrangheta. Non senza conflitto, la ragazza accetterà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per vendicarsi senza pietà.
Netflix Novembre 2022: i documentari e stand up
Se fra i titoli proposti fin ora non aveste trovato nulla di ispirante, ecco i nuovi titoli della sezione documentari, per gli adulti che vogliono riflettere sul nostro mondo in questo Novembre 2022 su Netflix, senza tralasciare chi desidera lasciarsi andare in una sana risata.
2 Novembre
-
Killer Sally – Miniserie
“Killer Sally” narra la storia del crimine più famoso nel mondo del bodybuilding.
Il giorno di San Valentino 1995, il campione nazionale di bodybuilding Ray McNeil stava soffocando la moglie Sally (anche lei bodybuilder), che ha afferrato una pistola e gli ha sparato due colpi letali. In base alla documentata storia di abusi domestici, Sally ha sostenuto di aver agito per legittima difesa, prendendo una decisione improvvisa per salvarsi la vita. Per gli avvocati dell’accusa si è trattato di omicidio premeditato, la vendetta di una moglie gelosa e aggressiva. L’hanno chiamata “delinquente”, “bulla” e “mostro”. I media l’hanno descritta come “moglie nerboruta” e “principessa palestrata”. Sally dice di aver trascorso la sua vita cercando di sopravvivere, intrappolata in un ciclo di violenze iniziate nell’infanzia e concluse con la morte di Ray. Questa complessa storia true crime prende in esame la violenza domestica, i ruoli di genere e il mondo del bodybuilding.
8 Novembre
-
Neal Brennan: Blocks
Nel suo ultimo speciale comico, Neal Brennan sposta blocchi fisici sul palcoscenico per spiegare i problemi emotivi e culturali che lo fanno sentire sbagliato.
Dal complicato rapporto con il cane Keith alle droghe e all’alcol passando per il liberalismo e la remota possibilità di trovare un vero amore eterno, Brennan offre al pubblico uno sguardo onesto ed esilarante all’interno della propria psiche.
15 Novembre
-
Deon Cole: Charleen’s Boy
Invecchiare può essere l’obiettivo, ma la strada è comicamente difficile. Nel suo secondo speciale comico originale Netflix, dedicato alla sua defunta madre, Deon Cole condivide in modo esilarante i suoi consigli su come orientarsi nella vita e negli appuntamenti nella società di oggi.
16 Novembre
-
L’infermiere killer
Amato e rispettato dai colleghi del Somerset Medical Center nel New Jersey, l’infermiere esperto Charlie Cullen è stato anche uno dei serial killer più prolifici della storia: il numero stimato delle sue vittime si aggira attorno a centinaia di pazienti di varie strutture mediche del Nordest degli Stati Uniti. Questo documentario è tratto dal bestseller di Charles Graeber The Good Nurse, che sarà adattato in un film Netflix con Jessica Chastain ed Eddie Redmayne in uscita questo autunno, e presenta interviste con gli infermieri che hanno denunciato il collega, gli investigatori che hanno risolto il caso e registrazioni audio dello stesso Cullen per rivelare il percorso tortuoso verso la condanna dell’uomo.
-
Is That Black Enough for You?!?
Dall’acclamato autore ed esperto di storia del cinema Elvis Mitchell, IS THAT BLACK ENOUGH FOR YOU?!? è al tempo stesso un documentario e un racconto intimo.
Il film analizza l’arte e il potere del cinema da una prospettiva spesso ignorata: il contributo afroamericano ai film usciti negli emblematici anni ’70. Questo documentario è incentrato sull’impatto di quel punto di vista sui film, oltre che sulla cultura pop, ed è una lettera d’amore al cinema che pone domande mai fatte prima e a tutt’oggi senza risposta. Voci essenziali nel mondo dell’arte, come quella del regista Charles Burnett, di Samuel L. Jackson, Whoopi Goldberg, Laurence Fishburne, Zendaya e di altri, offrono la loro visione distinta sugli ideatori e sui lungometraggi che sono stati fonte di meraviglia e ispirazione. Il film rivela aspetti della rappresentazione nera dalle origini del cinema e dell’impatto culturale dell’orgoglio nero.
14 Novembre
-
Il metodo di Phil Stutz
Phil Stutz è uno degli psichiatri più importanti del mondo. Ha aiutato innumerevoli pazienti in 40 anni, inclusi creativi di livello mondiale e leader aziendali, e tra questi molti scettici della terapia. Diretto dall’amico e paziente Jonah Hill, il film esplora la vita di Stutz e guida lo spettatore attraverso i suoi caratteristici esercizi di visualizzazione, Gli strumenti. Mentre Hill si siede con Stutz per una sessione non ortodossa che capovolge la loro tipica dinamica medico-paziente, danno vita a The Tools in un’esperienza divertente, vulnerabile e in definitiva terapeutica.
22 Novembre
-
Trevor Noah: I Wish You Would
Il comico vincitore di un Emmy Trevor Noah parla di imparare il tedesco, parlare male dei morti, giudicare le persone nei film dell’orrore e ordinare cibo indiano in Scozia.
Netflix Novembre 2022: conclusioni
Si conclude così la lista nei nuovi titoli in arrivo a Novembre 2022 su Netflix, con una buona fetta delle produzioni riservate ai prodotti per adolescenti che si rispecchiano nelle produzioni e agli adulti che vogliono riflettere sul quotidiano, con grandissimi ritorni di film veramente imperdibili e con attesissimi arrivi. Ma il servizio di video on demand non lascia indietro nessuno: azione, animazione, comedy, anime e avventura hanno il loro spazio, per incontrare i gusti di tutti.
Netflix offre anche questo mese una vastissima scelta: tra nuovi e vecchi compagni di avventure e mondi indimenticabili non vediamo l’ora dell’arrivo di novembre per gustarci un buon film o un’appassionante serie tv, da soli o in compagnia, avviandoci nel modo migliore verso il cuore dell’autunno.