Le ammiraglie sono ammiraglie e devono essere costantemente aggiornate: Nikon D6 arriva all’aggiornamento firmware 1.31 che è irato a sistemare alcuni problemi. Ecco tutte le novità.
Nikon D6 firmware 1.31: il contenuto dell’aggiornamento
Un’ammiraglia è un’ammiraglia e, come tale, deve essere costantemente aggiornate per performare al meglio delle possibilità: Nikon rilascia l’aggiornamento firmware 1.31 per la fotocamera reflex D6, modello adatto ai professionisti che non vogliono avere limiti soprattutto nel campo della fotografia sportiva. Prodotta dal 2020, questa fotocamera integra sotto la resistente scocca tropicalizzata un sensore full frame da 21 megapixel, sensibilità ISO da 50 a 3280000, raffica di scatto a 14 fps, autofocus con 105 punti di messa a fuoco e possibilità di registrare video in 4K a 30 fps. Il tutto contornato da un display LCD fisso da 3,2″ e un mirino ottico con copertura del 100%. Una fotocamera senza compromessi, perfetta per i professionisti di tutti i tipi.
Il firmware 1.31 di Nikon D6 va a sistemare un paio di problemi sorti durante l’utilizzo della fotocamera:
- Sistemato il bug che appariva ogni tanto quando si riattivava la fotocamera premendo il pulsante AF-ON dopo che era andata in standby. In alcuni casi questo causava la modifica delle impostazioni della fotocamera o l’avvio della ripresa senza che venisse premuto l’apposito pulsante di registrazione;
- Il rilascio dell’otturatore in alcuni casi smetteva di rispondere dopo una raffica fotografica in scatto continuo o dopo una serie di immagini in rapida successione: il problema è stato risolto.
Nikon D6 firmware 1.31: conclusioni
Due piccoli problemi che con il nuovo aggiornamento sono stati corretti: non stiamo parlando di grandi problematiche o di qualcosa che impedisse il corretto utilizzo della fotocamera ammiraglia, ma fa sempre piacere vedere un produttore attento ad andare a sistemare anche i piccoli bug che possono nascere durante l’utilizzo di un modello. Grazie all’aggiornamento rilasciato ora i professionisti potranno sfruttare Nikon D6 al massimo delle sue potenzialità, senza paura di incorrere in imprevisti.
Potete scaricare il nuovo aggiornamento seguendo questo link.