Arrivata sul finire dell’estate 2021, Nikon Z fc si è dimostrato un modello particolare e orientato agli amanti del design delle fotocamere analogiche di un tempo, pur integrando tutte le caratteristiche tecniche che ci si aspetterebbe da un modello uscito in questo periodo storico. Ora, Nikon Z fc si aggiorna alla versione firmware 1.20: ecco tutte le novità.
Nikon Z fc firmware 1.20: tutte le novità
Il vintage va di moda, lo sappiamo. Ancor più, per i fotografi, quel richiamo alla fotografia analogica e ai modelli che hanno fatto la storia. Nikon Z fc è stata la risposta del produttore giapponese a questa richiesta nostalgica, un modello di fotocamera mirrorless che integra tutte le caratteristiche più innovative ma, al contempo, presenta un design retrò e decisamente accattivante. Ora, Nikon Z fc si aggiorna alla versione firmware 1.20: ecco le novità integrate.
- Aggiunto il supporto per l’obiettivo NIKKOR Z 28-75mm f/2.8;
- Aumentata la frequenza di aggiornamento del punto AF durante il rilevamento volto/occhi e della modalità di autofocus con inseguimento del soggetto;
- Risolto il bug che faceva risultare le immagini scattate, con tempo 1/250 o superiore con unità di flash (diversa da SB-5000) compatibile con la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità e 1/200, sottoesposte;
- Risolto il problema che rendeva inutilizzabile il pulsante AE-L/AF-L per ingrandire il display mentre il pulsante di scatto è premuto a metà corsa quando si assegnava attivazione/disattivazione dello zoom sul medesimo tasto.
Nikon Z fc firmware 1.20: conclusioni
Queste sono le novità principali apportate dal produttore giapponese al suo modello mirrorless dall’anima vintage. Non sono state aggiunte caratteristiche particolari, ma sicuramente introdurre la piena compatibilità ad un nuovo obiettivo, aumentare le prestazioni della messa a fuoco automatica e risolvere alcuni bug è importante per regalare agli utenti una migliore esperienza di utilizzo.
Potete leggere la nostra Nikon Z fc recensione in cui vi diciamo cosa ne pensiamo di questa fotocamera molto particolare.