Presentato il 7 gennaio 2020, Nikon Z 70-200mm f/2.8 arriva finalmente su Amazon, dopo gli innumerevoli ritardi subiti dalla produzione di questa lente a causa dei disagi provocati dalla recente epidemia di COVID-19. Ecco a voi tutti i dettagli.
Nikon Z 70-200mm f/2.8 Amazon: le caratteristiche della lente
Annunciato all’inizio dell’anno il teleobiettivo zoom NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S ha un’escursione focale che lo rende perfetto per quasi tutti gli utilizzi che desideriate: fotografia ritrattistica, di matrimonio, Still Life, sportiva o naturalistica, non esiste un ambito nel quale il nuovo Nikon Z 70-200mm f/2.8 non si faccia valere, e ora è disponibile per l’acquisto su Amazon.
Il range dell’apertura del diaframma è compreso fra f/2.8 e f/22 e il diaframma composto da 9 lamelle circolari offre un bokeh di qualità e uno sfondo sfocato naturale ed uniformemente sfocato sui bordi dei vostri scatti.
La lente è formata da 21 elementi, suddivisi in 18 gruppi, tra le lenti troviamo 6 elementi ED, ossia a bassissimo indice di dispersione, 2 elementi asferici, uno in fluorite, uno SR, cioè Short-wavelength Refractive, lunghezza d’onda corta rifrangente, una lente in vetro a dispersione elevata in grado di rifrangere la luce con lunghezze d’onda inferiori a quella del blu, alcuni elementi con trattamenti Nano Crystal Coat e ARNEO e un elemento obiettivo anteriore con trattamento al fluoro. Il risultato è un’efficace abbattimento dell’immagine fantasma e della luce parassita, con la riduzione dell’aberrazione cromatica, per fornirvi immagini nitide e con un migliore contrasto. Il trattamento al fluoro garantisce la protezione dall’acqua, da polvere e sporcizia per potervi accompagnare al meglio in tutte le vostre uscite fotografiche.
La minima distanza di messa a fuoco è di 50 cm a 70 mme di 1 metro alla massima estensione dello zoom, su una lente che misura 89 x 220 mm per un peso di 1360 grammi. La dimensione dei filtri fotografici circolari avvitabili sull’elemento anteriore è di 77 mm. Il sistema di messa a fuoco funziona fluidamente e silenziosamente, con grande precisione e accuratezza.
Presente inoltre un pannello informativo OLED sulla lente con una scala della profondità di campo per scegliere comodamente la distanza in base al valore di diaframma selezionato e visualizzare i valori scelti di apertura, distanza di messa a fuoco, lunghezza focale, sensibilità ISO e profondità di campo. L’anello di controllo, silenzioso e provo di click per i videomakers più esigenti, può essere impostato per il controllo del diaframma, della sensibilità ISO o per la compensazione dell’esposizione, mentre il pulsante Fn sulla lente può avere assegnate fino a 21 funzioni differenti per una migliore personalizzazione.
L’angolo di campo varia da 34° 20′ a 12° e 20′ e non poteva mancare il sistema di riduzione delle vibrazioni con decentramento ottico ad opera dei motori voice coil (VCM).
Nikon Z 70-200mm f/2.8 Amazon: il prezzo
Nikon Z 70-200mm f/2.8 è ora disponibile su Amazon al seguente box, ad un prezzo di 2.879,00 € con inclusi 4 anni di garanzia Nital.
OFFERTA
