Netflix e CD Projekt RED hanno annunciato Witchercon, il primo evento multi-format dedicato all’universo di The Witcher. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa incredibile celebrazione del famoso franchise.
Netflix Witchercon: i dettagli dell’evento
Netflix e CD Projekt RED sono liete di annunciare Witchercon, primo evento multi-format dedicato interamente all’universo narrativo di The Witcher. L’evento sarà caratterizzato da un’incredibile varietà di panel che aiuteranno i fan ad approfondire il mondo narrato nella trilogia di videogiochi e nella serie tv, anche in modo interattivo e divertente. Ci saranno anche novità inerenti la produzione, scene dietro le quinte e rivelazioni molto interessanti. In poche parole, un viaggio alla scoperta della trilogia creata da CD Projekt RED e della serie prodotta su Netflix.
Non mancheranno approfondimenti sul nuovo gioco mobile The Witcher: Monster Slayer, così come i fumetti, il merchandise della serie e del film anime Nightmare of the Wolf. Tutti i fan, quelli vecchi e quelli nuovi, avranno quindi la possibilità di approfondire la lore di The Witcher, conoscere dettagli sul mondo in cui è ambientato e sui (terrificanti) mostri che lo abitano.
Netflix Witchercon: quando si svolgerà
Tutto molto bello, ma come si svolgerà l’evento Witchercon? Come annunciato da Netflix e CD Projekt RED, l’evento si terrà sui canali Twitch e Youtube di Netflix venerdì 9 luglio alle 19.00 e sarà seguito da un secondo streaming in programma sabato 10 luglio alle 3.00, sempre sui medesimi canali.
Una possibilità incredibile per chi, come me, è letteralmente affascinato dal mondo dello strigo ideato da Andrzej Sapkowski e da cui CD Projekt RED, prima, e Netflix, poi, hanno preso spunto per le loro rispettive produzioni adattamento. Un percorso unico che saprà ammaliare gli appassionati trascinandoli in un vortice di emozioni e informazioni che, diciamocelo, sono impossibili da non desiderare come manna dal cielo. Attualmente questi sono i primi e unici dettagli su Witchercon, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli.