Se come me adorate gli obiettivi pancake, ecco un’ottica che vi incuriosirà subito: il produttore giapponese oggi ha annunciato lo sviluppo di Nikon Z 26mm f/2.8. Ecco tutti i dettagli disponibili sul nuovo fisso super compatto in arrivo presto in casa Nikon.
Nikon Z 26mm f/2.8 sviluppo | AGGIORNAMENTO: annunciato
Il nuovissimo pancake progettato per full frame è stato annunciato il 7 febbraio 2023. Ecco il nostro articolo con tutti i dettagli.
Nikon Z 26mm f/2.8 sviluppo: il fisso compattissimo
Ecco un’ottica della quale nessuno sospettava l’esistenza. Se è vero che i più accorti i noi già si aspettavano l’annuncio dello sviluppo di Nikon Z 85mm f/1.2 S avvenuto oggi, in rete non circolava nessuna voce in merito all’arrivo di un compattissimo 26mm f/2.8, complice anche la presenza di Nikon Z 28mm f/2.8 e dell’edizione speciale SE, creata per abbinarsi al meglio a Nikon Z fc, della quale trovate la nostra recensione qui.
Il nuovo obiettivo in arrivo Nikon Z 26mm f/2.8 è una sottile ottica a lunghezza focale fissa grandangolare, dotata di alte prestazioni coniugate su un corpo estremamente sottile e leggero, ideale per i fotografi amatoriali che desiderano avere sempre al proprio fianco una fotocamera e un obiettivo perfetto per ogni tipologia di fotografia. Infatti un obiettivo a lunghezza focale fissa è il compagno di fotografia perfetto per non far perdere mai ai fotografi l’opportunità di catturare bellissime immagini, siano esse di street photography, paesaggistica o lunghe esposizioni.
Nikon Z 26mm f/2.8 sviluppo: conclusioni
Purtroppo a parte queste scarsissime informazioni non sappiamo altro di questo nuovo fisso: essendone stato annunciato lo sviluppo, ancora non abbiamo idea delle caratteristiche tecniche nascoste sotto la finitura nera, ma siamo sicuri che si tratterà di un’ottica molto interessante per chi cerca un obiettivo perfetto per accompagnarvi nel vostro quotidiano.
Come sempre, anche oggi con questi annunci Nikon dimostra di essere sempre attenta ad ogni fascia dei suoi utenti, generando sia obiettivi per una fascia di utenti più entry level che però desiderano il meglio dalle loro mirrorless, sia una linea di ottiche veramente in grado di esaltare il minimo particolare. In questo modo chiunque si potrà sentire accompagnato al meglio nel proprio viaggio di scoperta del proprio potenziale creativo e tecnico.