L‘epidemia del nuovo Coronavirus Covid-19 non accenna a placarsi e, dopo essere esplosa con forza in Italia, sta letteralmente mettendo in ginocchio il sistema sanitario mondiale arrivando ad essere catalogata come pandemia. In questo ultimo mese, che potremmo definire storico, abbiamo assistito a tantissimi produttori che si sono trovati in crisi per via di questa situazione, e di come tutti gli eventi legati alla fotografia siano stati – giustamente – annullati o posticipati per evitare che il virus si propagasse. Nikon, in risposta al momento, sospende temporaneamente i suoi uffici e servizi di riparazione. Ecco le parole di Bo Kajiwara, presidente e CEO della società.
Nikon sospende servizi riparazione: il comunicato
In seguito al crescente numero di malati di Covid-19 e all’espansione aggressiva della pandemia, Nikon ha deciso, in conformità con i decreti emessi dal governo per contenere il virus, di sospendere temporaneamente i suoi servizi di riparazione. La decisione, sicuramente non facile, è stata presa dando priorità alla salute e alla sicurezza dei dipendenti dell’azienda e di tutti i suoi affezionati clienti.
A dare l’annuncio della scelta che l’azienda sospende i servizi di riparazione dei suoi prodotti è stato Bo Kajiwara, presidente e CEO di Nikon Inc., tramite una lettera inviata a tutti i partner e acquirenti del brand, spiegando per filo e per segno le motivazioni che hanno spinto a chiudere momentaneamente il reparto d’assistenza.
Stiamo tutti vivendo una situazione senza precedenti a causa della pandemia di Covid-19. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte alle persone colpite direttamente e indirettamente dal virus. La massima priorità per Nikon è la salute e la sicurezza dei clienti, dipendenti e partner, nonché dell’intera comunità che ci rappresenta. Sono orgoglioso della dedizione del nostro team che lavora in remoto e rimane concentrato per offrire la massima qualità di supporto in questo momento. Stiamo controllando attentamente la situazione e seguiamo tutte le linee guida dei centri per il contenimento e la prevenzione delle malattie e le autorità sanitarie, federali e statali.
Nikon Inc. ha preso provvedimenti per garantire quindi la sicurezza dei suoi lavoratori e clienti, istituendo la chiusura momentanea di uffici e i centri di assistenza, in conformità con i decreti emessi per combattere questa terribile malattia.
Incoraggiamo tutti a prendere le dovute precauzioni per rimanere al sicuro e di sostenere la loro comunità. Non vediamo l’ora di superare questo ostacolo con grande determinazione e unità d’intenti.
Nikon sospende servizi riparazione: cosa ne pensiamo
Scelta obbligata quella di Nikon che sospende i servizi di riparazione, dopo i decreti governativi degli ultimi tempi. La situazione è difficile da gestire e tutte le società del mondo si stanno attrezzando per contenerla ed evitare che tutto precipiti e peggiori drasticamente. Quello che possiamo augurarci è che questo brutto momento passi il prima possibile, per tornare alla normalità e lasciarcelo alle spalle.
Vi ricordiamo che su FotoNerd è possibile trovare tutti gli articoli riguardanti il Covid-19 e il suo effetto sulla fotografia, oltre ad un’utilissima guida per pulire la vostra attrezzatura in questo momento dell’epidemia (coronavirus disinfettare fotocamera) e una sul fotografare in casa durante l’isolamento, in modo da tenersi allenati e far passare le vostre giornate (coronavirus 5 foto in quarantena).