Nonostante siano ormai due anni che Nikon Coolpix P1000 è sul mercato, il produttore non accenna a smettere di migliorarla apportando il firmware 1.3 che è indirizzato ad eliminare un problema specifico nell’utilizzo della fotocamera bridge. Ecco quale è il bug che la nuova versione va a risolvere.
Nikon Coolpix P1000 firmware 1.3: il problema da risolvere
Vi togliamo subito il dubbio: l’aggiornamento firmware 1.3 di Nikon Coolpix P1000, fotocamera bridge sul mercato dal 2018, non è per nulla corposo, anzi va a sistemare esclusivamente un problema che molti utenti hanno riscontrato durante il suo utilizzo sul campo. Il bug che è stato sistemato in questa versione non è da sottovalutare: praticamente, poteva capitare che scattando con messa a fuoco continua in modalità “High” o “Low” con impostati 3200 o 6400 come valori di sensibilità ISO, la foto registrata nelle modalità P, S, A e M registrava invece un valore di sensibilità ISO di 1600. Ok, forse non sarà nulla di gravissimo per alcuni di voi ma se una persona arriva a scattare a quelle sensibilità significa che la luce è decisamente poca, quindi il bug che l’abbassava rischiava di non far ottenere lo scatto. E cosa peggiore, durante una sessione fotografica, non c’è.
Altro non viene toccato con l’aggiornamento di Nikon Coolpix P1000, fotocamera capace di conquistare il cuore degli amanti di questa tipologia di corpo macchina fotografica grazie al suo zoom da ben 300mm. Le fotografie realizzate alla Luna con questo modello hanno rapito gli occhi di tutti negli ultimi anni, e nonostante ora sia arrivata Nikon P950 (modello che si piazza in una fascia leggermente inferiore, e che ha messo fuori produzione P900) questa fotocamera è ancora una delle più gettonate.
Nikon Coolpix P1000 firmware 1.3: conclusioni
Un aggiornamento mirato, praticamente. Con questo problema risolto gli utenti non dovranno più temere di registrare immagini ad una sensibilità ISO inferiore a quella impostata, andando sereni durante le fasi di scatto. Per scaricare il nuovo firmware vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale del produttore.