Nomadland, annunciato a dicembre con un trailer, è finalmente in arrivo. Il nuovo lungometraggio di Chloé Zhao, con Frances McDormand e vincitore di Venezia 77 e del Golden Globe, arriverà presto nelle sale italiane e sulla piattaforma di streaming Disney+ all’interno della nuova sezione STAR. Scopriamo insieme il resto dei dettagli.
Nomadland streaming: dove vedere il film
È uno dei titoli più importanti della stagione cinematografica segnata dalla pandemia COVID-19. Dopo la sua vittoria alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Golden Globe e il rilascio del trailer nello scorso dicembre, Nomadland è pronto al debutto sul grande e piccolo schermo. L’ultimo film della Searchlight Pictures arriverà infatti prossimamente nei cinema italiani, salvo l’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Inoltre, dal 30 aprile sarà disponibile nella sezione Star all’interno di Disney+ senza costi aggiuntivi.
Nomadland streaming: la trama e il cast
Il film, acclamato dalla critica e anche in corsa agli Oscar 2021, è tratto dall’omonimo libro d’inchiesta giornalistica di Jessica Bruder sui flussi migratori della manodopera nell’Ovest americano. Nomadland è stato scritto, diretto e montato dalla regista cinese Chloé Zhao (Songs My Brothers Taught Me, The Rider – Il sogno di un cowboy).
Il titolo segue le vicende di Fern, interpretata da Francis McDormand (Fargo, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri), una donna che, dopo aver perso marito e lavoro, carica i propri bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una nuova vita lontana dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Un road movie contemporaneo capace di dipingere un vasto panorama dello spirito nomade nelle praterie americane. Oltre alla McDormand, due volte vincitrice della statuetta d’oro, nel cast ci sono anche il candidato al premio Oscar David Strathairn (Good Night, and Good Luck) e i veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May. Vi lasciamo dunque il trailer di Nomadland, nella speranza di poterlo vedere al più presto.
Il film sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2021 su Disney+ nella sezione Star e prossimamente al Cinema (salvo disponibilità sale e possibilità di riproduzione).