Nikon ha appena diffuso sul suo sito la notizia dell’imminente annuncio di due nuovi modelli, Nikon Z6II e Nikon Z7II. Scopriamo insieme tutti i dettagli dei nuovi modelli del produttore giapponese.
Scopri le news ufficiali degli annunci del 14 ottobre 2020
Nikon Z6II annunciata ufficialmente: ecco le specifiche | AGGIORNATO: ecco i prezzi dei kit
Finalmente annunciata, Nikon Z6II è la nuova fotocamera mirrorless del produttore, scopriamo caratteristiche prezzo e data di uscita
Nikon annuncia Nikon Z7II | AGGIORNATO: ecco la data di spedizione
Finalmente annunciata, Nikon Z7II è la nuova fotocamera mirrorless del produttore, scopriamo caratteristiche prezzo e data di uscita
Nikon Z6II Z7II annuncio: le immagini trapelate
Ecco le prime immagini dei prossimi modelli di Nikon, Z6II e Z7II, raccolte e diffuse su Twitter da Nokishita-C. Queste nuove fotocamere saranno annunciate domani, ma dalle immagini diffuse possiamo vedere come il design sia praticamente il medesimo dei modelli precendenti, inclusa la disposizione di pulsanti e quadranti.
D’altra parte è corretto, caval che vince non si cambia, in questo caso almeno non esteticamente! Non ci rimane che aspettarci i cambiamenti interni nelle nuove fotocamere del produttore giapponese.
Nikon Z6II Z7II annuncio: la data ufficiale
Sul sito del produttore giapponese è apparso un count down: mancano 14 giorni al 14 ottobre, quando, alle 6 del mattino ora italiana, arriverà l’annuncio dei nuovi prodotti: stiamo parlando di Nikon Z6II e Z7II.
Al momento non siamo a conoscenza delle caratteristiche delle nuove mirrorless del produttore, probabilmente si tratterà di due nuove macchine che andranno a qualificarsi come due aggiornamenti dei modelli precedenti, Nikon Z6 e Z7 ( qui puoi leggere la nostra Nikon Z7 recensione) e che nei passati 2 anni hanno dimostrato il loro valore ai tanti utenti che hanno deciso di acquistarli.
Nikon Z6II Z7II annuncio: le caratteristiche ipotizzate
Secondo le informazioni trapelate in rete, Nikon Z6II e Z7II dovrebbero essere dotate dello stesso sensore fotografico dei due modelli originari, di un doppio processore Expeed e di un mirino elettronico migliorato, dotato di ben 5.76 milioni di punti, contro i 3.69 di Nikon Z6 e Z7.
La batteria che probabilmente alimenterà Nikon Z6II e Z7II sarà del tipo EN-EL15c (7.0V 2280Ah), più potente della 15b presente in Nikon Z50, Z6 e Z7. Confermata la possibilità di ricaricare le mirrorless tramite cavo USB type c, probabilmente, grazie alla nuova batteria, potrebbe essere possibile ricaricare la fotocamera anche mentre è accesa, mentre dovrebbe essere introdotto un doppio slot di memoria, dovrebbe trattarsi di una doppia scheda XQD nella versione CFexpress che ha già dimostrato il suo valore nei modelli precedenti e che aveva subito numerose critiche in quanto alloggiata nell’unico slot di memoria disponibile sulle mirrorless full frame del produttore, oppure di uno slot per XQD e di uno per scheda SD. Secondo i rumors, Nikon Z6II e Nikon Z7II dovrebbero essere entrambe in grado di registrare filmati in 4K @60p e, finalmente, potrebbero essere fornite della possibilità di utilizzare un grip verticale aggiuntivo, venduto come accessorio opzionale, e dotato di pulsanti e controlli, venendo così incontro alla seconda grossa critica che veniva posta ai modelli di mirrorless del produttore attualmente presenti sul mercato. Come sempre, vi aggiorneremo appena saranno disponibili ulteriori informazioni.