Insieme alla nuovissima e bellissima Nikon Z fc, il produttore ha fatto l’annuncio dello sviluppo del nuovo obiettivo Nikon NIKKOR Z 18-140mm f/3.5-6.3 VR, pensato e sviluppato appositamente per le mirrorless con sensore APS-C. Ecco tutti i dettagli su questa nuova lente.
Nikon NIKKOR Z 18-140mm f/3.5-6.3 VR annuncio: una lente per tutti
Nikon, insieme alla nuova fotocamera mirrorless dallo stile retro, ha rivelato lo sviluppo dell’obiettivo Nikon NIKKOR Z 18-140mm f/3.5-6.3 VR, perfetto per i modelli senza specchio e con sensore APS-C del produttore. La lente, vista l’apertura, è palesemente una lente kit con cui iniziare a fotografare ma questo non deve trarre in inganno: la qualità stando al produttore sarà molto alta e non va sottovalutato il fatto di avere un’escursione focale molto lunga che permetterà di agire in tantissimi campi fotografici. Si potrà passare dal grandangolo al tele in pochissimi istanti, il tutto in un corpo leggero e compatto a misura di mirrorless.
Come riportato dal produttore, lo sviluppo di Nikon NIKKOR Z 18-140mm f/3.5-6.3 VR è la dimostrazione della continua ricerca di una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche, andando a dare qualità anche in modelli di fascia “inferiore” o che comunque un tempo erano riservati esclusivamente a chi stava iniziando a muovere i primi passi nel mondo della fotografia. Osservando la prima immagine rilasciata (anche se è doveroso dirvi che è un’immagine provvisoria e il modello finale potrebbe differire in alcuni aspetti), possiamo notare un aspetto compatto, la colorazione nera e le solite diciture sulla lunghezza focale e sull’apertura del diaframma, con il logo NIKKOR ben evidenziato.
Nikon NIKKOR Z 18-140mm f/3.5-6.3 VR annuncio: conclusioni
Non sappiamo molto altro di questo modello: essendone stato annunciato lo sviluppo, ancora non abbiamo idea delle caratteristiche tecniche che integrerà sotto la scocca ma siamo sicuri che, con le nuove tecnologie a disposizione, Nikon saprà realizzare un ottimo obiettivo zoom perfetto sia per chi si sta approcciando a questo mondo sia per gli amatori evoluti che ricercano un’escursione focale importante.