Secondo alcuni rumors trapelati in rete, nel prossimo futuro il nome Olympus dovrebbe scomparire dalle fotocamere sviluppate. Ecco come potrebbero essere chiamate le prossime macchine dell’azienda, ormai nelle mani della JIP dopo la vendita della divisione fotografica.
Nome Olympus futuro: cosa ci aspetta
Dopo la decisione di Olympus di vendere la divisione fotografica alla Japan Industrial Partners INC (JIP), ci si è posti subito la domanda riguardo il nome del brand, se fosse rimasto o meno sui corpi macchina fotografica prodotti. Le prime dichiarazioni avevano lasciato intendere che i nominativi delle lenti sarebbero rimasti inalterati, ma non si era accennato al vero e proprio nome del brand. Ora, secondo alcuni rumors trapelati in rete, sembrerebbe che nel prossimo futuro il nome Olympus scomparirà dai vari modelli. Come verranno rinominate le macchine fotografiche, quindi? Sempre secondo le voci di corridoio che sono trapelate su 43 Rumors, i prossimi modelli potrebbero riportare esclusivamente le diciture OMD e PEN, che da anni contraddistinguono le varie linee di produzione del produttore.
Questo cambiamento, se fosse confermato, sarebbe molto simile a quello apportato ai laptop VAIO di Sony, acquistati dalla stessa JIP anni fa. Comunque, che siano rumors fondati o meno, una buona notizia per gli amanti di questo brand c’è: nonostante il futuro non sembrerebbe roseo per il nome Olympus, le fotocamere continueranno ad essere prodotte e non parrebbe proprio che la nuova compagnia voglia limitarne la diffusione sul mercato. Una piccola curiosità, che fa sorgere anche qualche perplessità, riguarda il fatto che secondo i rumors quasi nessuno era a conoscenza della vendita della divisione fotografica, e molti dipendenti dell’azienda ne sono venuti a conoscenza proprio nel momento in cui è stato pubblicato il comunicato stampa (potete leggere il nostro articolo Olympus vende la divisione fotografica, per maggiori informazioni). Questo particolare è veramente strano, anche se non impossibile.
Nome Olympus futuro: conclusioni
Al momento non sappiamo dirvi se questi rumors si riveleranno esatti. L’unica cosa che ci resta da fare è aspettare e vedere se nel prossimo futuro la JIP applicherà un cambiamento ed eliminerà definitivamente il nome Olympus dalle fotocamere. Sarebbe un duro colpo per la storia della fotografia, dato che Olympus da decenni realizza ottimi prodotti, ma potrebbe essere l’unica strada percorribile dalla nuova compagnia detentrice della divisione fotografica.
Voi cosa ne pensate?