Dopo Super Mario, Nintendo sembrerebbe essere propensa a realizzare nuovi prodotti cinematografici. A testimoniarlo è Nintendo Studios, la nuova divisione dedicata a film e serie Tv, avvistata nelle liste di copyright per il sequel animato di Mario. Vediamo assieme di cosa si tratta.
Nintendo Studios divisione film: cosa sappiamo
Nulla di ufficiale, questo va anticipato subito, ma negli elenchi dei diritti d’autore per il prossimo film di Super Mario sono presenti due società, oltre a quelle già conosciute: Nintendo Studios LLC e M Brothers Productions LLC. Il particolare è stato sottolineato da un utente di twitter, il quale, riportando la notizia, ci ha messi davanti alla possibilità che Nintendo abbia intenzione di prendere seriamente il proprio impegno in ambito cinematografico.
Su questo pensiero, anche se le inserzioni non forniscono ulteriori informazioni, sembra che Nintendo Studios possa essere una nuova filiale creata dall’azienda giapponese per gestire i futuri prodotti di intrattenimento, come film o programmi TV.

Bisogna anche ricordare che filiali simili come Marvel Studios LLC e PlayStation Studios LLC vengono rispettivamente controllate di Walt Disney Studios e Sony Interactive Entertainment. Mentre per quanto riguarda la M Brothers Productions possiamo considerarla, in linea con la pratica comune nel cinema, una compagnia a tempo limitato, focalizzata nella realizzazione del film di Super Mario.
Nintendo Studios divisione film: Super Mario Bros, il film
Dell’attesissimo Super Mario Bros, Il Film non si sa ancora molto se non che verrà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre tra gli autori troviamo Matthew Fogel e ovviamente Shigeru Miyamoto.
Mentre le sorprese non sono mancate nell’annuncio del cast di interpreti del film e Miyamoto stesso ha rivelato i nomi che prenderanno parte al progetto in lingua inglese. Nella lista il nome che più ha entusiasmato gli appassionati dell’universo Nintendo è quello di Chris Pratt come doppiatore di Mario. Seguito da Charlie Day, che doppierà Luigi, Anya Taylor-Joy sarà la principessa Peach, e infine Jack Black nel ruolo di Bowser.
Sebbene si sappia molto poco della produzione, la data di uscita per gli Stati Uniti è già stata resa nota: il 21 dicembre 2022. Invece, per quanto riguarda l’uscita del film nel resto del mondo al momento non si hanno ancora notizie certe.
Nintendo Studios divisione film: conclusioni
Il semplice fatto che esista una divisione interna chiamata Nintendo Studios dà ulteriore peso alle affermazioni di Nintendo. La società ha, infatti, più volte dichiarato di voler fare più film e/o programmi TV con protagonisti i suoi personaggi. Parlando a un investitore, nel novembre 2021, Shigeru Miyamoto (creatore di Mario) ha confermato la nostra speranza per cui Nintendo abbia seriamente intenzione di creare più prodotti multimediali basati anche su altre serie all’infuori di Super Mario. Egli, infatti, ha sottolineato la necessità di far sperimentare al pubblico i franchise in diverse modalità, oltre che con i semplici videogiochi.
Noi siamo molto curiosi di vedere i futuri sviluppi delle tante opzioni che la società giapponese ci spinge a considerare. E voi, vorreste più film e serie basati sui personaggi Nintendo? Fatecelo sapere!