Il The Photography Show è un evento annuale importantissimo per tutti gli appassionati e professionisti che gravitano attorno al mondo della fotografia, ovviamente, a causa della recente epidemia di Covid-19, l’edizione del 2020 si terrà esclusivamente online e Nikon ha preannunciato i punti salienti che verranno trattati durante la manifestazione. Scopriamoli insieme nel nostro articolo.
Nikon The Photography Show 2020: il programma
Quest’anno, per salvaguardare la sicurezza e la salute dei tanti dipendenti e visitatori dell’evento, il The Photography Show 2020 si terrà esclusivamente online nelle giornate del 20-21 settembre 2020 e Nikon ha annunciato i punti salienti del suo programma. Inizialmente programmata per marzo, l’evento ha una partecipazione completamente gratuita e vedrà la presenza di numerosi appassionati e professionisti del settore e darà l’accesso ai possessori del biglietto di esplorare gli stand virtuali di oltre 100 espositori.
Nikon presenterà re stand nel proprio hub virtuale, si tratta di Nikon Imaging, Nikon Sport Optics e Nikon School, che offriranno l’accesso a promozioni speciali e conferenze dal vivo con ambasciatori e fotografi, nonché una serie di conferenze su contenuti educativi che saranno totalmente gratuite.
Occasione preziosissima per i tanti utilizzatori di questo brand, il The Photography Show 2020 permetterà di parlare con gli specialisti di tutti gli ultimi prodotti di Nikon, inclusa la nuova uscita Nikon Z5 , le nuove lenti dedicate al sistema mirrorless del produttore giapponese e che andranno ad ampliare la line-up delle ottiche e le ultime aggiunte alla collezione Sport Optics. Durante il The Photography Show 2020 sarà possibile partecipare a sessioni che si svolgeranno durante tutte la giornata, dedicate e coloro che desiderano ricevere ulteriori consigli o supporto sulle attrezzature e sulla fotografia a marchio Nikon.
Protagonista dell’evento sarà ancora una volta il Nikon School Stage, che tornerà con un’avvincente line up di formatori, fotografi e ambasciatori, accumulati dalla condivisione di una visione del loro lavoro e di come le attrezzature Nikon li abbia aiutati a produrre le loro fotografie pluripremiate. Anche gli insegnanti della Nikon School Neil Freeman e Ricci Chera saranno a disposizione durante tutto lo spettacolo virtuale per interventi e chiarimenti.
Julian Harvie, capo del settore marketing di Nikon Northern Europe, afferma:
Siamo lieti che il The Photography Show stia facendo un ritorno, seppur virtuale, dopo un anno così impegnativo ed è bello vedere i nostri partner e colleghi espositori adattarsi al panorama in evoluzione degli eventi online. Il The Photography Show 2020 gioca un ruolo fondamentale nel celebrare e mostrare i migliori talenti e attrezzature che l’industria ha da offrire. Nikon è lieta di essere ancora una volta un espositore leader e porterà contenuti e conferenze stimolanti alla comunità online della fiera quest’anno. Muoversi online ci ha permesso di espanderci oltre le mura del NEC, a Birmingham, e di mostrare il nostro talento in lungo e in largo. Di conseguenza, quest’anno ospiteremo anche conferenze e supporto da parte del nostro team di specialisti sui nostri prodotti e ambasciatori dei paesi nordici. Siamo lieti di annunciare che l’ambasciatore svedese e acclamato fotografo di matrimoni Froydis Geithus sarà presente in una serie di conferenze, insieme agli ambasciatori appena nominati dal Regno Unito, Andy Parkinson e Donna Crous , e questi 3 sono solo alcuni dei 240 fotografi Nikon che saranno presenti sul palco virtuale di Nikon al The Photography Show alla fine di questo mese.
Durante l’evento, in aggiunta ai contenuti gratuiti, Nikon offrirà promozioni riguardanti le sue popolari gamme di imaging e di ottica sportiva. Per iscrivervi all’evento visitate il seguente link, ulteriori informazioni sul programma degli eventi tenuti dalla Nikon School Stage visitate la pagina ufficiale dell’evento a questo indirizzo.