La tanto attesa nuova opera dell’acclamato regista Jordan Peele è in arrivo nei cinema per quest’estate. Universal Pictures, infatti, ha da poco rilasciato il trailer ufficiale di Nope che, da subito, ci lascia con il fiato sospeso. Vediamo tutti i dettagli.
Nope Trailer: la misteriosa trama
Cos’è un miracolo cattivo? Questa sembra essere la frase cardine del trailer di Nope, il nuovo film scritto e diretto dal Premio Oscar® Jordan Peele. Il primo teaser del film risale all’8 febbraio 2022, seguito dal trailer ufficiale, rilasciato durante il Super Bowl 2022. I fan sospettano che il titolo sia un acronimo per Not Of Planet Earth o Not Our Planet Earth sottolineando la possibilità che la storia ruoti attorno a misteriose presenze paranormali. Il trailer, infatti, mostra palloncini pieni d’aria che cadono a terra, luci che si spengono, intemperie e forze distruttive che si abbattono sui protagonisti, i quali sembrano non poter fare altro che scappare.
Su questa teoria dei fan Peele, però, non ha commentato direttamente. Di fatto ad oggi la trama di Nope sembra essere ancora un mistero, infatti il trailer ci lascia solamente intuire che la storia ruota attorno ai custodi di un ranch di cavalli in California che incontrano una forza misteriosa capace di influenzare la natura, il comportamento umano e quello animale. Al CinemaCon, però, il regista ha rivelato nuove informazioni con quello che sembrerebbe essere un trailer esteso del film. Come richiesto da Peele ai fan presenti, non sono trapelate nuove informazioni se non la promessa che il nuovo trailer sarebbe diventato disponibile nelle prossime settimane.
Nope Trailer: il cast stellare e la produzione
Nope vanta un cast stellare capitanato dal Premio Oscar® Daniel Kaluuya (Scappa Get – Out, Judas and The Balck Messiah), a cui seguono Keke Palmer (Le ragazze di Wall Street, Alice) e il candidato all’Oscar® Steven Yeun (Minari, Okja, The Walking Dead) i tre interpretano i panni dei residenti di una solitaria valle della California, testimoni di una scoperta inquietante e agghiacciante. Il cast include anche Michael Wincott (Hitchcock, Westworld) e Brandon Perea (The OA, American Insurrection).
Il film è scritto e diretto da Jordan Peele ed è prodotto da Ian Cooper (Noi – Us, Candyman) e Jordan Peele per Monkeypaw Productions. Il film sarà distribuito da Universal Pictures in tutto il mondo e disponibile sl cinema dal 21 luglio 2022.
Nope Trailer: conclusioni
In conclusione, ad oggi non si hanno certezze per quanto riguarda la trama ma il film è descritto come un incubo pop che espande l’epica horror di Jordan Peele. Infatti, sin dal suo esordio con Scappa – Get Out, il regista ha sconvolto e ridefinito il genere donandogli una sua impronta distintiva.
Noi rimaniamo in attesa di nuove informazioni pronti per condividerle con voi dopo che il trailer ha disperso una scia di mistero lasciandoci con più domande che risposte ma d’altronde è anche questo il bello, no?