La vita di un uomo scontroso, solitario e abitudinario sconvolta da un improvviso incontro: Non così vicino è il nuovo film diretto da Marc Foster con protagonista Tom Hanks. Ecco tutti i dettagli.
Non così vicino: trama e cast
Otto Anderson è un vedovo scontroso, solitario e decisamente fissato con le sue abitudini. La sua vita è però destinata a cambiare quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto la sua: l’incontro con Marisol, ragazza brillante e in dolce attesa, crea un’amicizia del tutto inaspettata che capovolgerà completamente il suo mondo e il suo modo di vivere.
Questa la sinossi de Non così vicino, il nuovo film con protagonista l’intramontabile Tom Hanks (Forrest Gump, Cast Away, The Terminal). Diretto da Marc Foster (Neverland – Un sogno per la vita), il cast si completa con Rachel Keller (Fargo), Mariana Treviño (Club the Cuervos), Cameron Britton (Mindhunter) e Mauel Garcia-Rulfo (I magnifici 7). La sceneggiatura è affidata a David Magee, candidato al Premio Oscar per Vita di Pi e Neverland – Un sogno per la vita, ed è tratta dal romanzo best-seller “L’uomo che metteva in ordine il mondo” di Fredrik Backman. La produzione è di Rita Wilson, Tom Hanks, Gary Goetzman e Fredrik Wikström Nicastro.
Le musiche sono curate da Thomas Newman, la fotografia da Matthias Koenigswieser, il montaggio da Matt Chessé, la scenografia da Barbara Ling e i costumi da Frank L. Fleming. Le riprese sono iniziate a febbraio 2022 a Pittsburgh, e sono terminate a maggio. La pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 16 febbraio 2023.
Non così vicino: conclusioni
Per ingannare l’attesa (ancora lunga di qualche mese) vi lasciamo il trailer ufficiale della pellicola, rilasciato su Youtube in queste ore. La distribuzione sarà ad opera di Warner Bros. Entertainment Italia su produzione Sony Pictures.