Nikon conferma che la spedizione del nuovo Nikkor 120-300 mm f/2.8E FL ED SR VR Lens è in ritardo a causa della diffusione del Coronavirus: la nuova lente sarà probabilmente spedita a partire dal 31 Marzo. Buona notizia per tutti coloro che volevano chiedere un mutuo o un finanziamento visto il Nikkor 120-300 prezzo: avranno a disposizione un mese in più per trovare i soldi.
Nikkor 120-300 ritardo: i dettagli
Nikon sta avendo ritardi di produzione su alcuni dei suoi prodotti più recenti a causa dell’epidemia dell’ormai tristemente noto coronavirus (COVID-19). Dopo aver annunciato ufficialmente che il Nikkor Z 70-200mm rinviato, Nikon Inc. ha dichiarato che anche il rilascio del Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR F-mount è in ritardo a causa dell’impatto globale dei contagi da coronavirus, comprensibile, visto che Nikon possiede impianti di produzione in Giappone, Laos, Thailandia e soprattutto in Cina.
Infatti, le spedizioni di Nikon 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR F-mount non sono iniziate il 29 febbraio come dichiarato in precedenza ed ora Amazon programma la data di inizio consegne per il 31 marzo 2020.
Contattata per una richiesta di conferme, Nikon ha risposto:
“La disponibilità di AF-S NIKKOR 120-300mm f/2. 8E FL ED SR VR negli Stati Uniti sarà annunciata in un secondo momento, a causa dell’impatto globale dato dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus. Comunicheremo gli aggiornamenti sulla data di spedizione appena saranno disponibili.”
Nikkor 120-300 ritardo: il punto della situazione
Questa notizia arriva solo un giorno dopo la scoperta che Canon chiude cinque fabbriche in Giappone a causa dello scoppio dell’epidemia, e un paio di settimane dopo l’avviso che il CP 2020 Cancellato, uno delle maggiori fiere di fotografia del mondo. Anche se al momento non tutte le società hanno annunciato ritardi o chiusure di fabbriche dovuti alla diffusione del virus, ci aspettiamo che ciò avvenga per altri nuovi prodotti attesi per i prossimi mesi, indipendentemente dal marchio. Intanto l’unico barlume di speranza ci è dato del Photokina 2020 confermato.