Un debutto migliore non ce lo si poteva aspettare: Apple arriva per la prima volta ai BAFTA TV 2021 con ben tre titoli in nomination. Andiamo a scoprire quali sono le produzioni candidate e le categorie nelle quali possono primeggiare.
Nomination BAFTA TV 2021 Apple: un debutto da sogno
I BAFTA TV Awards sono un evento che premia i migliori programmi e spettacoli britannici dell’anno. Presieduto dalla British Academy of Film and Television Arts, questo spettacolo viene considerato per importanza l’equivalente britannico dei premi Oscar. Apple debutta all’edizione 2021 e, lasciatecelo dire, debutto migliore non poteva esserci: sono ben tre le produzioni candidate. Queste nomination seguono una serie di riconoscimenti che Apple con Apple TV+ ha ricevuto, tra cui Academy Award, SAG Awards, Golden Globe, Daytime and Primetime Emmy Awards, NAACP Image Awards, Critics Choice Awards e Critics Choice Documentary. In totale, Apple ha ottenuto 106 vittorie e ben 367 nomination in un anno e mezzo: un numero decisamente importante che denota la qualità delle sue produzioni.
Apple debutta ai BAFTA TV 2021 con le seguenti produzioni in nomination: “Litte America“, “Il Pianeta Notturno a Colori” e “Tiny World“. “Little America” è ispirata alle storie vere presentate dalla rivista Epic Magazine ed è composta da racconti divertenti, romantici e sorprendenti degli immigrati in America. Il programma è stato candidato nella categoria Serie Internazionale; “Tiny World” è giunto ormai alla sua seconda stagione e offre agli spettatori una prospettiva unica sul mondo naturale, con la narrazione di Paul Rudd (Ant-Man). Questa serie documentaristica è stata nominata nella categoria Photography: Factual; “Il Pianeta Notturno a Colori“, candidato nella sezione Sound: Factual, ha due stagioni e presenta le meraviglie notturne della natura avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia.
Nomination BAFTA TV 2021 Apple: conclusioni
Una serie di nomination importanti per Apple che, in un anno e mezzo di vita della sua piattaforma di streaming, ha ricevuto tantissimi riconoscimenti, come abbiamo visto. Il suo catalogo si sta espandendo sempre più e sempre più velocemente, per offrire una serie di contenuti di altissima qualità ai suoi abbonati. Siamo curiosi di vedere se queste tre produzioni riusciranno a portarsi a casa le rispettive categorie. La cerimonia si terrà domenica 6 giugno 2021, per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.