Nital ha lanciato Nikon Creators, il nuovo progetto che mira a sostenere e far emergere i giovani talenti creativi nei campi della fotografia e del videomaking. Ecco tutti i dettagli della nuova iniziativa.
Nikon Creators: un progetto rivolto ai giovani
Nital lancia il progetto Nikon Creators, volto a sostenere e far emergere i giovani talenti nei campi della fotografia e del videomaking, grazie anche alla condivisione di contenuti di qualità sui vari network del produttore. Attualmente, il team guidato da Mattia Bonavida vede 8 giovani creativi ma la squadra non è ancora al completo, quindi avete ancora tempo per lanciarvi in questa avventura e proporvi. Per farlo, però, ci sono solo alcune piccole regole: l’età deve essere compresa tra i 18 e i 40 anni e si deve avere almeno 10.000 followers su Instagram o 5.000 iscritti su Youtube. Se soddisfate questi due requisiti potete mandare la vostra candidatura direttamente sulla pagina dedicata compilando il form.
I creatori di contenuti selezionati per partecipare a questo progetto avranno l’opportunità di approfondire l’ecosistema Nikon, entrare a far parte di una community storica, provare i prodotti dell’azienda in anteprima e realizzare progetti organizzati e promossi dal produttore stesso; tutta una serie di opportunità lavorative e non che possono davvero far svoltare la carriera di un giovane creativo, ora possibili proprio grazie a Nikon Creators.
Nikon Creators: cosa ne pensiamo
Arrivati a questo punto, posso comprendere la possibile indignazione che molti molti di voi potrebbero sentire osservando i due requisiti richiesti per entrare a far parte del progetto: ancora oggi ci viene difficile accettare che la fotografia, come il videomaking e le altre forme artistiche, deve per forza di cose basarsi molto sui social network, essendo la fonte principale per far conoscere la propria figura e il proprio lavoro. Nikon Creators è stato studiato appositamente basandosi su questo concetto e su questa nuova forma espressiva degli ultimi decenni, quindi trovo naturale che siano due requisiti fondamentali per entrare a farne parte, anche se ovviamente da fotografo preferirei che si analizzasse solo la bravura fotografica.