Come alzare il livello dei contenuti quando si filma o fotografa con smartphone? Abbinando accessori di qualità, oltre ad avere idee funzionali. E, se parliamo di accessori, non possiamo non parlarvi dei nuovi kit di filtri ND e polarizzatori che NiSi, azienda leader di questo mercato, ha annunciato per iPhone. Siete curiosi?
NiSi kit filtri iPhone: le novità
Dopo aver lanciato nel 2018 il kit P1, sempre pensato per smartphone, NiSi ha annunciato l’arrivo di nuovi kit di filtri per i possessori di iPhone. Una novità che renderà felici tutti i creatori di contenuti che amano girare e fotografare con lo smartphone di Cupertino. I nuovi prodotti, osservandoli, sembrano molto più orientati a quelli sviluppati per le macchine fotografiche, anche in termini di dimensioni, data la presenza di un portafiltro e vari filtri rettangolari graduati a densità neutra.
I kit in totale sono 3, compatibili con molti iPhone: iPhone 13, 12, 11, X, SE, 8, 7 e 6. Ogni Kit è costruito con supporto NiSi IP-A, che si aggancia al telefono e copre l’array della fotocamere posteriore. Questo accessorio funziona con filtri circolari, mentre per quelli rettangolari è necessario il supporto P2. I 3 kit, ovviamente, non sono tutti uguali: il kit Landscape viene fornito con il supporto P2, 1 filtro polarizzatore, 1 ND medio graduato e 1 filtro ND con blocco degli infrarossi a 6 stop (tutto insieme a una custodia per il trasporto). Il kit Filmmaker sfrutta filtri rotondi e include 1 filtro Black Mist da 1/4, 1 filtro True Color ND-Vario 1-5 stop e la custodia. Infine, il kit Cinema è simile a quello Filmmaker ma aggiunge i filtri Allure-Streak Blue e Allure-Streak Orange. Questi permettono ai content creators di simulare le lenti anamorfiche.
NiSi kit filtri iPhone: quanto costano e quando arrivano
Novità davvero interessanti per tutti coloro che utilizzano iPhone per realizzare contenuti, ma quanto costano e quando arrivano sul mercato? Attualmente non sono elencati sul sito web dell’azienda, ma sono disponibili per il preorder su Amazon Germania a un prezzo variabile dai 70€ ai 199€.