Quando Nikon è entrata nel mondo delle mirrorless presentando i suoi primi modelli (ultima della lista è stata Nikon Z5) ha adottato un approccio piuttosto conservativo per quando riguardava il design degli obiettivi compatibili con l’attacco Z, optando principalmente su lenti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo considerando le caratteristiche degli stessi ed il costo d’acquisto. Ora, secondo i dirigenti del colosso giapponese, è probabilmente giunto il momento di osare con design più ricercati e funzionalità più estreme: ecco spiegati i motivi dei rumors sul prossimo Nikkor Z 50mm f/1.2 S.
Nikkor Z 50mm f/1.2 S rumors: i dettagli
Molte volte i rumors colpiscono dritto al centro del bersaglio, altre volte si sbagliano clamorosamente: quindi ricordate, come sempre, di prendere le notizie di quest’articolo con le dovute attenzioni. Aldilà di questa doverosa premessa, in rete circolano diverse voci secondo le quali Nikon probabilmente annuncerà settimana prossima il nuovo obiettivo Nikkor Z 50mm f/1.2 S. In listino è già presente il NIKKOR Z 50mm f/1.8 S ma, ovviamente, una versione con apertura f/1.2 avrebbe delle prestazioni migliori sopratutto per i professionisti del settore, sempre alla ricerca di soluzioni dalle prestazioni superlative. I rumors, inoltre, affermano che la lente avrà un pannello informativo OLED e una protezione dalle intemperie e dagli agenti atmosferici e sarà abbastanza grande da ospitare 17 elementi; nel dettaglio le caratteristiche sono le seguenti:
- Presenza di diversi elementi in vetro all’interno per un totale di 17 elementi in 15 gruppi, di cui due elementi in vetro ED e tre elementi asferici;
- Presenza del Focus breathing quasi impercettibile;
- L’obiettivo avrà un pannello informativo OLED simile a quello presente sull’obiettivo Nikkor Z 24-70mm f / 2.8 S;
- Dimensioni simili al Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S.;
- Pulsante Fn;
- Dimensioni: 90 mm x 150 mm;
- Resistenza alle intemperie.
Nikkor Z 50mm f/1.2 S rumors: conclusioni
Non ci sono ancora dettagli sul prezzo di vendita ma quasi sicuramente sarà alto, visto il target dell’obiettivo che sarà quello professionale. Comunque se non volete aspettare l’uscita della nuova lente e volete conoscere quali sono per noi i migliori obiettivi con attacco Z o se volete acquistare la vostra prima mirrorless Nikon, non vi resta che leggere i nostri articoli nei quali proviamo a darvi dei consigli utili a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.