L‘ammiraglia del produttore giapponese, Nikon D6, migliora sotto tutti i punti di vista grazie al nuovo aggiornamento firmware 1.10. Ecco tutte le novità e i miglioramenti introdotti in questa nuova versione della reflex sportiva.
Nikon D6 firmware 1.10: tutte le novità
Nikon D6 è l’ammiraglia reflex del produttore giapponese, una fotocamere studiata e sviluppata appositamente per le competizioni sportive e per essere performante in qualsiasi situazione di scatto. La nuova versione introduce parecchie novità e miglioramenti volti a rendere ancora più “letale” questo gioiellino e alzarne il livello qualitativo. Ecco tutte le novità introdotte dal produttore in Nikon D6 con il firmware 1.10.
Tolti i soliti bug presenti su qualsiasi macchina fotografica, le novità apportate su Nikon D6 con il firmware 1.10 sono le seguenti: in primo luogo l’autofocus è stato migliorato notevolmente quando si scatta guardando nel mirino, in secondo gli utenti potranno scegliere la banda 2,4 o 5 GHz e per l’SSID host quando si connetteranno a reti wireless tramite un trasmettitore WT-6 (la banda sarà elencata nella finestra del menu dove si seleziona la rete a cui connettersi). Parlando di problemi risolti, invece, l’aggiornamento va a limare le seguenti problematiche:
- La selezione del punto AF ora funziona senza problemi anche se si cambia bruscamente la direzione sul multi-selettore o sul selettore secondario;
- Sistemato l’AF che se utilizzato con determinati obiettivi AF-S poteva produrre dei risultati imprevedibili;
- L’indicatore di rete rimarrà fisso quando c’è una connessione attiva, al posto di lampeggiare;
- Risolto il problema che vedeva l’indicatore di esposizione aggiornarsi lentamente quando si andavano a toccare gli altri parametri, e anche quello che lo invertiva durante la personalizzazione;
- Risolto il bug che impediva il cambio di punto AF quando si passava da ripresa verticale a orizzontale prima che il timer dello standby venisse riattivato;
- Non apparirà più il valore di esposizione nello schermo superiore a macchina fotografica spenta;
- La voce Opzioni di regolazione AF può essere utilizzata per memorizzare i valori da utilizzare con o senza il moltiplicatore di focale, ma non entrambi.
Nikon D6 firmware 1.10: dove scaricarlo
Il nuovo aggiornamento firmware per l’ammiraglia del produttore è corposo e importante, mirato a migliorare l’esperienza di utilizzo con alcune aggiunte e notevoli miglioramenti. Per scaricare la nuova versione seguite questo link e le istruzioni sul sito ufficiale.