Oltre alle interessantissime novità presentate nella mattinata di ieri 2 giugno 2021, Nikon ha fatto l’annuncio anche dello sviluppo di due nuovi obiettivi con baionetta Z-mount: NIKKOR Z 28mm f/2.8 e NIKKOR Z 40mm f/2. Scopriamo insieme tutti i dettagli su queste lenti che andranno a rimpolpare il catalogo del brand.
Nikon annuncio nuovi obiettivi Z 2021: due lenti per tutti
Oltre ad aver presentato il nuovo MC 50mm f/2.8 e Nikon Z MC 105mm f/2.8, il produttore ha annunciato lo sviluppo di due nuove lenti per il suo sistema mirrorless full frame: Nikkor Z 28mm f/2.8 e Nikkor Z 40mm f/2. Due obiettivi simili ma diversi che andranno a far parte del già ricco catalogo del produttore e risulteranno perfetti per tutta una serie di fotografi.
NIKKOR Z 28mm f/2.8 sarà una lente grandangolare, perfetta per la fotografia urban, di viaggio, la street photography, il reportage e quella di architettura. NIKKOR Z 40mm f/2, oltre ad avere un’apertura del diaframma decisamente interessante che permetterà di ottenere un ottimo effetto bokeh, risulterà un compagno prezioso per tutti quei fotografi che adorano le lunghezze focali standard per fare vari generi, come la fotografia ritrattistica o il reportage. Ancora non sappiamo nulla delle caratteristiche tecniche e di costruzione di questi due nuovi obiettivi, ma l’annuncio è bastato a mandare in visibilio gli appassionati del brand e della nuova linea full frame mirrorless lanciata ormai da più di due anni. L’obiettivo del brand, come dichiarato nel comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale, è quello di continuare a ricercare una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche al fine di soddisfare le esigenze dei suoi utenti.
Nikon annuncio nuovi obiettivi Z 2021: conclusioni
Nikon ha fatto una serie di annunci interessanti nella data di ieri, e siamo sicuri che tutti i fan saranno parecchio entusiasti di provare i nuovi modelli in via di sviluppo. Potete trovare tutte le novità su Nikon nella pagina dedicata su FotoNerd.