Nikon D6 è la futura ammiraglia del noto produttore giapponese che è stata recentemente annunciata (come sviluppo) in via ufficiale. Tuttavia, dopo l’annuncio, non c’è stata nessuna informazione ulteriore circa le specifiche, ovvero le caratteristiche tecniche tanto attese dagli utenti in attesa del nuovo e fantastico corpo macchina. Oggi, da un leak, sembrano essere arrivate quelle che saranno le caratteristiche della nuova Nikon D6.
Nikon D6 Specifiche Leak: ecco le caratteristiche
La nuova Nikon D6 pare che, probabilmente, avrà un sensore da 24 megapixel e potrà registrare video fino al formato 4K@60fps. Nikon D6 offrirà inoltre uno stabilizzatore d’immagine (IBIS) che sembra, da ciò che emerso, essere migliore rispetto a quello già integrato nelle mirrorless Z6 e Z7. Sarà possibile avere maggiori possibilità di personalizzare varie impostazioni della fotocamera e diversi aspetti dedicati ai fotografi sportivi e sembra essere in arrivo anche una nuova companion app ottimizzata proprio per la futura ammiraglia.
Nikon D6 non sarà una fotocamera reflex “ibrida” ma più una classica DSLR con alcune caratteristiche da mirrorless, come una migliore qualità video, lo stabilizzatore integrato e lo scatto silenzioso, giusto per prendere tre esempi casuali.
Nel nuovo modello avremo inoltre una migliore gamma dinamica, un nuovo e migliorato autofocus (anche se con gli stessi punti del modello attuale), tempi d’esposizione manuale più veloci e più lenti (come Nikon D810A) – come ad esempio da 1/8000 fino a 120 secondi – e due slot per memorie CFExpress.
Non mancheranno un nuovo mirino ottico con magnificazione del 76-78x, un nuovo doppio processore Expeed, WiFi integrato, un display touch da 3.2 milioni di punti e una migliorata modalità di scatto silenzioso.
Nikon D6 Specifiche Leak: quando uscirà la fotocamera?
La nuova Nikon D6 dovrebbe arrivare sul mercato a febbraio 2020, ma vi terremo aggiornati sui vari sviluppi, staremo a vedere.
Nikon D6 Specifiche Leak: cosa ne pensiamo
Certamente, viste queste caratteristiche, direi che sono in linea con ciò che ci aspettavamo (sempre che le specifiche vengano confermate ovviamente). Pensiamo che un sensore da 24 megapixel sia sufficiente per il tipo di utilizzo di questa fotocamera (inutile averne uno troppo esagerato in termini di risoluzione) e soprattutto siamo molto curiosi di capire la raffica effettiva del modello. Contando la presenza sul mercato di fotocamere come Sony A9 Mark II con incredibili raffiche di scatto, certamente Nikon D6 dovrà essere in grado di difendersi bene.