Tramite comunicato stampa, Nikon ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al concorso Nikon Photo Contest 2022-2023, fissata per il 27 ottobre. Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa del produttore, ormai giunta alla 39° edizione.
Nikon Photo Contest 2023 iscrizioni: il concorso
Vorrei che ci soffermassimo per un momento ad analizzare un dato: 39. 39° edizioni di un concorso sono tantissime e, mi sembra chiaro, questo dato denota non solo la volontà ferrea di portare avanti un progetto ma anche la sua qualità elevata che gli ha permesso di essere riproposto di anno in anno. Nikon, infatti, tramite un comunicato stampa ha annunciato l’apertura delle iscrizioni a Nikon Photo Contest 2022-2023, fissata per il 27 ottobre dalle 6.00 del mattino. La chiusura invece sarà il 13 febbraio, sempre alle 6.00.
La 39° edizione di Nikon Photo Contest ha come tema fotografico principale “Beloved” (Amati), e i fotografi potranno raccontare il loro punto di vista sull’argomento nella categoria Single Photo e Photo Story. Sul fronte video la tematica è “Next Step” (Fasi successive): i concorrenti saranno chiamati a raccontare la crescita futura e l’evoluzione del mondo nelle categorie Short Film e Super Short Film.
Sarah Leen, prima donna direttore della fotografia per National Geographic e fondatrice di Visual Thinking Collective (comunità di redattori, insegnanti e curatori di genere femminile specializzati nei progetti visivi), guiderà la giuria di Nikon Photo Contest 2022-2023.
“La mia speranza per Nikon Photo Contest è quella di raccogliere storie che rappresentino il nostro mondo oggi. Ci stiamo abituando a un nuovo modo di vivere dopo tre anni di isolamento e paura per via della pandemia. Ora abbiamo nuove opportunità e possibilità. Pensate quindi al vostro mondo, a ciò che avete visto cambiare, crescere e diventare opportunità. Non vedo l’ora di scoprire i lavori che verranno realizzati in tutto il mondo. Avete la possibilità di mostrare dove ci troviamo oggi e raccontare le vostre storie” – Sarah Leen
Nikon Photo Contest 2023 iscrizioni: conclusioni
Tenutosi per la prima volta nel 1969, il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti e amatoriali, indipendentemente dall’età, dal sesso o nazionalità. Per tutte le informazioni inerenti il concorso e le regole di partecipazione vi invitiamo a consultare direttamente la pagina ufficiale sul sito con tutti i dettagli a riguardo.
Siete pronti a lanciarvi in questa iniziativa con le vostre storie? Fotocamere alla mano, e il futuro è vostro!