Nikon e Skyway Monte Bianco stringono una partnership “ad alta quota” per dare valore alla natura alpina, agli animali che la abitano e vivono, alle bellezze naturali di uno degli scorci più belli del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli.
Nikon partnership Skyway Monte Bianco: in cosa consiste
Io ci sono stato: quasi due anni fa ormai, durante un viaggio in Valle d’Aosta, ho deciso di salire sullo Skyway Monte Bianco e, lasciate che ve lo dica, è stato incredibile. Nel punto più alto d’Italia (se escludiamo ovviamente gli alpinisti che arrivano in cima), ho potuto ammirare un panorama senza precedenti. Un susseguirsi di vette cristallizzate davanti ai miei occhi, capaci di regalarmi non solo una vista unica e inappagabile ma anche quella sensazione di stare camminando sulla cima del mondo. Un’esperienza che, dal canto mio, consiglio a tutti, perché davvero speciale.
Nikon e Skyway Monte Bianco ora stringono una partnership per dare valore alla natura alpina, raccontare gli animali selvatici che la abitano, le bellezze dei ghiacciai millenari, la tecnologia della funivia e gli spazi della vita in montagna. Tutto raccontato tramite le fotocamere del produttore giapponese, la tecnologia mirrorless a servizio del racconto e del linguaggio fotografico che diventa memoria del tempo e del cambiamento del mondo.
Tramite i modelli della linea mirrorless Nikon Z, la natura incontaminata che si staglia sul Monte Bianco e nei suoi dintorni viene raccontata nel migliore dei modi. L’eccellenza delle fotocamere del produttore è stata fondamentale per questa collaborazione, così da raccontare nel modo più dettagliato e con la tridimensionalità giusta l’ambiente. Una partnership che diventa esperienza culturale, ambientale, enogastronomica e umana, un viaggio per esplorare non solo l’evoluta funivia che ci porta sul tetto d’Italia ma anche le catene montuose circostanti, le vette, i luoghi, i ghiacciai millenari che risplendono di un blu eterno quanto il cielo.
Nikon partnership Skyway Monte Bianco: conclusioni
La collaborazione tra le due realtà è interessante e siamo sicuri che aiuterà a raccontare al meglio Skyway Monte Bianco e tutto quello che circonda questa privilegiata via che porta quasi alla cima della montagna più alta d’Italia.